• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccoci di ritorno !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ada73

New member
:roll: e gia' la nostra settimana su Costa Romantica è finita ieri!
la nave è bella anche se un po' old fashion, il personale gentilissimo e fin troppo preciso ma...........
l'italian style tanto decantato nelle pubblicità dov'è? i camerieri non capiscono una parola di italiano, conoscono solo le parole
legate al consumo a pagamento!
diciamo che poi forse abbiamo sbagliato partenza, agosto è davvero un caos, persone maleducatissime ovunque, e poi la verità è che le crociere ora sono alla portata di tutti e .... nella massa c'è proprio tutto!
ma chissà, forse sarà stato anche l'itinerario.... ma sicuramente la prossima volta opto per una nave non italian style!
per il resto..................diciamo che è stata una bella settimana!Vi raccontero' tutto nel diario di bordo!
ciao

Re: eccoci di ritorno!

Innanzi tutto bentornati! :D
I compagni di crociera purtroppo non si possono scegliere, io penso di essere stato più fortunato. Quanto al caos, sinceramente è andata meglio di quanto pensassi, considerando che era ferragosto. L'anno scorso a giugno sulla Victoria (facendo esattamente il giro che avete fatto voi adesso sulla Romantica) ho trovato una situazione decisamente peggiore.... forse sarà l'itinerario che "si presta"... :lol:
Sul personale, che sia praticamente tutto straniero non è un mistero, ma io sono sempre stato a contatto con persone che l'italiano lo parlavano bene.... anzi, non sono riuscito a rispolverare il mio inglese neppure in grecia, anche lì mi parlavano tutti in italiano :D

Fabrizio sei stato fortunato!
comunque tutto sommato è stata proprio una bella vacanza, la crociera era uno sfizio ed ora me lo sono tolto, ovviamente
non tutte le navi sono uguali e a detta di alcuni veterani delle crociere, sulle grandi navi tutto è molto piu' lussuoso, meglio organizzato e con molte attrattive in piu'! lo Squok su Romantica è una stanza 5x5 dove mio figlio non è voluto mai entrare
perche' la vedeva troppo piena!
Poi ho scelto bene il pacchetto anniversario, seppur sempre molto teatrale ma è stato bello partecipare al cocktail del comandante e alla serata di gala! :mrgreen:
E poi... mamma mia quanto si mangia!!! 3 kg in piu' sicuramente!!! e non siamo mai andati al buffet di 1/2 notte e non abbiamo mai assaggiato la pizza! (non siamo mai riusciti ad arrivarci!)
:twisted: i soliti affamati!
ribadisco, la prossima crociera fra qualche anno ma su una nave americana o di altra nazionalità|

Re: Eccoci di ritorno !

Ciao Ada!!
La mia settimana( fine giugno) è stata sicuramente più tranquilla rispetto a quella da te trascorsa !Spero che i miei consigli ti siano serviti a scegliere il modo più valido per goderti la settimana!! :D

Re: Eccoci di ritorno !

Certo che si! Ma come avevo preventivato agosto è davvero un mese troppo caotico!
Comunque la crociera è stata proprio bella!
Grazie Ada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.