• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursioni con bambina di 22 mesi

Mary74

New member
Ciao a tutti!
Il 28 giugno partirò con la mia famiglia con Costa Serena - panorami d'oriente.
Avremmo deciso di fare l'escursione organizzata solo per Istanbul, solo che non sò quale scegliere avendo la bambina molto piccola.
Non vorrei che si stancasse troppo, mi piacerebbe una passeggiata rilassante ma non troppo lunga.
Secondo voi per essere ancora più indipendente posso districarmi da sola nella città in modo da decidere il momento in cui ritornare sulla nave oppure e troppo pericoloso?

Grazie per la risposta

Re: escursioni con bambina di 22 mesi

Io in una città come istanbul, con una bimba così piccola al seguito non rischierei: ma, ovviamente, questo è solo il mio punto di vista.
Ti consiglio di leggere i commenti nella sezione scali dello scalo di istambul nonchè i diari di viaggio di crociere con questo scalo: ti potrai fare una idea abbastanza precisa di cosa ti aspetta e, quindi, decidere in tutta tranquillità con la consapevolezza di cosa ti aspetta in relazione, soprattutto, al "carattere" della tua bimba :D

sono stata a istanbul a novembre 2009 con un bambino di 17 mesi.
non abbiamo preso tour organizzati, ma abbiamo preso il bus navetta dal porto in centro cittá. abbiamo girato tranquillamente senza nessuna guida e senza nessun'intoppo, pure nel bazar tutto tranquilissimo! :D

noi siamo stai a Istambul con la bimba di meno di due anni, e abbiamo girato a piedi sia in andata che in ritorno, ci siamo portati il passeggino leggero e abbiamo fatto una bella camminata, lei quando voleva dormiva nel passeggino, senno' ci mettevamo lo zaino. La città è visitabilissima e direi che rischi in giornata non ce ne sono, o almeno quelli normali di quando si affrontano luoghi affollati in tutto il mondo. Noi infatti abbiamo preferito star fuori dal mercatino, per esempio, anche se ammetto che anche visto dalla via esterna se ne coglieva la peculiarità :-D

Grazie a tutti per le risposte.
Vi chiedo un'altra cosa.
Per quanto riguarda il pranzo del bambino come vi siete regolati? C'è possibilità di fermarsi da qualche parte a far preparare qualcosa? Ma Costa da un pranzo a sacco?
Grazie ancora

Mary74 ha detto:
Grazie a tutti per le risposte.
Vi chiedo un'altra cosa.
Per quanto riguarda il pranzo del bambino come vi siete regolati? C'è possibilità di fermarsi da qualche parte a far preparare qualcosa? Ma Costa da un pranzo a sacco?
Grazie ancora

Costa non fornisce nessun pranzo al sacco. Chi partecipa alle escursioni di intera giornata ha il pranzo in un hotel a 5 stelle compreso nel prezzo... a meno che l'escursione non sia spezzata in 2 parti (mattina e pomeriggio... con rientro previsto sulla nave per il pranzo). Chi visita Istanbul individualmente ha 2 possibilità: 1) tornare sulla nave per il pranzo. 2) fermarsi in uno dei numerosi ristoranti della città. Istanbul, come tutti i grandi centri turistici, ne è piena. Bisogna solo fare attenzione alle "trappole per turisti" (e quelle si riconoscono facilmente dal tipo di menù che espongono all'esterno). Da non trascurare anche l'importanza dell'igiene (che in Turchia ha uno standard inferiore al nostro)... non consumare mai verdure e cibi crudi... pretendere sempre acqua minerale sigillata.

nella nostra visita di Istambul di qualche anno fa' ,per sicurezza e comodita abbiamo preso l'escursione completa di tutta la giornata con pranzo in un ristorante di lusso.nostro figlio che allora aveva 4 mesi non si e' stancato affatto , semmai i genitori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
comunque l'escurione organizzata e' una soluzione moto comoda ,ma e' normale qualche sacrificio andra fatto .

Mille grazie a tutti!
Sicuramente opterò per l'escursione organizzata da Costa, mi sembra molto più comodo.
:o :lol:

io ho fatto la prima crociera con mia figlia ginevra che aveva 18 mesi
abbiamo fatto 2 escursioni organizzate in una settimana e di mezza giornata
per non stancarla troppo
lo scorso anno abbiamo fatto un'altra crociera 12 gg con ginevra 5 anni e margherita che aveva 9 mesi
abbiamo fatto 2 gite organizzate in marocco perche' non mi fidavo a girare da sola
e a tenerife per vedere lo zoo degli animali...
poi gli altri scali scendevamo da soli e giravamo per conto nostro
certo non vedevamo tanto ma non stancavamo le bimbe...
quest'anno non ci sono tanti scali nell aprossima vacanza che facciamo
pero' io efeso e atene ci sono stata nel 200 quando non avevamo bimbe....
faremo solo creta...

Io mi preoccupo soprattutto perchè non so come organizzarmi per il pranzo della bimba, finchè si è a bordo è un conto,ma quando si scende, come bisogna comportarsi?

Cara mary, a 22 mesi oramai la tua bimba è "grande" :lol: :lol: , quindi avrà sicuramente meno problemi; comunque una bottiglietta d'acqua ed un pò di frutta nel caso avesse fame prima del tempo li porterei senz'altro con me.
In ogni caso visita la sezione "bambini e ragazzi in crociera": troverai tantissime informazioni e consigli utili.
In ogni caso vai tranquilla e pensa solo a divertirti :D :D :D