• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni con passeggino o portantina?

Sarabab

New member
Buon giorno,
il prossimo mese di luglio partirò con la famiglia per una crociera MSC destinazione Kotor, Myconos, Santorini. Avremo al seguito anche nostra figlia di 3 anni. Il mio dubbio riguarda l'organizzazione delle escursioni. Secondo voi per visitare ad esempio Santorini che è tutta un sali-scendi è meglio optare per un passeggino (anche se il mio di tipo "leggero" si "incarta su strade accidentate) o è più comoda invece una portantina da trekking?
Ci sono genitori che hanno avuto i miei stessi dubbi sul trasporto di bambini non più piccolissimi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

kami91

Well-known member
Ciao,
non ti posso aiutare su cosa scegliere ma ti posso dire di verificare sul sito MSC nelle escursioni che hai scelto se sono classificate come " facili, difficili, medie " e leggere se c'è qualche indicazione particolare appunto per i bambini.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Kotor direi non ci siano problemi di sorta, Mykonos il selciato in certi punti è un po' accidentato, Santorini credo sia il più complicato per l'utilizzo della cabinovia, per i saliscendi nel centro abitato e molti scalinate con gradinate irregolari.
 

LMVideoIT

New member
Ad agosto scorso ho fatto quelle tappe con un bambino di due anni.
Ho sempre portato il passeggino (economico e adatto più che altro a strade asfaltate), anche per una questione di comodità per lui che non rimane più di due minuti nello zaino, ma anche e per noi a livello di peso.
Secondo me lo zaino è comunque la migliore soluzione se la bambina ci vuole stare e se l'eventuale peso per qualche ora non è un problema.
Kotor si gira anche con il passeggino, salvo che non decidiate di salire alla fortezza. Escursioni oltre Kotor non ne ho fatte.
Mykonos l'ho girato con il passeggino senza troppi problemi (anche in questo caso non ho fatto escursioni, salvo andare a piedi dal porto alla piccola spiaggia Agios Stefanos)
A Santorini ho fatto l'escursione alla spiaggia di Perissa, ed al ritorno ho visitato un po' Fira. Salvo la coda lunghissima per la discesa in funicolare, non ho avuto problemi a girarlo, tenedo conto comunque che è tutto un sali/scendi e qualche gradinata ti costringe ad alzare il passeggino.
 

Sarabab

New member
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Conoscere le esperienze di chi ci è già stato mi è molto utile.
 

Luisaciaram

Member
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Conoscere le esperienze di chi ci è già stato mi è molto utile.

Ciao Sarabab, posso chiederti alla fine come ti sei regolata col passeggino nelle escursioni? Prossimamente sarò a Santorini e sto cercando di capire quale sia il modo migliore per goderci un po' di spiaggia con la nostra bimba piccola. Grazie
 
Top