• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati da Gustare - Costa Neoriviera - 4/01 al 11/01 2015 - Foto Diario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaV

Member
Inizio ad inserire un po di foto della mia ultima crociera con la Costa NeoRiviera. Prima esperienza Neo Collection, seconda esperienza negli Emirati.

Voto 8 la Neoriviera: mi piacciono le Navi piccole si respira il profumo di Crociera, elegante sobria, ponte piscine fantastico e rilassante, unico difetto a poppa, le sue gemelle Sinfonia e Lirica hanno molto più spazio (sopratutto nella Sinfonia) e si può godersi la scia.

Voto 9 l'esperienza Neo Collection: Cibo eccellente e poi la possibilità di mangiare con chi voglio e all'ora che voglio non ha prezzo.

Voto 9 la ristorazione: tutto di ottimo livello. Il buffet era vario e cambiava ogni giorno.

Voto 9 l'itinerario: posti meravigliosi

Voto 0 l'orario dei voli: già discusso in un'altro post

Voto 8 le escursioni: organizzazione eccellente e fatto tutto con calma e bene.

Purtroppo la Vacanza è stata rovinata dall'orario dei voli: arrivo in Nave alle 4 del mattino con conseguente stanchezza il giorno dopo, partenza 24 ore prima di tutti gli altri alle 5 del mattino con conseguente perdita di un giorno di vacanza. Da catalogo 9 giorni 8 notti, in realtà 6 giorni 6 notti.

16115909488_e3861e96da_c.jpg
[/URL]Untitled by Mattia Venturelli, on Flickr[/IMG]

15681041494_726eeb7967_c.jpg

16115907518_dc4ee8912a_c.jpg

Untitled by Mattia Venturelli, on Flickr

15681043334_bfa7942f42_c.jpg

Con quello che si sente ultimamente è bello leggere che c'è ancora qualcuno di soddisfatto! Peccato per i voli, ma se non ricordo male lei ha viaggiato con emirates, che purtroppo ha voli da/per Venezia molto scomodi... Aspetto il seguito!!

Emirati da Gustare - Costa Neoriviera - 4/01 al 11/01 2015 - Foto Diario

La crociera nel suo complesso è comunque stata una bella esperienza, è un occhio di riguardo alla Neocollection che sicuramente rifarò

Ciao, ti posso chiedere se a bordo, in considerazione del fatto che per qualche giorno c'erano ancora le vacanze natalizie, c'erano ragazzi di 14/17 anni? Grazie.

Mattia mi fa piacere leggere i tuoi giudizi positivi sulle crociere Neo, a breve salirò sulla Neo classica. Mi spiace per i voli, io sono stata costretta ad acquistarlo assieme alla crociera, aspetto con ansia il dettaglio dei voli, speriamo bene

Mattia continua il tuo diario ...io parto per la tua stessa crociera il 2 febbraio da Dubai .....mi dai informazioni per escursioni a Dubai e abudhabi ... il mio giro sarebbe moschea bianca....burj kalifa burj alarab il gioco delle fontane e quant'altro posso vedere il più' possibile...grazie

Mattia continua il tuo diario ...io parto per la tua stessa crociera il 2 febbraio da Dubai .....mi dai informazioni per escursioni a Dubai e abudhabi ... il mio giro sarebbe moschea bianca....burj kalifa burj alarab il gioco delle fontane e quant'altro posso vedere il più' possibile...grazie

A Dubai e Abu Dhabi ho preso il Big Bus, comodo, vedi tutto quello che vuoi. Passano ogni 15 min e ci sono i bus per il terminal crociere. Ho visto tutto sia ad Dubai che Abu Dhabi. Ti consiglio una passeggiata a Dubai Marina e al Burj Kalifa.

Ciao MAttia, per caso hai fatto il biglietto combo del Big Bus o quello singolo di volta in volta?e la fermata del Big Bus è vicina al porto ?

Ultima modifica:
A Dubai e Abu Dhabi ho preso il Big Bus, comodo, vedi tutto quello che vuoi. Passano ogni 15 min e ci sono i bus per il terminal crociere. Ho visto tutto sia ad Dubai che Abu Dhabi. Ti consiglio una passeggiata a Dubai Marina e al Burj Kalifa.

ciao Mattia per piacere mi aiuti ad organizzare il giro con il big bus a dubai? io vorrei fare :
1 Buri al arab,2 souk Madinat (arrivandoci a piedi .....ho visto che e' vicino),3 mini crociera con il Dhow- marina dubai,4 Athlantis
dalla cartina ho paura di sbagliare perche'non capisco poi se l'ordine e' giusto.....e' questo l'ordine linea rossa poi verde ed infine blu? dove devo scendere e salire?
Infine sai nulla sull'escursione compresa nel biglietto del tramonto nel deserto da dove parte e quanto dura? vorrei farlo ....la mia nave MSC parte alle 22 ma non so a che ora bisogna rientrare e se i bus sono funzionanti per riaccompagnarci .... grazie mille

Inizio ad inserire un po di foto della mia ultima crociera con la Costa NeoRiviera. Prima esperienza Neo Collection, seconda esperienza negli Emirati.

Voto 8 la Neoriviera: mi piacciono le Navi piccole si respira il profumo di Crociera, elegante sobria, ponte piscine fantastico e rilassante, unico difetto a poppa, le sue gemelle Sinfonia e Lirica hanno molto più spazio (sopratutto nella Sinfonia) e si può godersi la scia.

Voto 9 l'esperienza Neo Collection: Cibo eccellente e poi la possibilità di mangiare con chi voglio e all'ora che voglio non ha prezzo.

Voto 9 la ristorazione: tutto di ottimo livello. Il buffet era vario e cambiava ogni giorno.

Voto 9 l'itinerario: posti meravigliosi

Voto 0 l'orario dei voli: già discusso in un'altro post

Voto 8 le escursioni: organizzazione eccellente e fatto tutto con calma e bene.

Purtroppo la Vacanza è stata rovinata dall'orario dei voli: arrivo in Nave alle 4 del mattino con conseguente stanchezza il giorno dopo, partenza 24 ore prima di tutti gli altri alle 5 del mattino con conseguente perdita di un giorno di vacanza. Da catalogo 9 giorni 8 notti, in realtà 6 giorni 6 notti.

16115909488_e3861e96da_c.jpg

15681041494_726eeb7967_c.jpg

16115907518_dc4ee8912a_c.jpg

Untitled by Mattia Venturelli, on Flickr

15681043334_bfa7942f42_c.jpg
Bellissima la prima foto...

ciao Mattia per piacere mi aiuti ad organizzare il giro con il big bus a dubai? io vorrei fare :
1 Buri al arab,2 souk Madinat (arrivandoci a piedi .....ho visto che e' vicino),3 mini crociera con il Dhow- marina dubai,4 Athlantis
dalla cartina ho paura di sbagliare perche'non capisco poi se l'ordine e' giusto.....e' questo l'ordine linea rossa poi verde ed infine blu? dove devo scendere e salire?
Infine sai nulla sull'escursione compresa nel biglietto del tramonto nel deserto da dove parte e quanto dura? vorrei farlo ....la mia nave MSC parte alle 22 ma non so a che ora bisogna rientrare e se i bus sono funzionanti per riaccompagnarci .... grazie mille

La vedo un po' difficile per l'escursione al tramonto.
Considera 3 ore per ogni linea , in tutto 9 ore senza mai scendere.

L'idea era quella di fare il combo perchè si risparmiava, 135$ per tutte e tre le tappe anzichè 165 mi pare.Il dubbio che ho sempre del BigBus sono i tempi...soprattutto per Dubai.
Per esempio dal porto al Dubai mall quanto ci vuole ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.