• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccomi...ma ho il panico da prima crociera!

annaornella

New member
BENTROVATI A TUTTI. PRIMO MESSAGGIO (e spero non l'ultimo)

Partiamo io e il mio Amore sabato con Gran Mistral per le capitali Baltiche da Copenaghen... partiamo perchè i sogni bisogna pur farli avverare ogni tanto no?

solo che ho veramente paurissima.... panico da prima crociera: troveremo il molo? riusciremo a farci capire che parlano solo spagnolo su 'sta nave (e noi non parliamo nessunissima lingua) ? e soprattutto... non è che ci tocca remare mentre un severo battitore ci frusta [smilie=no_no_no_03: ?

Dunque se non ci arrestano a S. Pietroburgo e se non ci abbandonano su qualche banchina con la targhetta "crocieristi scemi" vi faremo sapere della Movida sul Baltico.....

ciaoooooooooooooooooooooooo

Innanzitutto, benvenuta!
E poi, tranquilla, vedrai che andrà tutto bene :)
Fai un giro per il forum, troverai tante dritte che ti potranno tranquillizzare...

Fai bene ad avere paura, è difficile trovare le navi tra i moli perchè sono piccole e si confondono col mare :D
Gli spagnoli poi sono tremendi, molto meglio i cinesi che almeno anche se non capisco sorridono.

...scherzo ovviamente, buona prima crociera in attesa delle vostre impressioni di viaggio

p.s. originale la scelta della compagnia per una prima crociera

tranquilli.. ci si arrangia sempre, basta viaggiare e avere spirito di viaggio. Io e mia moglie parlando pochissimo inglese abbiamo fatto in marzo una crociera su nave americana e non ci siamo mai spaventati e sempre arrangiati...... c'è modo sempre di farsi capire con gentilezza senza prendersi dal panico

Parti tranquilla! Però mi chiedo se non era meglio giocare in casa, almeno come Compagnia di navigazione, visto che si tratta del battesimo del mare. Ciao e facci sapere come andrà l'esperimento.
Fan

Ben arrivata sul forum.
Qui potrai trovare tutti i chiarimenti ai tuoi dubbi, basta cercare!
Al tuo ritorno, se vuoi, proponici il tuo diario di viaggio: penso avrà molto seguito, perchè sulla Compagnia Iberocruceros non ne sono stati pubblicati.

e soprattutto... non è che ci tocca remare mentre un severo battitore ci frusta ?

...A volte è successo, vi consiglio mettere in valigia una pomata che sarà utile per lenire e rimarginare le piaghe provocate dalle fustigazioni...
Solitamente però i turni ai remi non sono più lunghi di otto ore e solo due volte a crociera...:D:D:D

Ultima modifica:
partiamo perchè i sogni bisogna pur farli avverare ogni tanto no?

Ciao e benvenuta!!! Non posso darti consigli perchè come te salperò per la mia prima crociera tra un mesetto circa, però volevo rispondere alla domanda/affermazione che ho quotato......ASSOLUTAMENTE SI!!! se non abbiamo sogni o obiettivi da realizzare vivremmo una vita di apatia e di abbandono!!! Quindi sognate...e fatelo in grande, e poi mettetevi in azione per realizzare quello che più desiderate!!! Non sarà facile, ma vi assicuro che è un bel viaggio...proprio come una crociera!!! :D

Felice Vita

Giancarlo

Già originale come scelta di compagnia!!!!
Posso azzardare a chiedere se costa meno della Costa crociere/MSC/Royal?
Concordo pienamente... noi rinunciamo a tutto, tranne che alle crociere: sono momenti indimenticabili che ripagano di tutte le fatiche fatte....senza di esse la mia vita non sarebbe altrettanto bella....per pochi giorni si vive in un sogno.... ed è bellissimo...:D

Quando siamo scesi dalla nostra Luminosa il 18 maggio a Copeaghen abbiamo visto questa nave spagnola. Molto divertente vedere le immagini degli uomini rossi-violi ecc sulla nave. Ma se quelli spagnoli che sono venuti con noi su turistic bus, sono da questa nave, non vi invidio:D Sono stati troppo rumorosi e un po' agressivi.

BENTROVATI A TUTTI. PRIMO MESSAGGIO (e spero non l'ultimo)

Partiamo io e il mio Amore sabato con Gran Mistral per le capitali Baltiche da Copenaghen... partiamo perchè i sogni bisogna pur farli avverare ogni tanto no?

solo che ho veramente paurissima.... panico da prima crociera: troveremo il molo? riusciremo a farci capire che parlano solo spagnolo su 'sta nave (e noi non parliamo nessunissima lingua) ? e soprattutto... non è che ci tocca remare mentre un severo battitore ci frusta [smilie=no_no_no_03: ?

Dunque se non ci arrestano a S. Pietroburgo e se non ci abbandonano su qualche banchina con la targhetta "crocieristi scemi" vi faremo sapere della Movida sul Baltico.....

ciaoooooooooooooooooooooooo[/QUOTE]

Benvenuta, non posso risponderti perchè anch'io partirò fra un mese e mezzo circa. Comunque buona crociera e poi .... aspettiamo le tue impressioni!

ECCOMI QUI. In ritardissimo con la mia risposta. Ringrazio veramente tutti per la calorosa accoglienza e sono qui per dirvi che la Crociera GRAN MISTRAL - IBERO è stata...... S T U P E N D A.:D
Si ... lo so sono troppo digiuna di crociere per avere questi sbotti di entusiasmo.... però ragazzi che vi devo dire? quando la gentilezza è ovunque, i pasti eccezionali ed abbondanti sempre, i sorrisi non mancano mai, quando non c'è neanche un disservizio piccolo piccolo, la nave è bella, il prezzo è giusto, le città toccate tanto affascinanti, e il tempo per starci molto adeguato.... Io posso anche sforzarmi di trovare qualche difetto, però non lo trovo.
L'unico difetto potevano essere in effetti gli spagnoli (concordo con Italla) che generalmente sono così rumorosi che forse il Creatore dovrebbe un tantino rivedere il progetto. Ma in questo caso sono stati simpaticissimi, poi io e mio marito siamo due zappe con le lingue, e loro han fatto di tutto per farsi capire. Forse su una nave lo spirito è diverso.

Riguardo a chi mi chiedeva del prezzo noi abbiamo pagato 400 a persona per sette giorni. a cui abbiamo aggiunto 10.50 a persona al giorno di mance e 220 euro per 2 escursioni a S. Pietroburgo intera giornata, necessarie per poter mettere i nostri dolci piedini di italiani puzzolenti su suolo di Gruande Muadre Russia. Quando ho prenotato era il prezzo più basso per questa destinazione, dunque meno di Costa (a cui la Ibero appartiene). Forse mi è dispiaciuto un po' che alcuni giorni prima della partenza il prezzo era sceso a 200 a persona. :confused: E a tal proposito vi chiedo: Ma fanno così in tutte le crociere? Stracciano il prezzo dieci giorni prima? Se fosse così conviene davvero andare per last minute!

Comunque, tornando all'entusiasmo: ho ben visto al porto che esistono navi di fronte alle quali la Gran Mistral sembra la bagnarola per la raccolta dei panni. Ma vista da sola non gli manca proprio nulla, ed è molto elegante anche se lo spirito sopra è giovanile e fresco.

In tutto questo spero di non aver sbagliato la sezione dove scrivo questo mio post. Se così fosse prego i moderatori di correggere la posizione. Molte grazie e un saluto a tutti

Ultima modifica: