• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni con la nave o in autonomia ?

Carlo M

New member
Buongiorno, a breve partirò per la mia prima crociera e ancora non so se svolgerò le escursioni con la nave oppure in completa autonomia. Mi hanno proposto dei pacchetti con prezzi non particolarmente alti per le escursioni organizzate dalla nave. Ho anche sentito dire che nei porti ci sono tanti taxi, bus turistici non collegati a MSC e che sono anche più vantaggiosi da un punto vista economico. Cosa mi consigliereste di fare?
 

nicoletta96

Well-known member
Innanzi tutto dipende dall'itinerario perchè ci sono dei posti (certi scali della norvegia, per esempio) dove i taxi non esistono!!!! Dipende da cosa uno vuole fare, cosa vuole vedere quante persone viaggiano con te. Personalmente le prime crociere molti e molti anni fa le ho fatte con le escursioni (soprattutto se era una meta nuova o una cittò nuova), da molto (eccetto il periodo obbligato per covid) mi muovo sempre in autonomia organizzando prima, vedendo se c'è il bus aperto o addirittura contattando locali (vedi caraibi). In ogni modo se cerchi sul forum ..... trovi tutte le indicazioni.... di tutto di più e dai diari puoi avere mille consigli
 

zanzara59

Well-known member
Infatti. Ha scritto bene Nicoletta. Dipende da dove vai e in quanti siete. Vedrai che girando per le varie sezioni del forum, troverai tutto il necessario da sapere.
 

Blueyes

Well-known member
Essendo la tua prima crociera fai le cose in autnomia solo se sai esattamente che tornerai in tempo congruo.
Ad esempio, se la nave ha il "tutti a bordo" alle 16, organizzati per essere NEL CASO PEGGIORE dentro alle 15.
La nave non ti aspetterà.


ecc. ecc. ecc.
 

Beatnik

Member
Mi collego per chiedere se per la mia crociera nel Mediterraneo con MSC Magnifica, oltre alle escursioni con la compagnia esistano dei semplici bus navetta che MSC mette a disposizione.
Vorrei fare tutte le escursioni in autonomia, ma siccome in alcuni porti ho già visto che è difficile se non impossibile spostarsi dal molo al mondo civilizzato, vorrei sapere se ci sono semplici navette che MSC fornisce per uscire dal porto.
Nel caso vorrei conoscere il loro costo e come è possibile usufruirne.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi collego per chiedere se per la mia crociera nel Mediterraneo con MSC Magnifica, oltre alle escursioni con la compagnia esistano dei semplici bus navetta che MSC mette a disposizione.
Vorrei fare tutte le escursioni in autonomia, ma siccome in alcuni porti ho già visto che è difficile se non impossibile spostarsi dal molo al mondo civilizzato, vorrei sapere se ci sono semplici navette che MSC fornisce per uscire dal porto.
Nel caso vorrei conoscere il loro costo e come è possibile usufruirne.
Si ci sono sia bus navette messe a disposizione dalla Compagnia, che anche bus pubblici o navette gratuite messe a disposizione dalle autorità portuali.
I costi variano da località a località, per poter essere più precisi dovresti indicarci gli scali che farai.
Inoltre, in ufficio escursioni scali nel Mediterraneo, puoi trovare informazioni aggiornate proprio su questo servizio.
 

Beatnik

Member
Il mio itinerario è Civitavecchia, Livorno, Valencia, Tarragona, Toulon, Genoa, Civitavecchia. Per esempio a Tarragona di parla di navetta della compagnia (a pagamento). In tutti i casi in cui la navetta è a pagamento può essere presa in loco o occore prenotarla?
 

capricorno

Super Moderatore
Il mio itinerario è Civitavecchia, Livorno, Valencia, Tarragona, Toulon, Genoa, Civitavecchia. Per esempio a Tarragona di parla di navetta della compagnia (a pagamento). Può essere presa in loco o occoore prenotarla?
Tutte le navette che mette a disposizione la nave in ogni porto, si prenotano solamente a bordo, non prima.

Se segui il link che ti ho dato,trovi tutte le località che hai nella tua crociera.
 
Top