• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ed intanto MSC dilaga nel Mediterraneo.

Rodolfo

Super Moderatore
Costa sembra proprio "abdicare" da Regina del Mediterraneo e cedere lo scettro a MSC; se continua così non c'è più storia. Intanto Fantasia sta facendo il pienone da Trieste verso Istanbul, tutti quelli che han dirottato da Venezia e prossimamente da Fortuna.
 

gianni1955

Well-known member
Costa sembra proprio "abdicare" da Regina del Mediterraneo e cedere lo scettro a MSC; se continua così non c'è più storia. Intanto Fantasia sta facendo il pienone da Trieste verso Istanbul, tutti quelli che han dirottato da Venezia e prossimamente da Fortuna.
Costa fra il passaggio delle sue navi a Carnival e annullamenti MSC si ingrossa:rolleyes:
 

Steve74

Well-known member
MSC è un prodotto diverso da quello di Costa almeno per MSC Yacht Club, che ha servizi superiori anche a compagnie premium!
 

capricorno

Super Moderatore
MSC è un prodotto diverso da quello di Costa almeno per MSC Yacht Club, che ha servizi superiori anche a compagnie premium!
Forse per lo YC, ma ti assicuro che in una crociera normale in cabine normali Costa batte a pieni voti MSC. In quanto a dire che lo YC è superiore alle premium ..ce ne corre.
Evidente. A questo punto prima di prenotare con Costa, ci si pensa due volte, e la terza si sceglie un concorrente ..... (che ringrazia).
Ovvio che chi ha i giorni di ferie programmati per un determinato periodo e non ha altre possibilità di spostare la vacanza, passa a chi ha certezze di programmi.
 

Sandro 09

Well-known member
Evidente. A questo punto prima di prenotare con Costa, ci si pensa due volte, e la terza si sceglie un concorrente ..... (che ringrazia).
guarda rodolfo come dici tu ancora i mesi scorsi stavo occhiando appunto costavenezia da instanbul e mi piaceva un sacco quasi decisi a prenotare pero' dentro di me me la sentivo una vocina che mi diceva aspetta aspetta perche appunto ne han cancellate di ogni e non me la sentivo di essere riposizionato su una cosa non gradita.
 

Nancy71

Well-known member
Io sinceramente da viaggiatrice comune ritengo che grosso modo le due compagnie di equivalgono nel senso che entrambe hanno dei punti di forza che la contraddistinguono dall'altra, e si viaggia bene su entrambe. Il problema piuttosto è che ad oggi Costa sembra essere allo sbando totale senza una programmazione stagionale e con tante navi ferme che invece potrebbero tranquillamente viaggiare. MSC di suo è molto efficiente, con tutte le navi in attività comprese le più vecchie, comunque sempre ben tenute, e un'offerta estremamente varia con tanti itinerari dai più semplici ed economici a quelli più lontani o sulle navi di ultima generazione a prezzi non propriamente stracciati. Certamente il decadimento di Costa sta aiutando molto MSC a riempire le proprie navi, ma non solo questo io penso che il suo successo va anche alla maggiore lungimiranza dei suoi amministratori.
 

Steve74

Well-known member
Forse per lo YC, ma ti assicuro che in una crociera normale in cabine normali Costa batte a pieni voti MSC. In quanto a dire che lo YC è superiore alle premium ..ce ne corre.
Posso affermarlo ad alta voce per esperienza diretta con Celebrity con una Sky suite!
 
Ultima modifica:

Steve74

Well-known member
Concordo. Lo YC non è assolutamente il motivo per il quale i clienti scelgono MSC a discapito di Costa. Anche perché quante cabine YC ci sono in percentuale?
Per molti, come per me, lo Yacht Club è il motivo per scegliere MSC a discapito di Costa, e delle altre compagnie premium Celebrity e Holand America !

Basta parlare con i passeggerei italiani in YC tutti hanno abbandonato Costa Crociere per MSC YC!
 

robi86_g

Well-known member
Per molti, come per me, lo Yacht Club è il motivo per scegliere MSC a discapito di Costa, e delle altre compagnie premium Celebrity e Holand America !

Basta parlare con i passeggerei italiani in YC tutti hanno abbandonato Costa Crociere per MSC YC!
Si ma è una percentuale marginale rispetto al numero di prenotazioni complessive.
Chiaro che chi sceglie lo YC, non può scegliere Costa.
 

Steve74

Well-known member
Questo è certo, però gli italiani che vanno YC vanno solo per YC!

Eppure la lingua italiana è in regressione sulle navi da crociera straniere se non è del tutto assente, anche per le navi che partono dal nostro magnifico paese.
 

tiziano

Well-known member
Per molti, come per me, lo Yacht Club è il motivo per scegliere MSC a discapito di Costa, e delle altre compagnie premium Celebrity e Holand America !

Basta parlare con i passeggerei italiani in YC tutti hanno abbandonato Costa Crociere per MSC YC!
Anche questo è riduttivo, perché spendendo quasi le stesse cifre si può tranquillamente viaggiare con Azamara e Oceania a parità di viaggio e periodo e cabina.
 

gianni1955

Well-known member
Per molti, come per me, lo Yacht Club è il motivo per scegliere MSC a discapito di Costa, e delle altre compagnie premium Celebrity e Holand America !

Basta parlare con i passeggerei italiani in YC tutti hanno abbandonato Costa Crociere per MSC YC!
Io non ho mai viaggiato su Msc e quindi non conosco questa categoria YC e qual'e' il privilegio,
qualcuno lo puo spiegare a me che sono curioso che ogni tanto leggo cabine YC
grazie
 

Gabriele C.

Well-known member
Io non ho mai viaggiato su Msc e quindi non conosco questa categoria YC e qual'e' il privilegio,
qualcuno lo puo spiegare a me che sono curioso che ogni tanto leggo cabine YC
grazie
Gianni, su questa "diretta" di Tieffe puoi trovare uno schema sintetico dei servizi offerti in Yacht Club:

 

capricorno

Super Moderatore
Gianni, su questa "diretta" di Tieffe puoi trovare uno schema sintetico dei servizi offerti in Yacht Club:

Esatto. Da domani la diretta.
 

massimilianob

Well-known member
Per la mia modesta esperienza e per le esigenze attuali della mia famiglia lo YC è la soluzione ottimale sotto quasi ogni punto di vista.
Non posso tuttavia non concordare che se non si hanno figli di una certa fascia di età, con un investimento molto simile si può viaggiare su una compagnia come Azamara, a volte pure su Silversea (offerte permettendo) con un livello di soddisfazione personale abbastanza superiore.
 

tiziano

Well-known member
Esatto Massimiliano se non si hanno figli "piccoli" e potendo viaggiare in determinate date ci sono ottime offerte anche su Silversea.
 

gianni1955

Well-known member
Grazie Gabriele
Grazie Oriana,
non avevo seguito la diretta di Tieffe, comunque se la differenza e poca conviene fare lo YC (y)
 
Top