• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Equinox ad agosto. Costa fan goes to Celebrity!

Spenk86

New member
Ciao A tutti!
Dopo 15 crociere costa, ieri mi sono deciso, proverò un'altra compagnia!
Ho disdetto la mia crociera in agosto in nord europa e ne ho prenotata una su Equinox; per l'esattezza 11 giorni dal 8 agosto da Civitavecchia.
Cosa dite? Come mi troverò?
Ho notato, piacevolmente che i prezzi sono mooolto più bassi rispetto a costa. Pe una veranda garantita ho speso 2800euro circa totali, con anche le mance!
Mi hanno assegnato la cabina 6248, dovrebbe avere la vista parziale. Che voi sappiate ha la lancia proprio davanti o solo in basso?
Consigli generali?
Cose da sapere per la Celebrity?
Che voi sappiate, i servizi che prendo sul sito, li pago a bordo o prima?

Grazie

Simone

Ottima scelta.

Celebrity è una compagnia premium famosa per la sua gastronomia e per il servizio di bordo, curato in ogni dettaglio.

Il prezzo è ottimo... ma sulla Silhouette sempre ad agosto avevo visto un'offerta per le cabine garantite base doppia sui 2.000,00 euro.

Le lance sono in basso rispetto alle cabine con balcone... quindi la vista è ostruita di poco.

Buona Crociera ! :)

2.000,00 euro per la partenza di Ferragosto... dal 10 al 22.

Le escursioni in Italiano sono offerte solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti... mi sembra 25.

Come mai costano così poco ? Le compagnie americane applicano anche in Italia la politica propria degli Stati Uniti, dove la concorrenza è fortissima. Quindi scontano per riempire le navi. Inoltre è da considerare che anche su Celebrity le mance sono già incluse nel prezzo pagato per la crociera.

Per le partenze da Civitavecchia, la valuta è euro o dollari?

a bordo intendo

Ultima modifica da un moderatore:
La valuta di bordo anche nel Mediterraneo è il dollaro statunitense.

A parte Las Vegas il fatto di utilizzare i dollari è ottimo per il grosso risparmio che si può ottenere negli acquisti a bordo. Certo ci sono le commissioni di cambio ma tenendo conto che 100 dollari al casinò equivalgono a 60 euro, che spesso i costi dei cocktail sono identici tra navi salvo la valuta, che molte escursioni sulle navi che utilizzano i dollari appaiono più economiche.... beh mica male...

A noi piace passare una serata al casinò alla roulette così per sfizio... niente puntate grosse ma 50 chips.... e se sono 50 dollari vuol dire che stiamo puntando 30 euro... su navi che usano l'euro sarebbe un pò diverso..

Mi avevano assegnato una cabina con vista limitata.
Ho provato a chiamare per sapere se era definitiva perchè potevo valutare di pagare la differenza per una cabina con vista totale.
Indovinate un po'? Mi hanno cambiato cabina senza pagare nulla! ora sono al ponte 7:)

Ho provato a chiamare per sapere se era definitiva perchè potevo valutare di pagare la differenza per una cabina con vista totale.
Indovinate un po'? Mi hanno cambiato cabina senza pagare nulla! ora sono al ponte 7:)

Mi sembra che ti abbiano trattato molto bene!! :-))

ciao a tutti!! anke io sn interessata ad una crociera con qsta compagnia...ma dove avete prenotato? su un sito internet o in agenzia? grazieeee!!!

ciao a tutti!! anke io sn interessata ad una crociera con qsta compagnia...ma dove avete prenotato? su un sito internet o in agenzia? grazieeee!!!
Benvenuta sul forum.
Con Celebrity non si puo' prenotare sul loro sito ma solo opzionare una cabina e poi appoggiarti ad una agenzia di viaggi (oppure prenotare online basta cercare con google).