• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eco-escursioni Costa

Magellano

Utente livello Platinum
Dal blog della compagnia, riporto l'iniziativa di nuove escursioni a tema ecologico, inteso in più, diverse, accezioni:

Costa ama la natura: 240 nuove eco-escursioni

Che spettacolo, vero? E’ l’area del Golden Circus, la meraviglia d’Islanda. E guardate come è simpatica la tartaruga (qui sotto) che potete ammirare ad Ajaccio: sembra in posa per la foto! Sono solo due delle centinaia di foto che gli esperti di Costa hanno scattato mentre selezionavano le nuove escursioni all’insegna della natura.
Sapete, sono più di 250 le località diverse toccate in un anno dalle navi della flotta e oltre 1.100 le proposte di tour a terra, scelti per soddisfare un po’ tutte le esigenze. Costa ama la natura e, nel corso di questi anni, ha analizzato quali escursioni proporre rivolte a tutti coloro che hanno interessi ecologici. E vi posso annunciare in anteprima che Costa Crociere ha deciso di proporre le eco-escursioni sin da ora, nelle crociere attuali. Questi eco-tour – in totale ben 240 – li individuerete subito, perché saranno contrassegnati da una foglia verde, così come vedete nel Catalogo annuale 2010.
Mi sono chiesta: come è stata fatta la scelta? E allora ho intervistato per voi Andrea Colaci, Shoreside Activities Director, che mi ha spiegato che sono stati seguiti tre filoni.

Innanzitutto, escursioni con destinazioni a parchi, riserve e oasi naturalistiche di particolare interesse.
Il secondo filone è quello di escursioni con impatto ridotto sull’ecosistema, utilizzando cioè, mezzi di trasporto con ridotta, o nessuna, emissione di agenti inquinanti, come ad esempio gite a cavallo o anche la gondola a Venezia.
Il terzo è il più significativo, da un punto di vista etico: “In alcune destinazioni dell‘ Oceano Indiano – mi ha spiegato – contribuiamo al sostentamento dell’economia dei piccoli villaggi, coinvolgendo gli stessi abitanti nell’attività di accoglienza degli Ospiti, fornendo materiale per l’erogazione dei servizi escursioni nel rispetto degli standard Costa e nel rispetto delle regole mirate alla protezione dell’ambiente. Inoltre abbiamo appena terminato un corso di Costa Crociere in partnership con il nostro agente escursioni dedicato alla formazione di ragazzi locali per la posizione di guida turistica.“
 
Re: Eco-escursioni Costa

ho notato le eco escursioni già sul nuovo catalogo 2010 mi sembra una buona cosa. interessano molte persone e posso esseere una valida alternativa per chi non ama il solito giro per monumenti o è già stato in quella località più volte e la vuole vedere sotto un altro punto di vista!
 
Top