• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ecco Silver Nova, positivi i primi giudizi

prof

Staff Member
Debutto in Italia e primi giudizi positivi per Silver Nova, la nuova ammiraglia di Silversea. La crociera inaugurale è iniziata da Trieste il 14 agosto scorso con sette giorni tra Slovenia, Croazia, Montenegro. Nova rimarrà nel Mediterraneo prima di dirigersi verso i Caraibi e il Sud America a novembre. Il 4 gennaio 2024, intraprenderà il Grand Voyage South America di 71 giorni, visitando 38 destinazioni in 18 paesi. E' la 12a nave di Silversea (consegnata dai cantieri Meyer Werft) e la 64a di Royal Caribbean che ha acquistato alcuni anni fa la compagnia leader delle crociere di lusso. La gemella Silver Ray è già in costruzione e debutterà l'anno prossimo.


Tantissime le innovazioni rispetto alle navi precedenti tanto da far dire a Jason Liberty, presidente e CEO di Royal: "Silver Nova rivoluziona le crociere ultra-lusso e definisce il nuovo standard di categoria. Dal suo innovativo design orizzontale alla sua attenzione alla sostenibilità, Nova parla dell'impegno di Royal Caribbean Group per offrire le migliori vacanze del mondo, in modo responsabile".


Ha aggiunto Barbara Muckermann, presidente di Silversea: “Beneficiando di un innovativo design asimmetrico, immerge gli ospiti nella destinazione ad ogni angolo, una forte espressione della missione del nostro marchio. Essendo una delle navi più spaziose in mare e con la più ampia gamma di bar, lounge e ristoranti nei viaggi in crociera di lusso, Silver Nova eleva l'esperienza per i nostri ospiti come mai prima d'ora".

IMG_6238 Hyöty, Ilari_Silver Nova.jpeg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Il design innovativo – spiega la compagnia in un comunicato fornendo alcune cifre e immagini - premia l'apertura rispetto alla simmetria e incorpora un uso senza precedenti di circa 4.000 metri quadri di vetro, immerge gli ospiti nella destinazione praticamente da tutti i luoghi e dalle suite, con viste di vasta portata ad ogni angolo. Il suo ponte piscina reinventato, che si affaccia sull'acqua sul lato di dritta, e i nuovissimi locali all'aperto - il Dusk Bar e il Marquee - esemplificano al meglio la sua apertura unica alla destinazione.


Si tratta di una delle navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova ha un rapporto spazio-ospiti di 75 tsl per ospite, il più alto della flotta di Silversea. Offre uno dei livelli di servizio più personalizzati in mare con un rapporto tra equipaggio e ospiti di 1:1,3, compreso il servizio di maggiordomo per tutte le suite. Nova ospita fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite: la più grande varietà di suite nella storia di Silversea e tra le sistemazioni più spaziose di qualsiasi nave da crociera. Ogni suite offre agli ospiti l'uso di una veranda privata. L'opzione più grande è la nuova Otium Suite da 123 metri quadri, con finestre dal pavimento al soffitto che offrono una vista a 270 gradi dalla posizione privilegiata dell'angolo di poppa della nave. Dispone inoltre di un balcone di 40 metri quadri con la propria vasca idromassaggio (nelle foto il balcone e uno scorcio dell'interno)SNova_20230806_Suite_9097_Otium_1789_12MP_JH6.jpg

SNova_20230806_Suite_9097_Otium_0644_12MP_JH6.jpg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Ad arricchire ulteriormente l'esperienza a bordo c'è la più ampia selezione di bar, ristoranti e lounge in crociere ultra-lusso; Otium, il programma benessere di ispirazione romana della compagnia di crociere, completo di tutti i nuovi miglioramenti; e il suo innovativo programma culinario, Sea and Land Taste (S.A.L.T.), che comprende un ecosistema a bordo di scoperte culinarie, escursioni coinvolgenti a terra, lezioni sul cibo, esperienze culinarie pratiche e altro ancora.


Uno degli esempi più lampanti di questo "design asimmetrico" della nave è, come accennato, il posizionamento laterale della piscina principale che ha comportato un innovativo bilanciamento della struttura della nave. In questo modo sia chi sta in piscina che coloro che stanno sulle sdraio hanno sempre una fantastica vista sul mare.Silver_Nova_Pool_Deck_0699.jpg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
L'apertura all'esterno si ritrova in tantissimi ambienti, bar e ristoranti e persino gli ascensori sono tutti esterni con spettacolare sguardo verso l'acqua attraverso le vetrate. Silver_Nova_Ship_at_Sea_Drone_DJI_0137.jpg
 

prof

Staff Member
Molto positivi i primi giudizi sulla nave. Cruise Critic con il caporedattore Colleen Mc Daniel scrive: "Con Silver Nova, è chiaro che Silversea sta vedendo l'impatto dell'essere di proprietà del Royal Caribbean Group, un marchio in grado di offrire risorse aggiuntive e decenni di esperienza a questo marchio di lusso finora a conduzione familiare. Jason Liberty ha paragonato Silver Nova, la prima nave della classe Nova, a Oasis of the Seas, la nave Royal Caribbean che ha cambiato il corso della compagnia di crociera, e Celebrity Edge, che ha ridefinito ed elevato Celebrity Cruises. Silver Nova si sente ancora come una nave Silversea - tutti i segni distintivi del marchio sono ancora presenti - ma c'è un approccio elevato a tutto, a ogni dettaglio, e ciò deriva dall'essere sotto l'ombrello di un marchio innovativo e disposto a investire nelle sue navi".

Silver_Nova_Restaurant_The_Marquee_8935.jpgNella foto: The Marquee, il nuovo spazio-ristorante al ponte piscine
 

prof

Staff Member
Gene Sloan, l'americano guru del travel e fondatore del seguitissimo "The Points Guy" scrive: "Attenzione, Seabourn, Crystal e Regent: uno dei vostri principali concorrenti nel settore delle crociere di lusso, Silversea, ha stabilito un nuovo standard per quanto spettacolare possa essere il design di navi di lusso. Silver Nova è piena di spazi pubblici non solo eleganti e lussuosi, ma orientati verso il mare (o la destinazione) in un modo che non abbiamo mai visto prima con navi di lusso".
E aggiunge: "Nel riorientare la piscina principale di Silver Nova e altre aree pubbliche verso il mare e le destinazioni visitate dalla nave, Silversea ha creato una nave di lusso che, più di ogni altra, dà la sensazione dei grandi resort di lusso sulla terraferma. Come questi resort, è costruito per massimizzare l'esperienza del suo ambiente. O, per dirla in altro modo, è una nave con un senso del luogo. Questa nave è costruita per essere parte dell'ambiente circostante, non separata da esso, come spesso accade con le navi da crociera oceaniche. Per me, il design di Silver Nova è un punto di svolta per le crociere di lusso. Dal punto di vista del design, almeno, questa è ora la nave di lusso da battere".


SNova_20230806_Aft_0801_12MP_JH6.jpg
Nella foto l'innovativa poppa della nave
 

prof

Staff Member
Tra le innovazioni l'Atrium che sale su tre livelli, dal ponte 3 al 5, ed è l'hub per arrivare ai principali locali, sempre con vista sull'esternoSilver_Nova_Atrium_9337.jpg
 

prof

Staff Member
Il programma S.A.L.T. ha in questa nave spazi e iniziative potenziate. Il S.A.L.T. bar è molto più ampio visto il grande successo della possibilità di gustare cocktail particolari legati alle varie destinazioni. E' aumentato lo spazio anche per il S.A.L.T. Lab dove si partecipa a una "scuola di cucina" ma si può anche gustare una cena esclusiva preparata in diretta dagli chef. L'ambiente si sviluppa su due ponti ed è estremamente luminosoSilver_Nova_SALT_Lab_8828.jpg
 
Top