• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emozioni dal mare...

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIC

Well-known member
Appena rientrato dall' ennesima crociera vorrei condividere con voi emozioni e pensieri avuti nel silenzio del mio balconcino guardando il mare...chissa' se qualcuno di voi vuole condividere i suoi ...

Sembra immenso...profondita' sconosciute...chissa' cosa c'e' li sotto...e' calmo...e' stupendo ma mi incute anche timore...eppure sono su una nave enorme...e penso a tutti quelli che scappano dalla guerra e dalla fame...su piccole barche deleritte...che coraggio....scapperei anch' io....mi sento molto fortunato...amo il mare...ecco i delfini...liberi ...come dovrebbero essere tutti gli animali...il sole tramonta e ci fa sentire ridicoli su questo pallino in mezzo al nulla...dovremmo rispettarlo di piu' ...ma come mi dicono spesso sono su una nave che inquina...che contraddizione...e' vero e lo ammetto...e allora cosa fare? Nel mio piccolo quello che posso...e guardo mia figlia...il futuro...guarda il mare e mi chiede se e' l' oceano...ritmi...stress....fermarci e riflettere...quanti pensieri sul mio balconcino...voglio raccontare...voglio viaggiare ancora...voglio assaporare la natura...il nostro pianeta troppo bello per essere vero...

La cosa che ho capito è che questa crociera ti è piaciuta e sicuramente continuerai a viaggiare in mare e nel Forum... ;) Vorrei avere la tua vena poetica.

Ci puoi contare Ettore...continuero' a viaggiare...di viaggi nel cassetto ce ne sono tanti che vorrei fare..
X la vena poetica non esageriamo...sono solo emozioni e pensieri nel guardare il profonfo blu...

Indubbiamente il mare è una cosa che mentre ci fa paura ci attrae al tempo stesso. E' questo il suo grande fascino.

Al mattino all'alba, la sera al tramonto, guardo l'orizzonte, respiro e semplicemente penso che è immenso...

Quando guardo il mare è come se la mia mente diventasse liquida, perdo la cognizione della realtà e mi perdo a fissare la vastità di quelle onde, quel mare così mutevole eppure così bello, l'unico luogo in cui riesco a sentirmi veramente libera. Penso a tutti coloro che l'hanno navigato, chissà se le loro sensazioni sono state come le mie... E poi semplicemente non penso più, sento solo una grande calma e un gran senso di pace che mi pervade. Ecco perché amo il mare e le navi. Perché mi sento a casa, più di quanto non lo sia nel luogo dove sono cresciuta, ed ecco perché voglio lavorare sulle navi. È un sogno, per ora. Non so se il mio amore sia grande abbastanza da permettermi di seguire questo mia aspirazione, ma spero e credo di sì. E nel frattempo, continuerò a guardare questo spettacolo dal ponte, con la speranza di continuare a toccare nuove terre e solcare nuovi mari.

Appena rientrato dall' ennesima crociera vorrei condividere con voi emozioni e pensieri avuti nel silenzio del mio balconcino guardando il mare...chissa' se qualcuno di voi vuole condividere i suoi ...

Ciao RIC, volentieri raccolgo il tuo invito, e vorrei condividere in questo td, alcune emozioni e pensieri.
Il viaggio per ognuno di noi è il mezzo per rincorrere i nostri sogni, le aspettative di nuove conoscenze e di nuovi luoghi da vivere...ma è anche e soprattutto un momento di profonda libertà, un ritrovare sensazioni ed emozioni e viverle assaporandone ogni istante.

Trovo che pensieri ed immagini si fondano perfettamente e qui, vorrei condividerne qualcuna.

" E' ancora presto, ma quel cielo pulito dietro l'oblò mi invita ad alzarmi...
quell'aria tiepida ed invitante mi libera la mente, mi sento rinata, come la luce di questo nuovo giorno.

I movimento sono impercettibili, le onde sono solo un mormorio lontano...
l'occhio vaga in questa immensa distesa, alla ricerca di quell'impercettibile cambiamento di colore...
di quell'istante di magico fulgore, quando il raggio di un timido sole, sale dall'orizzonte del mare...e tra
un rosseggiare di nubi, avanza con passi veloci la luce.

E l'ebrezza, il fremito di quell'istante, svanisce alla luce di un nuovo giorno...

Costa NeoRomantica- Grecia antica e Meteore.

Sembra immenso...profondita' sconosciute...chissa' cosa c'e' li sotto...e' calmo...e' stupendo ma mi incute anche timore...eppure sono su una nave enorme...e penso a tutti quelli che scappano dalla guerra e dalla fame...su piccole barche deleritte...che coraggio....scapperei anch' io....mi sento molto fortunato...amo il mare...ecco i delfini...liberi ...come dovrebbero essere tutti gli animali...il sole tramonta e ci fa sentire ridicoli su questo pallino in mezzo al nulla...dovremmo rispettarlo di piu' ...ma come mi dicono spesso sono su una nave che inquina...che contraddizione...e' vero e lo ammetto...e allora cosa fare?
Il fascino del mare racchiude anche la voglia dell'uomo di conoscere e andare oltre l'orizzonte. Rappresenta una metafora stessa della nostra vita. Ecco perche' affascina tutti gli uomini.

L'immensità del mare mi infonde pace, traquillità. Trascorro parecchio tempo da sola sul mio balcone, la brezza durante la navigazione, il fruscio delle onde create dalla prua della nave che sembra aprire una nuova strada in mezzo all'acqua, i delfini che liberi si affiancano e saltano rincorrendoti. La mente si svuota, ti si apre il cuore di fronte all'immensità, aspettare il tramonto per immortalare quello più bello, alzarsi all'alba per immortalare anche quella e dormire con la porta del balcone aperta per addormentarsi con il rumore dell'acqua che ti concilia il sonno di più che un tranquillante e se la nave balla un pò è come tornare bambini ed essere cullati. Adoro questi momenti, li vorrei avere a mia disposizione più spesso, ma bisogna accontentarsi, il lavoro ancora è la cosa prioritaria, teniamo duro!