• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursione - Disponibilià Esaurita

ekallem

New member
Salve a tutti, vorrei qualche informazione a riguardo, magari con l'esperienze di voi crocieristi.
Giorno 6 Gennaio 2014 , parto con Costa Luminosa ( Caraibi Magici ).
Ho un problema. Alle Bahamas sbarco Freeport l'escursione cod. 3310 LUCAYAN-ITA compare DISPONIBILIA' ESAURITA da fine Settembre 2013 !
Raba da pazzi ancora mancavano 4 mesi e compariva così! Quindi chiamai il call center, rispondendomi di riprovare di tanto in tanto, ma le loro risposte sono state sempre non precise e non soddisfacenti.
Ancora oggi rimane DISPONIBILITA' ESAURITA!

Secondo la vostra esperienza, riuscirò a trovare questa escursione a bordo ? Ci tengo tantissimo farla !
 
pensa che a me manco un anno e passa e già danno certe escursioni esaurite
dato che in precedenti crociere mi è già capitato posso dirti che più che esaurite sono abolite
poi, per te, spero che le rimettano
 
Secondo me a bordo la trovi. In alternativa quando scendi prendi un taxi e fatti portare al Parco Naturale Lucayan e da li puoi noleggiare il Kayak oppure andare a Gold Rock Beach.
 
Tranquillo, mi è capitato tante volte di avere le escursioni on line esaurite e di oitrele tranquillamente trovare a bordo (anche al totem senza fare la cosa all'ufficio escursione, comunque stagli dietro, capita che si liberino dei posti - anche se era più facile prima quando non ti toglievano i soldi dalla carta di credito!!!!!!!!!!


Salve a tutti, vorrei qualche informazione a riguardo, magari con l'esperienze di voi crocieristi.
Giorno 6 Gennaio 2014 , parto con Costa Luminosa ( Caraibi Magici ).
Ho un problema. Alle Bahamas sbarco Freeport l'escursione cod. 3310 LUCAYAN-ITA compare DISPONIBILIA' ESAURITA da fine Settembre 2013 !
Raba da pazzi ancora mancavano 4 mesi e compariva così! Quindi chiamai il call center, rispondendomi di riprovare di tanto in tanto, ma le loro risposte sono state sempre non precise e non soddisfacenti.
Ancora oggi rimane DISPONIBILITA' ESAURITA!

Secondo la vostra esperienza, riuscirò a trovare questa escursione a bordo ? Ci tengo tantissimo farla !
 
Secondo me a bordo la trovi. In alternativa quando scendi prendi un taxi e fatti portare al Parco Naturale Lucayan e da li puoi noleggiare il Kayak oppure andare a Gold Rock Beach.

Penso sia molto difficile andare col Taxi ! Una mia collega è stata lo scorso Febbraio, li i taxi vicino il Parco di Lucayan non passano frequentemente e poichè ci vuole più di 1 ora si prenderanno un occhio della testa !

Comunque oggi ho visto che hanno inserito altre escursioni in questo scalo!!!
Quindi cosa sta a significare ? Forse le han abolite quelle con disponibilità esaurita ?
 
Penso sia molto difficile andare col Taxi ! Una mia collega è stata lo scorso Febbraio, li i taxi vicino il Parco di Lucayan non passano frequentemente e poichè ci vuole più di 1 ora si prenderanno un occhio della testa !

Questo è vero. Quando andai io al Lucayan non c'era lo stand dei taxi e quindi bisognava mettersi d'accordo con tassista per il ritorno. Il costo per un servizio di questo tipo si aggira sui 150$ (a cui aggiungere ingresso e noleggi), ma vista la bellezza del posto e soprattutto della spiaggia sono ben spesi.
Una alternativa meno costosa è noleggiare un'auto per l'intera giornata al costo di 70/80$, anche se qui le auto viaggiano sulla carreggiata sinistra quindi non è semplicissimo guidare.
Infine ci sono sicuramente dei tour operator locali che organizzano l'escursione, puoi chiedere all'ufficio turistico delle Bahamas http://www.bnt.bs/
 
Ultima modifica:
Questo è vero. Quando andai io al Lucayan non c'era lo stand dei taxi e quindi bisognava mettersi d'accordo con tassista per il ritorno. Il costo per un servizio di questo tipo si aggira sui 150$ (a cui aggiungere ingresso e noleggi), ma vista la bellezza del posto e soprattutto della spiaggia sono ben spesi.
Una alternativa meno costosa è noleggiare un'auto per l'intera giornata al costo di 70/80$, anche se qui le auto viaggiano sulla carreggiata sinistra quindi non è semplicissimo guidare.
Infine ci sono sicuramente dei tour operator locali che organizzano l'escursione, puoi chiedere all'ufficio turistico delle Bahamas http://www.bnt.bs/

Comax dalla tua esperienza, mi puoi dire cosa trovo nel porto dello scalo di Freeport ? Taxi ? Uffici escursioni ?
Io in alternativa se non riesco a trovare a bordo l'escursione COD. 3310 del Parto Lucayan cercherò di arrivare dal porto fino a Port Lucaya, Seahorse Road per noleggiare un motorino ed essere indipendente. Leggendo qui http://www.lucayawatersports.com/tours/scooter_rentals.html il costo di un motorino è di 35$ per 4 ore. Penso sia ottimo anche perhè sarà con la mia ragazza e non penso che il costo raddoppi. Con il motorino andrà fino alla spiaggia di Gold Rock Beach e la zona dove han girato i Pirati dei Caraibi ( ci tengo a vedere solo questi posti anche perchè considerati i più belli al mondo ) !
Consigli per il noleggio dei motorini o escursioni in loco ?
 
La mia esperienza a Freeport è di 5 anni fa e la ripeterò il prossimo aprile. Al porto trovi (o meglio trovavi) negozi, taxi e un noleggio auto che si chiama Celebrity Rent a Car. Noi eravami indirizzati a questo ma vista la estrema lentezza delle pratiche e visto che restavamo solo mezza giornata alla fine abbiamo fatto col taxi. Non ricordo noleggi di motorini. Per l'escursione in motorino, da un lato è consigliabile per la praticità del mezzo e perchè la strada è sempre dritta nel vero senso della parola. E' impossibile perdersi. Dall'altro però devi verificare se con lo scooter puoi andare sull'autostrada Gran Bahama Highway altrimenti ti ci vuole un vita ad arrivare. Considera almeno 50 km dal porto e circa 40 da Port Lucaya.
 
Allora ieri ho chiamato al Costa Club innervosito e infastidito per la disponibilità esaurita da settembre per un escursione di Gennaio 2014 !
Oggi mi inviano un email con della nuova disponibilità ! Li ho prenotati ! :)
 
ciao mariaefiglio :) mi ricordo di te quando nel 2011 hai effettuato prima di me con Costa Marina "Coralli e Antichi Tesori " :)

Comunque si ! I prezzi sono rimasti uguali. Avran caricato un pò di posti online poichè ci sarà stato un overbooking
 
ehilà, che memoria
solo che la mia è stata la crociera di posizionamento da Savona, qualche sosta in più, per il resto una crociera superba
ti auguro di viverla al massimo, merita tanto e ci sono soste uniche
 
Top