Oggi nuova manifestazione "No Grandi Navi"
https://www.veneziatoday.it/attualita/no-grandi-navi-corteo-venezia-sabato-8-giugno.html
https://www.veneziatoday.it/attualita/no-grandi-navi-corteo-venezia-sabato-8-giugno.html
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il problema di queste manifestazioni, come altre che abbiamo visto susseguirsi ogni qualvolta succede un qualcosa, è che alla manifestazione pacifica si affiancano esaltati che non hanno nulla a che vedere e prendono occasione di manifestare la loro rabbia, contro un sistema che quale che sia, può avere anche risvolti positivi.
Il questore fa bene a non permettere che il centro più vulnerabile di Venezia, venga fatto oggetto di simili vandali.
Per quanto riguarda i vari comitati, e lo dico un po' su tutti quelli che ultimamente sorgono come funghi, ai tanti no, non ho mai visto contrapposizione da parte loro di una qualsiasi iniziativa a progetto.
l'ultima volta che sono stato Venezia , San Marco, con mia moglie due caffè una bottiglietta d'acqua e un gelato, seduti ad un tavolo , € 32,00.... va bene la manifestazione , via le grandi navi, ma sono sicuro che non si può avere la botte piena e anche la moglie ubriaca!

Eri seduto in una delle Piazze più famose ed eleganti del mondo con tanto di orchestra. I listini ci son per quello.
Senza suscitare inutili campanilismo credo che in molte altre parti i prezzi possano essere elevati.
Ho pagato due Coca Cola 18 euro seduto in un chiosco in riva al mare!!!
E poi cosa c'entra tutto questo con la manifestazione No Grandi Navi?
Cosa hanno detto di nuovo il comitato NO NAVI ,ieri?
Una è venuta per scelta, la seconda per necessità. Ieri a Venezia c'era un solo posto libero, in quanto Opera è ancora ferma in banchina. C'erano 6 navi all'ormeggio, su 7 posti.
ciao, non discutevo della cifra, è chiaro che la cifra rispecchia in proporzione quello che succede in altre città turistiche, dico solo riferendomi alla manifestazione di ieri, che se si vogliono spostare le navi e non farle passare davanti San Marco per una questione di sicurezza va bene, ma demonizzare navi da crociera, dire che sono le cose che inquinano più al mondo, sembra quasi vogliano cacciare migliaia di turisti in malo modo.Bisogna vedere sul listino prezzi, fatti portare sempre una lista dei prezzi se poi ti applicano prezzi diversi fagli notare che non sei giapponese... Se al contrario i prezzi sono quelli e non hai controllato prima, ti tocca pagare..![]()
ciao, non discutevo della cifra, è chiaro che la cifra rispecchia in proporzione quello che succede in altre città turistiche, dico solo riferendomi alla manifestazione di ieri, che se si vogliono spostare le navi e non farle passare davanti San Marco per una questione di sicurezza va bene, ma demonizzare navi da crociera, dire che sono le cose che inquinano più al mondo, sembra quasi vogliano cacciare migliaia di turisti in malo modo.
Ciao Rodolfo, scusa se ti disturbo, sabato prossimo prenderò la Luminosa per la cociera delle isole greche. visto che è partita questo sabato da Trieste, e non da Venezia come previsto, anche sabato rientrerà a Trieste oppure tornerà a Venezia?? COSTA non mi ha comunicato nulla...