• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni a bordo più care?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
Scusate ma il fatto che prima di partire dicano che le escursioni prese a bordo siano più care rispetto a prima di partire è vero?
 

masmaxi

Active member
tra qualche giorno te lo dico io mi ricordo ormai anni fa che a bordo anche poco prima del giorno dell'escursione fanno pacchetti sconto e roba simile , non so se ad oggi le cose sono cambiate. Ma visti i tempi di pandemia sarebbe opportuno rivedere questa politica che ti obbliga a pagare cose per le quali poi rischi di non partecipare per colpe non tue....... vedremo e poi vi dirò dal vivo.
 

capricorno

Super Moderatore
Per mia esperienza non ho mai acquistato nessuna escursione prima , ad eccezione di quelle molto particolari dove il rischio è di non riuscire più a trovarle a bordo.
Sui vari pacchetti di escursioni sono molto scettica a volte il risparmio si traduce in una escursione poco soddisfacente e quindi meglio una in meno che cento mediocri. Preferisco quindi acquistare solo ciò che mi aggrada anche se di costo superiore. Posso comunque capire la necessità di chi viaggia in famiglia per cui il prezzo è sicuramente motivo per l'acquisto di pacchetti scontati.
Se posso consigliare...ci sono mete facili da poter in qualche modo con opportuna pianificazione, poter essere effettuate in autonomia. In questo modo è possibile magari concedersi una escursione più completa con la compagnia di crociera e altre in fai da te che ti permettono di avere tempi di visita calibrati secondo i tuoi gusti e tempi.
 

masmaxi

Active member
Per mia esperienza non ho mai acquistato nessuna escursione prima , ad eccezione di quelle molto particolari dove il rischio è di non riuscire più a trovarle a bordo.
Sui vari pacchetti di escursioni sono molto scettica a volte il risparmio si traduce in una escursione poco soddisfacente e quindi meglio una in meno che cento mediocri. Preferisco quindi acquistare solo ciò che mi aggrada anche se di costo superiore. Posso comunque capire la necessità di chi viaggia in famiglia per cui il prezzo è sicuramente motivo per l'acquisto di pacchetti scontati.
Se posso consigliare...ci sono mete facili da poter in qualche modo con opportuna pianificazione, poter essere effettuate in autonomia. In questo modo è possibile magari concedersi una escursione più completa con la compagnia di crociera e altre in fai da te che ti permettono di avere tempi di visita calibrati secondo i tuoi gusti e tempi.
Concordo in pieno infatti io scendo quasi sempre in autonomia, giusto quando ci sono troppi spostamenti da programmare preferisco farle con la compagnia, tipo andare a vedere un isola o un escursione particolare difficile da organizzare in autonomia. Spero di trovare buone occasioni per escursioni che mi interessano che già ho individuato 1 o 2 al massimo.
 

capricorno

Super Moderatore
Solitamente a bordo in cabina, trovi il Tour magazine con tutte le escursioni che propongono per tutta la durata della crociera. Ti sorprenderà vedere quante ce n'è.
 

Lucap72

New member
Se posso darti un consiglio per esperienza personale...le escursioni organizzate dalla compagnia di crociera sono costose e spesso ti lasciano deluso, soprattutto perchè a fronte di costi elevati la qualità dell'esperienza lascia a volte a desiderare. Per esempio le visite a luoghi di interesse sono fugaci, spesso non scendi neanche dal pullman e non riesci a dedicare il tempo che vorresti a determinate location. Il mio consiglio, come quello di chi mi ha preceduto, è di pianificare in autonomia le visite nei luoghi che lo consentono, sarai tu a scandire tempi e ritmi delle escursioni, senza dover inseguire guide che vanno a 200 all'ora! Potresti limitare le escursioni organizzate a luoghi particolari per i quali la pianificazione in autonomia risulti difficoltosa. Vedrai che alla fine sarai più soddisfatto e il tuo portafoglio ti ringrazierà!!!
 

masmaxi

Active member
Se posso darti un consiglio per esperienza personale...le escursioni organizzate dalla compagnia di crociera sono costose e spesso ti lasciano deluso, soprattutto perchè a fronte di costi elevati la qualità dell'esperienza lascia a volte a desiderare. Per esempio le visite a luoghi di interesse sono fugaci, spesso non scendi neanche dal pullman e non riesci a dedicare il tempo che vorresti a determinate location. Il mio consiglio, come quello di chi mi ha preceduto, è di pianificare in autonomia le visite nei luoghi che lo consentono, sarai tu a scandire tempi e ritmi delle escursioni, senza dover inseguire guide che vanno a 200 all'ora! Potresti limitare le escursioni organizzate a luoghi particolari per i quali la pianificazione in autonomia risulti difficoltosa. Vedrai che alla fine sarai più soddisfatto e il tuo portafoglio ti ringrazierà!!!
Guardate sono alla mia decima, quindi so bene come funziona, visto che manco dal 2018 ero curioso solo di capire se la situazione prezzi era cambiata a bordo, per il resto sono abbondantemente smaliziato sul tema.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top