• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni a S. Pietroburgo, Stoccolmas, Tallin ed Helsinki

Danieletu

New member
Salve,
Innanzitutto mi presento. Sono Daniele ed ho appena prenotato una Crociera Costa per le capitali del Nord. ad andarci saremo in quattro: mia moglie, mio figlio Giuliano, mio figlio Andrea (disabile in carrozzina) e, naturalmente, io.
Ho appena riscontrato un problema: non posso partecipare alle escursioni di gruppo organizzate dalla compagnia perché gli autobus non sono attrezzati per i disabili in carrozzina. Pertanto mi è stato chiesto che sarebbe meglio se mi organizzassi autonomamente.
Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti validi su come fare le escursioni.? Ad es. ci sono taxi in grado di trasportare disabili in carrozzina?
Vi ringrazio.

Ciao, so per esperienza personale quanto sia fastidioso che i pulmann delle escursioni delle compagnie non siano attrezzati per salire in sedia a rotelle. E nonostante non dovesse venire mio padre in crociera nel Baltico, mi sono comunque letta un pò di cose sugli accessi per disabili. Non sono facili, in molti musei di tutte le città toccate non è previsto accesso in carrozzina, cioè devi caricartela. Controlla bene sui siti istituzionali dei posti che vuoi visitare, per il resto i taxi sono una soluzione conveniente in 4 ma non aspettarti in tutti gli scali il van con accesso carrozzina, dovreste sederlo voi sul sedile. Valuta che a S. Pietroburgo non puoi scendere se non hai un visto personale, perchè Costa e tutte le altre compagnie lo riconoscono solo se scendi in escursione con loro.Ci sono altri tour operator, e anche con loro avresti il visto ma anche li non credo abbiano pedane per i pulman. Pensa che non è facile l'accesso disabili neanche all'Hermitage...cercando meglio sul forum protesti trovare altre informazioni, basta un pò di pazienza...

Salve,
Innanzitutto mi presento. Sono Daniele ed ho appena prenotato una Crociera Costa per le capitali del Nord. ad andarci saremo in quattro: mia moglie, mio figlio Giuliano, mio figlio Andrea (disabile in carrozzina) e, naturalmente, io.
Ho appena riscontrato un problema: non posso partecipare alle escursioni di gruppo organizzate dalla compagnia perché gli autobus non sono attrezzati per i disabili in carrozzina. Pertanto mi è stato chiesto che sarebbe meglio se mi organizzassi autonomamente.
Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti validi su come fare le escursioni.? Ad es. ci sono taxi in grado di trasportare disabili in carrozzina?
Vi ringrazio.

Ciao Daniele benvenuto! Nel 2011 ero in carozzina e ho effettuato la tua crociera , le escursioni le ho fatte in taxi tranne che a San Pietroburgo effettuata con Costa ( tour della citta') adatta ai disabili,la carozzina è stata messa nel bagagliaio del bus io però sono riuscita a salire e a sedermi nei posti riservati ( lo so non e' possibile per tutti,io avevo solo una lombosciatalgia presa il primo giorno di crociera).Il mio consiglio è quello di organizzarti da casa su cosa vedere e poi organizzarti con i taxi,per San Pietroburgo puoi cercare tour operator che propongono escursioni private e chiedere loro,so che quacuno del forum l'ha fatta e magari può risponderti.:)
TROVATO vai in FAQ persone disabili e che faticano a camminare escursioni..... e lì trovi notizie.ultima pagina post 260 ARWEN spiega dove leggere.

Ultima modifica:
Ciao Daniele sono scassy89. Forse potresti affidarti ad un'agenzia di terra che organizza escursioni per crocieristi. Dicono che effettuino escursioni personalizzate per le esigenze di ciascuno e quindi magari possono esserti d'aiuto. Purtroppo anch'io ho potuto constatare le scarse agevolazioni per disabili. Ti linko la pagina del forum in cui hanno scritto: https://forum.crocieristi.it/showthread.php/47211-MSC-Fantasia?highlight=pietroburgo.
I prezzi non sono proprio bassi ma sicuramente ci saranno altre agenzie!

Salve,
Vi ringrazio.

ciao volevo sapere se hai già fatto la crociera e se hai frovato come muoversi autonomamente e se per parsone disabili è possibile vedere i musei , io sto pensando a questa crociera ma mia moglie fa molta fatica a camminare e stare in piedi quindi deve usare la carrozzina grazie ciao

Salve,
Vi ringrazio.

ciao volevo sapere se hai già fatto la crociera e se hai frovato come muoversi autonomamente e se per parsone disabili è possibile vedere i musei , io sto pensando a questa crociera ma mia moglie fa molta fatica a camminare e stare in piedi quindi deve usare la carrozzina grazie ciao