• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursione calanque - Marsiglia

piccafamily

New member
Buongiorno a tutti mi presento sono Romina e mi sono appena iscritta. Avrei bisogno di notizie aggiornate per le escursioni in battello da Marsiglia verso le Calanque, tutti parlano della partenza da Cassis ma il sito turistico di Marsiglia da come imbarco il porto vecchio. A settembre ho fatto l'escursione allo Chateau d'if e a quanto ho capito i battelli per le calanque partono dallo stesso molo, sapete dirmi qualcosa di più preciso?
Ultima domanda qualcuno di voi ha fatto l'escursione costa a Marsiglia con la degustrazione? ne vale la pena?
Grazie

Intanto benvenuta!
In effetti é così: sempre al Vieux Port c'è il chioschietto che vende le escursioni al parco de Les Calanques.
Cassis è, insieme a Marsiglia e La Ciotat, una dei tre grossi comuni del comprensorio dei Calanchi.
É quella geograficamente "au milieu", al centro, quindi molte escursioni per il parco partono da lì.

cc64663ce357ec6594e61687c2d01a49.jpg

ba15021346def48ae7dd5bead7d89420.jpg

Considera che dal 1' maggio al 30 settembre ci sono regolamentazioni dell'ingresso al Parco, per evitare sovraffollamenti di imbarcazioni e inquinamento di queste meravigliose calette. Non credo riguardino i tour operators, che hanno un numero di corse e di persone già piuttosto definito.
Ma meglio informarsi prima.

Sent by B_Z

Ultima modifica:

Per visitare Marsiglia...fallo da sola: é una cittadina piacevole e quieta.
Dopo la Bonne Mere, la cattedrale di Notre Dame de la Garde sulla collina, ridiscendi al Vieux Port e goditi la quiete dei localini che danno sul porto.
Poi vai verso La Canebiere (porto alle spalle), passi la grande piazza a destra, cammini ancora dieci minuti e troverai Toinou in una via sulla destra.