• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eccomi fra voi

Nutella

New member
buongiorno a tutti..
sono giorni che leggo di qua e di la il forum...ho trovato tantissime informazioni utili.. a volte ho trascorso intere serate a spulciarmi i vari topic

scrivo da Siracusa e farò la mia prima crociera a giugno 2012

inizialmente avevo prenotato Grecia e Croazia con la nuova Fascinosa..
dopo aver visto i nuovi itinerari del mediterraneo ho cambiato e quindi partirò con costa serena per sardegna, ibiza, palma, savona, marsiglia e civitavecchia..

questo cambio è stato molto riflettuto..adoro la Grecia ma per un viaggio di nozze mi è sembrato più carino avere più tempo da dedicare alle spiagge... spero di aver fatto bene! a presto
Nutella

Benvenuta, hai scelto un nome che è un programma, buona crociera ed auguri per il matrimonio anche se fra 10 mesi, sarà dolcissimo.
Avete scelto bene Giugno è un ottimo periodo.

Benvenuta ed auguri per il matrimonio e per la scelta del viaggio di nozze :-)
Quando ho letto il tuo post mi è venuto naturale commentare il tuo nick, ed ecco che ti è già stato detto tutto sull'amabile nutella... ed allora mi tocca inventarmi qualcosa di nuovo... e allora: scusa ce l'hai con me? Io sono a DIETA !!!
Eh va bè... Sono certa che renderai molto dolce il forum con la tua presenza :-)

grazie a tutti per la calorosa accoglienza...
nutella è il nomignolo che mi hanno affibiato perchè come potete immaginare...mi nutro, anzi mi drogo di nutella...
purtroppo non è una cosa buona...pensate che sto cercando di disintossicarmi :( passando dal mangiarne una boccia in un giorno e mezzo a due file di nutelline da 30 grammi al giorno...prima o poi riuscirò a resisterle!!![smilie=estate_03[1:

grazie a tutti per la calorosa accoglienza...
nutella è il nomignolo che mi hanno affibiato perchè come potete immaginare...mi nutro, anzi mi drogo di nutella...
purtroppo non è una cosa buona...pensate che sto cercando di disintossicarmi :( passando dal mangiarne una boccia in un giorno e mezzo a due file di nutelline da 30 grammi al giorno...prima o poi riuscirò a resisterle!!![smilie=estate_03[1:[/QUOTE]

Per quanto buona sia, a Siracusa avete tanti dolci squisiti, come la cassata siracusana, che potresti usare il "chiodo scaccia chiodo".

strano a dirsi ma io non amo i dolci, a parte la nutella ovviamente...
cioè niente cioccolatini, niente ovetti o uova di pasqua, niente torte cannoli ecc.. solo la famigerata nutella...
mi sa che dentro c'è qualche sostanza che crea dipendenza come nelle sigarette

ciao Ilaria!! allora facciamo la stessa crociera! che bello! noi partiamo il giorno prima da civitavecchia..
su quale ponte siete? noi al 7...

grazie!
come vi avevo accennato io ho una gran paura del mare...sarà una difficile prova da superare per me... spero di non sentirmi male...

grazie!
come vi avevo accennato io ho una gran paura del mare...sarà una difficile prova da superare per me... spero di non sentirmi male...

Il mal di mare è molto un fatto psicologico devi solo dimenticarti di essere su una nave e date le dimensioni e le cosa da fare e vedere è molto facile pensare di essere in un grande albergo/centro commerciale.

cito "... sino allo scatenarsi di questa al solo ricordo di una gita in barca o in gommone; è questa l'ulteriore riprova di come il fattore psicologico, in particolare l'ansia e l'emotività, giochi un ruolo fondamentale nella genesi del mal di mare. "
preso da http://www.lamaddalena.it/mal_di_mare.htm