• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

emirati arabi

nick66

New member
salve a tutti.sono appena tornato dagli emirati arabi.crociera con costa fortuna.posti stupendi che consiglio a tutti di visitare,ma per quello che riguarda la nave vorrei stendere un velo pietoso.siamo arrivati alle 4,30 del mattino.e abbiamo dovuto chiedere ad un addetto alle pulizie chi ci avrebbe dato il pass per entrare in cabina(come inizio non e' male...).la nave e' vecchia e il personale non all'altezza.solo gli addetti alle camere erano cordiali,per il resto scorbutici e indifferenti alle nostre richieste.vicino agli ascensori mancano indicazioni con le descrizioni dei vari ponti(siamo nel 2013...)il cibo del buffet con molto poca varieta' e di scarsa qualita',quello della sera al ristorante un po' meglio ma non di molto.le cabine avrebbero bisogno di una buona ristrutturazione.....insomma se andate con costa fortuna, sulla nave chiudete gli occhi, ma apriteli bene quando scendete perche' i posti sono incantevoli.

Una nave di 10 anni sarebbe vecchia? Alla faccia!!!! Posso capire mal tenuta e tutto quel che ci vuoi aggiungere di negativo, ma vecchia......

hai ragione.mi sono espresso male.vecchia per quello che riguarda gli interni, che per me (facendo parte del settore sarebbero da rivedere).ognuno poi puo' esprimere il proprio parere.

ciao noi partiremo tra meno di 20 giorni proprio su costa fortuna ,avrei alcune info da chiederti :)
la sera vi era solo il ristorante o si poteva scegliere di andare al buffet serale in alternativa?
e poi sarei proprio curioso di sapere delle vostre escursioni fatte,soprattuto se sono fai da te :)
fateci sapere che sono sempre gradite nuove info quando si scende a terra :)
ps un ultima cosa rigaurdo al volo ,ho letto che siete saliti in nave alle 4e30,da dove siete partiti e arrivati?noi partiremo da fiumicino alle 15 e arriveramo ad abu dhabi alle 23e40,con successivo trasferimento in autobus per dubai,ma prevedo di entrare in nave per max 1e30 non le 4e30 O.o

Sulle escursioni mi sono abbondantemente lamenta, ma se la nave in Mille e una notte fa scalo a Muscat e ti piace la natura,ti consiglio assolutamente l'escursione "L'Oman dalla natura selvaggia di Wadi Al Arbeien. Non è consigliabile con escursione propria perché si inoltra nelle montagne per ben 350 Km. su strade impervie e spesso sterrate. Meglio un gruppo di 4x4 per ogni eventuale problema di guasti o forature. Non consigliabile con bambini o a chi ha difficoltà a rimanere in macchina l'intera giornata, ma i luoghi sono un incanto. Un alternarsi di deserto roccioso e pozze d'acqua verdeggianti circondati da rocce di vari colori. Stupendo.

In quanto alla vetustà della nave, il cambio delle moquette nei corridoi e nelle cabine sarebbe doveroso visto la non omogeneità dei pavimenti sottostanti. Molti buchi che non si vedono perché coperti, ma che rendono insicuro il camminare.

In quanto all'aeroporto, quello appena aperto il 20/12 /2013 era munito di ragazze inesperte che stavano imparando. Due ore tonde per fare il check in del nostro piccolo aereo. Non oso pensare col traffico normale di fine vacanze. potrebbero crearsi ritardi anche negli arrivi per uscire.In questo Costa non ha colpe.

salve a tutti.sono appena tornato dagli emirati arabi.crociera con costa fortuna.posti stupendi che consiglio a tutti di visitare,ma per quello che riguarda la nave vorrei stendere un velo pietoso.siamo arrivati alle 4,30 del mattino.e abbiamo dovuto chiedere ad un addetto alle pulizie chi ci avrebbe dato il pass per entrare in cabina(come inizio non e' male...).la nave e' vecchia e il personale non all'altezza.solo gli addetti alle camere erano cordiali,per il resto scorbutici e indifferenti alle nostre richieste.vicino agli ascensori mancano indicazioni con le descrizioni dei vari ponti(siamo nel 2013...)il cibo del buffet con molto poca varieta' e di scarsa qualita',quello della sera al ristorante un po' meglio ma non di molto.le cabine avrebbero bisogno di una buona ristrutturazione.....insomma se andate con costa fortuna, sulla nave chiudete gli occhi, ma apriteli bene quando scendete perche' i posti sono incantevoli.

Mi dispiace che tu ti sia trovato male sulla Fortuna. Io ho viaggiato ad ottobre "Oltre Le Colonne d'Ercole" e mi sono trovato molto bene. Certo la nave è più piccola rispetto ad altre navi che ho preso .... però l'ho trovato comunque deliziosa e non vecchia. Per quanto riguarda il cibo non posso lamentarmi, il buffet l'ho trovato buono e la sera abbiamo sempre mangiato bene. Non è la mia prima crociera, sono alla 10, e sicuramente rispetto alle prime crociere che ho fatto ho trovato la varietà del cibo ridotta sicuramente, ma sulla qualità.
Hai pubblicato un diario sulle escursioni? Perchè io partirò il 21 febbraio e vorrei prendere appunti pr le escursioni.
Ciao

Evidentemente eravamo su navi diverse perchè la crociera costa fortuna dal 20 dic al 27 dic con volo per conto proprio da me e dal mio gruppo alla 12' crociera è stata stupenda, con nave meravigliosa e personale fantastico ( proveniamo da tre crociere Norwegian Epic e jade eRoyal freedom ots e Msc Fantasia ), ma ho già scritto su altro thread " Costa sezione Costa Fortuna"

Dunque a Muscat avevo un programma già stabilito in base alle varie esperienze crocieristiche precedenti lette sul forum ed anche perchê il più bel tour era esaurito da tempo ( wadi al arbeieen), abbiamo preso un taxi fuori dal porto e contrattato il prezzo dopo un assalto di taxisti vari e prezzi folli: se scegli il taxi contratta parecchio e se loro chiedono 100 tu parti da 20 ! Ho pagato in dirham forse ê la migliore scelta. Ho fatto Moschea ( bella ma non quanto abu dhabi), residenza sultano qabos, hotel shangrilla, e giretto vario con tappa finale al suk dove il taxi ci ha lasciato ma la nave era a 500 mt.

Bentornato,
mi fa piacere sentire che tutto è andato bene, anche perchè prima della partenza accennavi a dei contrattempi o mi sbaglio?
se scriverai un piccolo diario lo leggerò molto volentieri.

Nessun contrattempo, tutto è andato veramente bene . Scriverò un piccolo resoconto tra qualche giorno, comunque crociera e viaggio Meraviglioso !

Nessun contrattempo, tutto è andato veramente bene . Scriverò un piccolo resoconto tra qualche giorno, comunque crociera e viaggio Meraviglioso !
ciao Massimo, bentornato e auguri di buon anno a tutti!!! mi fà piacere che ti sei divertito, se scriverai un diario lo leggerò, è una crociera che vorrei fare..... sai d'invervo è meglio optare per zone più calde anzichù del mediterraneo, che ti riserva smpre qualche sorpresa, noi con la Serena, abbiamo saltato due tappe :(

costa fortuna - 27 dicembre 2013

costa fortuna - 27 dicembre 2013

salve a tutti.
Anche io ero sulla crociera del 27 dic. Purtroppo appoggio in toto nick 66. Posti meravigliosi con ottimi tempi di sosta. Ma nave e servizio a bordo hanno lasciato un po' a desiderare. Fatta eccezione del personale con incarichi chiave (stward di cabina e cameriere al ristorante), gli altri "generici" (ovviamente non tutti) si sono dimostrati poco professionali e purtroppo a volte insofferenti. Ho assistito personalmente ad un paio di discussioni animate tra personale dell'equipaggio e passeggeri. Sinceramente da una crociera di capodanno mi aspettavo qualcosina di piu'. Il giudizio complessivo della crociera e' stato comunque positivo e sento vivamente di consigliarla. Per quanto riguarda le escursioni consiglio il fai da te. Personalmente per quanto riguarda Muscat e kashab abbiamo prenotato un'agenzia locale (ovviamente consigliata da amici) su internet dall'Italia. Abu dhabi e dubai abbiamo girato con i taxi (costano pochissimo). Per quanto riguarda il Burj al Kalifa vi consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo la salita su internet, altrimenti non troverete sicuramente posto.

Ciao Andrea ,
partirò anch'io con Costa Fortuna il 31 Gennaio. Vorrei fare quasi tutte le escursioni fai da te...l'unica prenotata con Costa è a Dubai "Safari sulle dune in fuoristrada e cena" (ricordi a per caso a che ora iniziava questa escursione? Ho provato a contattare call center ma mi hanno detto che l'orario verrà comunicato direttamente a bordo il giorno prima.... e visto che volevo prenotare via internet l'ingresso al Burj al Kalifa non so proprio come regolarmi) .
Potresti darmi il nome dell'agenzia locale a cui ti sei rivolto a Muscat e khasab? Ricordi i prezzi delle escursioni? Noi siamo in 12.....
Per Abu dhabi e dubai considerato che stiamo provando a prenotare un pulmino con autista per l'intera giornata......
Grazie...

Partirò anche io con costa fortuna il 28 marzo, ascolterò i vostri consigli senza meno. Andremo a Eilath e vorrei sapere come fare per arrivare a Gerusalemme con escursione privata. Qualcuno è interessato, noi siamo in 4. Grazie

Partirò anche io con costa fortuna il 28 marzo, ascolterò i vostri consigli senza meno. Andremo a Eilath e vorrei sapere come fare per arrivare a Gerusalemme con escursione privata. Qualcuno è interessato, noi siamo in 4. Grazie

Qui sei nella sezione sbagliata. Devi chiedere in Escursioni:
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/10-Ufficio-escursioni

In ogni caso, da Eilat a Gerusalemme sono parecchi km...anche se la sosta è lunga non so se ne valga la pena.
La stessa Costa non propone questa escursione! Un motivo dovrà pur esserci...
Gerusalemme merita molto di più che un mordi e fuggi.
Buona crociera