• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eliminato " Belize " dall itinerario Caribi Magici ?

Giulianino

New member
In virtù della infallibile legge di Murphy, noto dall' anteprima 2014 che hanno eliminato lo scalo a Belize dal' itinerario magici caraibi.

Neanche a dirlo, era lo scalo che mi interessava di più per la possibilità di andare a visitare le antiche e misteriose piramidi Maya.
Fortunatamente rimane lo scalo di Cozumet dove c'è un altro famosissimo sito archeologico e l' imperdibile piramide che si affaccia sull' oceano, già vista in moltissimi film.

Dal Sito Costa pare siano stai preferiti scali come Freeport...Gran Turks...Princess Cays. a seconda della crociera e del periodo.

Mah...sono parecchio deluso.
Un po' di cultura non guastava.

Sono state preferite spiagge , spiagge e ancora spiagge.
Gioielli indubbiamente meravigliosi e inarrivabili per i nostri mari ma per un italiano anche non vedere una spiaggia per un giorno non è un gran sacrificio.
A meno che non abiti ad Aosta e non si muova mai ;)

Cosa ne dite ?

Ultima modifica:
Beh ... Belize era una tappa poco frequente anche nel giro di quest'anno .... mi sembra di averla vista non più di 2/3 volte di cui 1 anche saltata per maltempo essendo uno sbarco in rada. Cmq concordo con te, non ci starebbe male in quell'itinerario e soprattutto è migliore di Freeport e Princess Cays che, soprattutto in gennaio e febbraio, possono avere anche giornate fresche e cmq difficilmente balneabili.

Grazie dell' appoggio ragazzi.
NCL mi ispira molto.
Anche se il cuore è con Costa non vorrei rimanere " fossilizzato " ad una sola compagnia.

Mi piacerebbe fare esperienze varie e diverse.
Devo superare lo scoglio dell' inglese.

Leggerlo non è un grosso problema ma il parlato......;)

Guarda io mio inglese non è perfetto anzi ..... Ma la cosa non mi ha fermato e sono arrivata sino alle Hawaii ;)

Considera poi che un modo per farsi capire lo trovano sempre ;)

Buttati e non stare a pensarci troppo ;) ;)

Per la partenza con Costa Luminosa del 17 marzo 2014 è stato cambiato lo scalo in Honduras e messo quello in Belize si fermeranno dalle ore 9 alle 18.
saluti,migia

Sono molte le compagnie che hanno questo porto nell'itinerario. Prova a cercare il periodo che ti interessa e controlla le valutazioni direttamente su questo forum. Sono certa che troverai ciò che ti serve. Auguri.

Alessandra