• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Entrata in porto

messalina

New member
Dopo l' argomento "One hour to go" volevo sapere anche quali erano i passaggi che portano all' entrata in porto,dal pilota alla manovra d'attracco.
Grazie :D
 
Re: Entrata in porto

Ciao, a me piacerebbe sapere anche come viene condotta la manovra, mi spiego, sulle navi militari il comandante assume la direzione della manovra, generalmente si posiziona su un' aletta di plancia (lato banchina) e da gli ordini di manovra ad es. "dritta avanti alminimo", "pari ferma" "2 tacche di bow a dritta" etc.. , in pratica lui non tocca mai timone e telegrafi, anche xche mediamente questi non sono replicati anche sulle alette.
grazie Ale
 
Re: Entrata in porto

aleshow ha detto:
Ciao, a me piacerebbe sapere anche come viene condotta la manovra, mi spiego, sulle navi militari il comandante assume la direzione della manovra, generalmente si posiziona su un' aletta di plancia (lato banchina) e da gli ordini di manovra ad es. "dritta avanti alminimo", "pari ferma" "2 tacche di bow a dritta" etc.. , in pratica lui non tocca mai timone e telegrafi, anche xche mediamente questi non sono replicati anche sulle alette.
grazie Ale

Bhe......si sa che sicuramente su una nave della marina mercantile sul ponte si e' decisamente in meno.
Comunque dipende dal tipo di nave, se e' una nave tradzionale solitamante il comandante da gli ordini e il safety sta alle Leve e alle eliche di manovra, qualche comandante interviene direttamente sulle eliche di manovra. Se la nave ha i Pod...allora agisce direttamente il comandante sul Joistick. Ovviamente sono cose che variano da Comandante a comandante
 
a volte anzi spesso ci lamentiamo per uno scalo saltato,io non finiro' mai di stupirmi nel vedere le manovre che vengono fatte dalle navi la facilita' apparente con le quali vengono ormeggiate anche negli spazi piu' stretti,nei casi di brutto tempo ci sentiamo tutti un po commandanti nel giudicare: poteva andare di qua',poteva andare di la',un elogio da parte mia spesso dato qui' nel forum a chi fa questi mestieri esperienza e professionalita' sopratutto,(ho trovato questo filmato su you tube)e rendetevi conto quando si decide di saltare lo scalo,e la nave in questione è sicuramente moooolto piu' piccola di una nave da crociera.https://www.youtube.com/watch?v=nH_sjKXeSYQ
 
Niente di nuovo Sandro; forse lo potrà essere per tutti quelli che si sentono comandanti nel giudicare poteva andare di qua',poteva andare di la'. ;) ;)

Nello stesso gruppo di filmati di questo che hai postato, ce ne sono anche di peggiori.
 
Anche io rimango sempre stupita e a volte non nego infastidita da chi si lamenta quando si salta uno scalo. Per fortuna invece penso io c'è chi si preoccupa della sicurezza dei passeggeri prima di tutti. Qualche settimana fa la Magnifica ha saltato lo scalo di Amsterdam e a bordo purtroppo i professori del caso non sono mancati.
 
Come dire... Nel mare calmo, ogni uomo è pilota. Nel senso che fino a che le cose sono facili, tutti bravi; quando si complicano, gli '' esperti'' tacciono. È sempre così, basta lasciarli a crogiolarsi nella loro superbia.
 
Top