• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E-Ticket Repubblica Dominicana

yengo

Member
Buongiorno a tutti, chiedo info riguardo E-Ticket per Entrata in Repubblica Dominicana via Mare (Traversata). Uscita già fatto.
Mi spiego meglio onde evitare : saremo su Fascinosa fino alla Romana per poi fermarci qualche giorno in RD.
Quindi non arrivando con Volo e non essendo un Transito in che modo si compila E-Ticket, lo faranno fare cartaceo in nave ? O ci daranno il cartaceo da compilare in dogana all'uscita dal porto della Romana? Grazie

Lo scorso anno, in nave consegnavano a tutti busta con i documenti da compilare, noi avendo volo costa e non sapendo lo avevamo compilato (avevo fatto anche elettronico) ma non ci hanno chiesto nulla.
Se non hanno cambiato riceverete busta con documenti e indicazioni sulla compilazione

Buongiorno a tutti, chiedo info riguardo E-Ticket per Entrata in Repubblica Dominicana via Mare (Traversata). Uscita già fatto.
Mi spiego meglio onde evitare : saremo su Fascinosa fino alla Romana per poi fermarci qualche giorno in RD.
Quindi non arrivando con Volo e non essendo un Transito in che modo si compila E-Ticket, lo faranno fare cartaceo in nave ? O ci daranno il cartaceo da compilare in dogana all'uscita dal porto della Romana? Grazie
Sarò anch'io sulla Fascinosa e resterò ancora per una settimana in RD. A me sta preparando tutto la mia agenzia ti farò sapere la prassi da seguire.

p.s. nella sezione incontriamoci a bordo c'è una discussione aperta in merito a questa crociera.

Lo scorso anno, in nave consegnavano a tutti busta con i documenti da compilare, noi avendo volo costa e non sapendo lo avevamo compilato (avevo fatto anche elettronico) ma non ci hanno chiesto nulla.
Se non hanno cambiato riceverete busta con documenti e indicazioni sulla compilazione
Ok grazie

Sarò anch'io sulla Fascinosa e resterò ancora per una settimana in RD. A me sta preparando tutto la mia agenzia ti farò sapere la prassi da seguire.

p.s. nella sezione incontriamoci a bordo c'è una discussione aperta in merito a questa crociera.
Ciao grazie, non avevo visto l'incontriamoci a bordo su questa tratta. Tutte le info a riguardo sono ben accette:)

Vedo che l'Eticket per la Rep. Dominica è da fare sia in entrata che in uscita dal paese.
Quanti giorni prima dell'arrivo nel paese va fatto?

Arriverò a Santo Domingo 2 giorni prima della crociera e dopo la crociera mi fermerò altri 4 giorni sull'isola, per tanto dovrò fare l'eticket due volte (entrata via volo, uscita via nave e poi seconda entrata via nave con uscita via aereo) o basterà farlo solo per l'arrivo/partenza via aerea?

Stavo curiosando sul sito dell'immigrazione, ma il link al manuale per la compilazione dell'eticket non funziona.

Vedo che l'Eticket per la Rep. Dominica è da fare sia in entrata che in uscita dal paese.
Quanti giorni prima dell'arrivo nel paese va fatto?

Arriverò a Santo Domingo 2 giorni prima della crociera e dopo la crociera mi fermerò altri 4 giorni sull'isola, per tanto dovrò fare l'eticket due volte (entrata via volo, uscita via nave e poi seconda entrata via nave con uscita via aereo) o basterà farlo solo per l'arrivo/partenza via aerea?

Stavo curiosando sul sito dell'immigrazione, ma il link al manuale per la compilazione dell'eticket non funziona.
Dovresti farlo sia all’arrivo che alla partenza in aereo, quindi due volte. Quando sbarchi al ritorno dalla crociera non è necessario, ma sinceramente non so se sia richiesto anche all’imbarco della crociera.