Royal Caribbean: un'emergenza medica comporta modifiche all'itinerario
- 27 gennaio 2026
Un'emergenza medica ha portato a modifiche all'itinerario dell'attuale crociera di cinque notti della Freedom of the Seas, partita da PortMiami sabato 25 gennaio 2026.
Secondo una dichiarazione rilasciata a bordo dalla Royal Caribbean International, la nave ha dovuto rientrare domenica al suo porto di origine dopo aver fatto tappa a Nassau nelle Bahamas.
"Nella tarda serata di ieri (26 gennaio 2026), il nostro personale medico ha stabilito che uno dei nostri ospiti necessitava di cure mediche urgenti e siamo tornati a Miami, in Florida, per farlo sbarcare in sicurezza", ha spiegato la compagnia.
Di conseguenza, la nave costruita nel 2006 ha trascorso lunedì in mare invece di dirigersi a George Town, nelle Isole Cayman, come inizialmente previsto.
La visita alla destinazione nei Caraibi occidentali ha dovuto essere annullata e sarà sostituita da uno scalo a Freeport nelle Bahamas.
La nuova visita all'isola di Grand Bahama avrà luogo mercoledì, ha aggiunto la Royal Caribbean nel suo comunicato.
"Apprezziamo la vostra pazienza e comprensione, sapendo che faremmo lo stesso per voi o per una persona cara in una situazione simile", ha affermato l'azienda.
Tutte le escursioni a terra Royal Caribbean prepagate e prenotate per George Town verranno rimborsate sui conti di bordo degli ospiti come crediti di bordo.
La compagnia ha aggiunto che questi crediti possono essere utilizzati ovunque a bordo. Eventuali importi non utilizzati verranno rimborsati sulla carta di credito dei passeggeri al termine della crociera.
La Royal Caribbean ha inoltre evidenziato le attrazioni di Grand Bahama, che si dice includano una serie di attività legate alla spiaggia e alla natura.
"A Grand Bahama Island, percorri i sentieri fiancheggiati dalla foresta del Rand's Nature Center e scopri le cascate del Garden of the Groves. Oppure, se preferisci rilassarti, sorseggia un Bahama Mama alla frutta mentre ti godi la vista delle acque cristalline", ha dichiarato l'azienda.
La Freedom of the Seas dovrebbe tornare a PortMiami giovedì 29 gennaio 2026, per concludere la sua crociera di cinque notti.
Cruise Industry news.com


