• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursioni con Gentes International

• Autore discussione Autore discussione Raf
  • Data d'inizio Data d'inizio

Raf

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ho partecipato a una sola crociera (con MSC Fantasia, nel Mediterraneo), l’esperienza mi è piaciuta e la ripeterò quanto prima.
Nella mia vacanza c’è stato solo un inconveniente, che vorrei segnalare a tutti i partecipanti al forum perché possano regolarsi di conseguenza: l’essermi affidato per un’escursione all’agenzia Gentes International, specializzata in escursioni per croceristi (www.gentesinternational.com).
Mi sono fatto convincere dall’apparente serietà del loro sito internet e dagli sbandierati rapporti commerciali con operatori del calibro di Grandi Navi Veloci:così, prima di partire, ho prenotato e pagato anticipatamente l’escursione a Tunisi per il mio gruppo di 14 persone, anche perché le escursioni proposte da MSC perché mi sembravano troppo “commerciali”.
Immediatamente dopo aver pagato, ho avuto il sospetto di aver fatto un errore: le comunicazioni con l’agenzia sono diventate improvvisamente difficili, le mail con le quali chiedevo dettagli sull’escursione non ricevevano risposta, il contatto telefonico avveniva – dopo mille tentativi - attraverso una linea Fastweb senza prefisso indicativo della località.
L’escursione è stata, come temevo, annullata via sms la notte prima dell’arrivo a Tunisi (sms che io, probabilmente per problemi legati al “roaming”, ho ricevuto solo al mio ritorno in Italia …) e – malgrado i ripetuti tentativi – sono riuscito a mettermi in contatto con l’agenzia solo dopo che la nave era ripartita da Tunisi: in pratica, la giornata è stata irrimediabilmente rovinata dal contrattempo …
Poco male, ho pensato: non è un comportamento serio, ma al ritorno mi rimborseranno.
E’ passato più di un mese ma - malgrado telefonate, mail e raccomandate AR - del rimborso non c’è traccia … La Gentes Internetional ha sostenuto – nell’unico contatto che sono riuscito a stabilire - di avere 180 giorni di tempo per effettuare il rimborso, ma mi sembra evidente che questo, a fronte di un servizio non erogato per loro stessa ammissione!, sia un atteggiamento assolutamente pretestuoso.
Tra l’altro mi sono reso conto che sul loro sito non viene riportato né un telefono né un indirizzo né l’indicazione del codice fiscale corretto: per inviargli la lettera di diffida, ho dovuto effettuare una ricerca tramite la Camera di Commercio!
A questo punto ho perso ogni speranza in una pacifica risoluzione della controversia, e mi sono rassegnato ad adire le vie legali …
Mi chiedevo, però, se qualche altro partecipante al forum era incappato nella stessa disavventura, o se sono stato solo io ad essere particolarmente sfortunato …
In ogni caso, mi sento di consigliare a chiunque voglia avvalersi dei servizi della Gentes International di cautelarsi adeguatamente, eventualmente non pagando anticipatamente l’intera escursione.
Ciao e grazie

Re: escursioni con Gentes International

Non sei lìunico Raf, purtroppo! Non capisco come facciano a pubblicizzare ancora il loro marchio. Sono dei truffatori!!! Anch'io mi sono rivolta ad un legale. Ho gli estremi di uno degli amministratori delegati, ma cosa vuoi che ci faccia, che vado sotto casa sua ad aspettarlo? :shock:
Il bello è che ho saputo di www.gentesinternational.com sulla rivista trimenstrale "Crociere" e mi son fidata! :cry:
Ci teniamo in contatto in caso di novità da parte dei nostri rispettivi legali?

Re: escursioni con Gentes International

Nel 2007 ho prenotato per me e alcuni amici con GENTES le escursioni per la crociera SOLE DI MEZZANOTTE ma sono state sistematicamente cancellate il giorno prima TUTTE !
Quando sono rientrato ho chiesto il rimborso e mi hanno detto che ci volevano 90 giorni e che sarebbe arrivato. Il tempo è servito solo per far passare il marchio ad altra società e passarla franca. Le nostri leggi sono assurde. Il passaggio di marchio ad altra società non passa le responsabilità maturate dalla vecchia società. Il nostro legale ha tentato invano di trovarli, cambiano sempre sede e responsabile, spesso sono ragazzini di 21 anni gli amministratori. Sono dei truffatori ! Ho scritto anche a Striscia e Mi manda Rai tre ma pensavo di essere il solo ad aver subito il danno in quanto non mi hanno mai contattato. Forse nessuno di voi ha pensato di farlo. Dobbiamo impedire che questi mascalzoni continiuno ad agire senza che nessuno li riesca a fermare.
Sono a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento.