• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emergenza rifiuti in Campania

malaga

New member
Crocieristi! Mi piacerebbe conoscere la vs opinione su questo problema... anche perche' riflette un po' quella di tutta l'Italia.....

Non lo dite a me che sono di Napoli.. ......

La situazione in città è tornata alla normalità già da tempo, e devo dire che anche in periferia (almeno per quello che ho visto personalmente) non c'è tantissima spazzatura.
Vedremo nei prossimi giorni . . .

malaga ha detto:
Crocieristi! Mi piacerebbe conoscere la vs opinione su questo problema... anche Perchè riflette un po' quella di tutta l'Italia.....

Di tutta Italia.....? mha!!! giro parecchio per l'Italia e mai mi sono trovato in mezzo a montagne di rifiuti. Anzi dove vivo io li ritirano tutti i giorni, facciamo la differenziata e quando ho una lavatrice da buttare se la vengono a prendere gratuitamente a casa.

Emergenza rifiuti in Campania.

Emergenza rifiuti in Campania.

Allora primo i titoli vanno scritti in minuscolo, leggere la "netiquette", secondo attenti a non "scivolare", quasi inevitabile, in questioni di natura politica.

Re: Emergenza rifiuti in Campania

innanzitutto chiedo scusa x il titolo i maiuscolo è stata una mia distrazione, secondo non intendo sollevare argomenti di carattere politico ... ma bensi morali ..ho pensato di porre la domanda dopo aver parlato ieri sera con una mia amica che ha il fratello trasferitosi da poco in una citta' del centro italia e i suoi bambini a scuola vengono presi in giro con appellativi poco gradevoli (tipo spazzatura). X navigare ...forse mi sono espressa male...quando dicevo dell'Italia intendevo le opinoni ... le opinioni dei crocieristi riflettono un po' quella dell'Italia

malaga ha detto:
innanzitutto chiedo scusa x il titolo i maiuscolo è stata una mia distrazione, secondo non intendo sollevare argomenti di carattere politico ... ma bensi morali ..ho pensato di porre la domanda dopo aver parlato ieri sera con una mia amica che ha il fratello trasferitosi da poco in una citta' del centro italia e i suoi bambini a scuola vengono presi in giro con appellativi poco gradevoli (tipo spazzatura). X navigare ...forse mi sono espressa male...quando dicevo dell'Italia intendevo le opinoni ... le opinioni dei crocieristi riflettono un po' quella dell'Italia

La mia opinione per non entrare in idealismi e politica si limita a un......non e' bene!!

Personalmente io vi dico una cosa sola sulla questione rifiuti a napoli! io abito a Marigliano prov di napoli :? e da noi la spazzatura in strada non c'e' da 4 anni ,perche' abbiamo la differenziata :D non capisco come tutti i paesi intorno non possono o non vogliono farla ! a proposito noi siamo noti anche per il fatto di rifiuti pericolosi, e su questa cosa vi dico che noi ci siamo dovuti prendere anche le ecoballe da altri paesi intorno,con malgrado un tasso di tumori altissimo.

Il centro e' quasi sempre perfetto, e sottolineo quasi, ma se gia' iniziavi a spostarsi nei quartieri "piu' poveri" o verso la periferia ti assicuro che la situazione non e' stata amplificata, c'e' stato un periodo che camminare per strada era davvero avvilente... per quanto riguarda la raccolta differenziata non e' vero che non si vuole fare, personalmente credo che ci sia bisogno anche dei presupposti per farla. Le campane per la raccolta differenziata sono ricomparse da poco nella mia zona, non ti consegnano un sacchetto non c'e informazione... nada de nada

Pian piano la situazione va migliorando.Dove abito io per esempio si fa la differenziata adesso, mentre fino a qualche mese fa c'erano delle montagne alte di spazzatura. :cry:

ormai la situazione e' migliorata al 100% non c'e' piu' nessun sacchetto di rifiuti in nessuna parte della campania :wink:

PASQUALE70 ha detto:
ormai la situazione e' migliorata al 100% non c'e' piu' nessun sacchetto di rifiuti in nessuna parte della campania :wink:
e per forza.... sono tutti al mare in Calabria.... provate a chiederlo al sindaco di Scalea!!!!!

PASQUALE70 ha detto:
:evil: a parte il mare ,ma gia' da mesi che si e' risolta la questione
diciamo che con le armi si risolve tutto! ma bisognava arrivare a tanto! chiudiamo qui la discussione!

personalmente la colpa e' delle istituzioni che non hanno fatto nulla per fermare quel disastro , e che ancora oggi sono al loro posto,come se non fosse successo niente, io non sono di napoli centro, nel mio comune la raccolta differenziata l'abbiamo da 5 anni ,per cui questo problema non ci ha toccato,ma se vedevi tutto intorno era una tragedia,per quanto riguarda le armi mi trovi pienamente daccordo, tanto che faccio parte di quel gruppo politico che adesso sta al governo ciao e la discussione puo' rimanere aperta senza problemi ciao

non commento ,altrimenti darei ragione a Rodolfo e sconfinerei nella politica,ma è un grosso problema è bisogna riuscire a risolverlo, Napoli è la punta,ma in Italia
ci sono tante e tante città che ancora non hanno risolto il problema .

PASQUALE70 ha detto:
personalmente la colpa e' delle istituzioni che non hanno fatto nulla per fermare quel disastro , e che ancora oggi sono al loro posto,come se non fosse successo niente, io non sono di napoli centro, nel mio comune la raccolta differenziata l'abbiamo da 5 anni ,per cui questo problema non ci ha toccato,ma se vedevi tutto intorno era una tragedia,per quanto riguarda le armi mi trovi pienamente daccordo, tanto che faccio parte di quel gruppo politico che adesso sta al governo ciao e la discussione puo' rimanere aperta senza problemi ciao
Io penso che sia troppo facile dare la colpa alle istituzioni e basta...certo hanno tanta responsabilita'...ma per quello che si vede e sente, se corrisponde a realta'...hum...

I rifiuti in Campania per le strade, ci sono sempre stati avete mi letto le descrizioni dei viaggi a Napoli del ‘700 fatte dai vari scrittori europei?
Solo dopo il 1920 a Napoli e in Campania la situazione è cambiata.

Ma negli ultimi 20 anni il problema dei rifiuti è ricomparso prima periodicamente (emergenze temporanee) poi stabilmente (emergenza fissa). Dalle discariche insufficienti, ai problemi mafiosi, agli interessi di piccoli centri e di pochi agricoltori.

Per anni le istituzioni (un po’ tutte) sono state latitanti!