• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Elenco Compagnie Crocieristiche

vittoeanto

Member
Ciao a tutti... vedendo che vi è una grande confusione sul forum ma in generale fra tutti i tipi di utenti, per quanto riguarda il numero elevato di compagnie crocieristiche, ho pensato che potrebbe essere una buona idea stilare un elenco di tutte le compagnie esistenti al mondo conosciute da noi sul forum e semmai dividerle in settori(come standard,premium,luxury) oppure elencarle in ordine alfabetico.Cosa ne pensate?
Personalmente credo che, considerando l'elevato numero di compagnie del settore, più o meno conosciute, dalle orientali(star cruises) a quelle africane(ambu merhi), da quelle di nicchia americane(bahamas paradise) alle piccole europee(cmv).
Sarebbe una impresa grossa e che richiederebbe tempo, che andrebbe aggiornata spesso, ma vista la passione e l'ormai elevato numero di utenti di questo forum, penso sia fattibile.
Un saluto

Non basta la sezione dedicata alle Compagnie? ;)
È addirittura indicizzata per singola nave.
I target a cui si rivolgono, anche quelli, mi sembrano chiari. No?

ci sono solo 24 compagnie in quella sezione un numero veramente irrisorio. Forse non mi sono spiegato bene, ma io intendo semplicemente fare un elenco , senza spiegare ogni singola compagnia

Infatti era lo stesso mio dubbio, Roberto.
Quelle presenti sono già molte rispetto a quelle che effettivamente sono conosciute dal popolo crocieristico medio.
E sono perfino troppe rispetto alla normale esperienza crocieristica dei partecipanti al Forum.
Sapere che esiste una Compagnia che fa il tal itinerario e con le relative recensioni e suggerimenti è una cosa, ma, IMHO, sapere che ci sia una compagnia ivoriana, a me non interessa particolarmente.
Diverso è se qualcuno ha avuto l'esperienza di navigarci e vuole condividere la cosa.

A meno che non serva per fare una ricerca piuttosto che una tesi di laurea specifica o per un progetto di marketing non mi viene in mente che utilità potrebbe un siffatto elenco.

Per me, ad esempio, sarebbe utile. Certamente per pura curiosità, ma credo che conoscere qualcosa in più (in qualsiasi ambito), sia sempre positivo. Condivido l'idea di vittoeanto, anche se non potrei dare un grande aiuto, se non per le compagnie più conosciute.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel più ci sta il meno si dice dalle mie parti. Se può essere ritenuto inutile certo non sarebbe dannoso. Se hai voglia e tempo, fai pure.

Il mio parere era rivolto a qualcosa che fosse farina del nostro sacco. Inserire un link ad un sito/forum statunitense effettivamente giova a poco.