Maurizio1970
New member
Ciao a tutti, partirò con mia moglie il 5 febbraio 2023 da Amburgo con MSC Virtuosa..Ho prenotato volo da Napoli per Amburgo due giorni prima “3 febbraio” per poter visitare meglio la città e alloggerò in un hotel vicino al porto per poter quando arriverà la nave accedere più facilmente con le valige a bordo. Delle varie tappe che farà la nave oltre ad Amburgo logicamente mi è chiaro al momento che farò un escursione fai da te a Bruges…premesso che per la altre tappe Rotterdam “Amsterdam” Le Havre”Parigi” e Southampton “Londra” vorrei visitare le rispettive capitali, per raggiungerle, oltre alle escursioni organizzate con MSC che a volte per la grande quantità di persone che le scelgono sono macchinose e invece di guadagnare ti fanno perdere tempo che io vorrei ottimizzare ...potreste indicarmi quali sono le soluzioni migliori…non so ad esempio se andare in treno o ad esempio se ci sono pulmini mimi van cumulativi ai porti da prendere velocemente e partire per le destinazioni Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento!