• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni autonome MSC Caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianniskywalker

New member
Salve a tutti, proprio oggi sono appena salpato con la meravigliosa MSC Seascape per il tour dei Caraibi con itinerari Ocean Cay cozumel cayman e Ocho rios.
Per risparmiare un bel po e non avere grossi vincoli di orari volevo sapere se quando scendo dalla nave come ai vecchi tempi c’è possibilità di fare delle belle escursioni, soprattutto quelle più gettonate ma magari un po’ più difficili da organizzare (cascate a Ocho rios, razze alle Cayman).
Grazie a tutti in anticipo
 

Blueyes

Well-known member
Beh...usa la forza!

Scherzi a aparte, alle Cayman mi ricordo stuoli di operatori piu o meno ufficiali che propongono escursioni appena scesi; ti consiglio il giro in elicottero se fai 4 passi verso le spiagge a nord dal pier.
Ad Ocho Rios invece poca scelta, conobbi un ragazzo stile " the Transporter", che manco un po somigliava a Statham ma veste identico; con la sua bella macchina ci fece fare giri davvero particolari; ocio che a Ocho hanno chiuso l'hard rock cafè compresa la sua spiaggia, a 4 passi dall'attracco, che era frequentato da staff & Co.

Regola base: SEMPRE ATTENTO ALL'ORA DI RIENTRO, specie in Jamaica. Organizzati per essefr in zona nave un ora prima del tutti a bordo come worst case.
 

kami91

Well-known member
Seguo con interesse dato che farò lo stesso giro.
Messico e Giamaica ho però due escursioni con Msc ( messico dovrei avere anche del tempo libero dato che l'escursione dura 4 ore ).
Ocean Cay va beh penso che sarà relax in spiaggia.
Cayman volevo andare alla Seven Miles Beach in autonomia con Taxi/Uber
 

albacom

Well-known member
Seguo con interesse dato che farò lo stesso giro.
Messico e Giamaica ho però due escursioni con Msc ( messico dovrei avere anche del tempo libero dato che l'escursione dura 4 ore ).
Ocean Cay va beh penso che sarà relax in spiaggia.
Cayman volevo andare alla Seven Miles Beach in autonomia con Taxi/Uber
Alle Cayman ti consiglierei di fare in mattinata le Stringray city (incontro con le Pastinache, esperienza fantastica per me!) e al ritorno ti fai lasciare alla spiaggia Seven Miles Beach poi in nave con taxi (Il porto non è molto lontano)
 

Blueyes

Well-known member
Alle Cayman ti consiglierei di fare in mattinata le Stringray city (incontro con le Pastinache, esperienza fantastica per me!) e al ritorno ti fai lasciare alla spiaggia Seven Miles Beach poi in nave con taxi (Il porto non è molto lontano)
Dipende... per nulla la chiamano seven miles beach, l'è longa 10 Km ;-)
 

Gianniskywalker

New member
Stringray con msc e la spiaggia a parte? Non c’è possibilità di fare string ray e spiaggia tutto per i fatti miei?
Alle Cayman ti consiglierei di fare in mattinata le Stringray city (incontro con le Pastinache, esperienza fantastica per me!) e al ritorno ti fai lasciare alla spiaggia Seven Miles Beach poi in nave con taxi (Il porto non è molto lontano
 

kami91

Well-known member
Alle Cayman ti consiglierei di fare in mattinata le Stringray city (incontro con le Pastinache, esperienza fantastica per me!) e al ritorno ti fai lasciare alla spiaggia Seven Miles Beach poi in nave con taxi (Il porto non è molto lontano)
Grazie per il consiglio.
 

albacom

Well-known member
Dipende... per nulla la chiamano seven miles beach, l'è longa 10 Km ;-)
Appunto...;)basta farsi portare a metà ...e sono 5 KM:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Stringray con msc e la spiaggia a parte? Non c’è possibilità di fare string ray e spiaggia tutto per i fatti miei?
Certo tutto in autonomia ;) come esci dal porto ci sono gli addetti delle agenzie con i cartelloni per le varie escursioni formano un pulmino che porta al porticciolo si parte con il motoscafo e portano su una piscina poco profonda in mezzo al mare e li si interagisse con le pastinache poi ti portano sempre li vicino a fare snokerling su un sito dove ci sono tantissimi pesci tropicali.
 

Gianniskywalker

New member
Appunto...;)basta farsi portare a metà ...e sono 5 KM:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


Certo tutto in autonomia ;) come esci dal porto ci sono gli addetti delle agenzie con i cartelloni per le varie escursioni formano un pulmino che porta al porticciolo si parte con il motoscafo e portano su una piscina poco profonda in mezzo al mare e li si interagisse con le pastinache poi ti portano sempre li vicino a fare snokerling su un sito dove ci sono tantissimi pesci tropicali.

Grazie mille davvero per le dritte!
E per Cozumel invece cosa mi consiglieresti di fare come escursioni?
 

albacom

Well-known member
Posso dire la mia esperienza sullo scalo di Cozumel ..da premettere che in nave avevamo fatto gruppo con altri 8 passeggeri cosi non si perdeva tempo a fare il gruppo per partire in autonomia con i vari transfer del posto.
Dopo aver consultato tutte le informazioni sul nostro sito avevamo deciso di dedicare alla mattina un paio di ore al sito Maya di San Gervasio( non è troppo grande) e dopo spiaggia Playa Palancar bellissima spiaggia e non molto affollata. Scelta azzeccatissima avendo sentito altri passeggeri non molto soddisfatti prima di tutto la traversata con il traghetto mare molto mosso sia all'andata che al ritorno e Playa del Carmen con moltissima gente da non potersi muovere.

In alternativa il sito maya Tulum o spiaggia Playa del Carmen
 

kami91

Well-known member
Posso dire la mia esperienza sullo scalo di Cozumel ..da premettere che in nave avevamo fatto gruppo con altri 8 passeggeri cosi non si perdeva tempo a fare il gruppo per partire in autonomia con i vari transfer del posto.
Dopo aver consultato tutte le informazioni sul nostro sito avevamo deciso di dedicare alla mattina un paio di ore al sito Maya di San Gervasio( non è troppo grande) e dopo spiaggia Playa Palancar bellissima spiaggia e non molto affollata. Scelta azzeccatissima avendo sentito altri passeggeri non molto soddisfatti prima di tutto la traversata con il traghetto mare molto mosso sia all'andata che al ritorno e Playa del Carmen con moltissima gente da non potersi muovere.

In alternativa il sito maya Tulum o spiaggia Playa del Carmen
Infatti penso che farò le rovine di san Gervasio e poi Playa del Carmen
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top