• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni con pranzo non incluso

Ricca!?

New member
Salve a tutti!
Scrivo qui perché questo problema mi è sorto volendo prenotare una crociera con Costa. Scorrendo le varie escursioni, ho notato che alcune di esse, lunghe anche sette ore, non hanno il pranzo incluso. Sapreste dirmi se, visto che partendo dalla nave alle otto, ritorneremmo verso le tre del pomeriggio, è previsto per quell'ora un qualche tipo di ristorazione? Ve lo chiedo perché dovrebbe venire anche mio suocero che va per l'ottantina...
 
ciao,
in che crociera in particolare hai riscontrato questa cosa?

...probabilmente , durante escursioni in grandi città , hanno lasciato libertà di potersi organizzare autonomamente ... mahh....

... escursione organizzata.. con pranzo autonomo ....... bohh....

a sto' punto mi faccio un escursione autonoma....


..in quelle che ho fatto, oltre le 5 ore/7 ore il pasto era sempre incluso....

e guardando l'escursioni su crociere che mi interessavano, mi sembra di ricordare che il pasto era sempre presente...



..facendo una piccola ricerca... nord europa.. luglio 2016... Costa Favolosa ...la prima che ho trovato...

le terre dei vichinghi partenza 16 luglio...
..per lo scalo di Warnemünde ..
ci sono 3 escursioni di oltre 9 ore

- alla scoperta di Berlino
- cartolina di Amburgo
- Lubecca, il gioiello del baltico

non hanno pranzo incluso e difatti c'e' scritto
pasto non incluso :durante l'escursione verrà dato tempo libero per organizzare il proprio pranzo.

...probabilmente, in questo caso, scrivendo cosi' non e' prevista, la ristorazione posticipata in nave....


Leggende d'Islanda con Neoromantica
partenza 16 luglio

scalo a Invergordon (Scozia) ed escursione UNA GIORNATA LUNGO LE SPONDE DI LOCH NESS di 8 ore il pranzo non e' presente

scalo di Leith (Gran Bretagna) ed escursione STIRLING, TROSSACHS E CULROSS di 7 ore e IL CASTELLO DI EDIMBURGO E LO YACHT REALE BRITANNIA di 8 ore pranzo non presente...

scalo di Amsterdam ed escursione di 7 ore AMSTERDAM, CROCIERA SUI CANALI E ESPERIENZA DELL'HEINEKEN -(per gli ospiti sbarcanti) pranzo non presente


chissà se e' il nuovo corso ...oppure anche lo scorso anno era così....
 
di solito con questo tipo di escursioni all'ora di pranzo ti portano in una zona della citta' ricca di bar e ristoranti e ti organizzi,per quanto riguarda a bordo non saprei dirti e un po che manco da costa e non conosco gli orari o l'organizzazione in caso di escursioni,ma so che ultimamente sono abbastanza fiscali con gli orari.
 
Secondo voi anche sulle neo è così? @Dalsnibba: avevo visto la partenza di Luminosa da Stoccolma con rientro a Savona ma, guardando bene, mi sembra che sia una pratica alquanto usuale per Costa...
 
Ne ho viste spesso di escursioni lunghe senza pranzo. Vengono proposte a fianco di quelle con pranzo e per il resto quasi identiche.
E' rivolto a quel tipo di clienti senza particolari esigenze per il pranzo che magari preferiscono arrangiarsi che trascorrere 2 ore per il pranzo (tra trasporto al ristorante e 'tempi morti' quello è.. ) a vantaggio di altre cose.
 
Ne ho viste spesso di escursioni lunghe senza pranzo. Vengono proposte a fianco di quelle con pranzo e per il resto quasi identiche.
E' rivolto a quel tipo di clienti senza particolari esigenze per il pranzo che magari preferiscono arrangiarsi che trascorrere 2 ore per il pranzo (tra trasporto al ristorante e 'tempi morti' quello è.. ) a vantaggio di altre cose.

Si, sarebbe giusto, ma da quello che vedo sul sito le escursioni di questa crociera senza pranzo non hanno le loro corrispondenti col pranzo. Proprio non è previsto!
 
Mi é capitato più volte di fare escursioni lunghe senza pranzo. Ad esempio Londra, Stoccolma, . Si fa una sosta di circa un ora in prossimità di molti bar attrezzati per il cibo e piccoli ristoranti dove si può mangiare , anche spendendo poco.
Credo che le escursioni non includano più il pranzo per non perdere tempo e contenere i prezzi.
In luoghi dove é difficile o sconsigliabile mangiare invece sono sempre previsti ristoranti , spesso molto qualificati ,vedi Santiago de Compostela o Salalah o Dubai e Abu Dabi, oppure dei pic nic molto ben preparati come Muscat e Fujairà .
 
Anch'io ho fatto con Costa escursioni lunghe senza pranzo; secondo me sono migliori perché non si perdono circa 2 ore per un pranzo che poi è niente di che.

Comunque loro ti fanno sostare in luoghi dove c'è l'imbarazzo della scelta per prendere un pranzo veloce; generalmente danno un'ora libera, così ognuno può fare quello che vuole.

D'altronde noi, se possibile, anche quando c'è il pranzo compreso cerchiamo sempre di andare per conto nostro: evitiamo la confusione e mangiamo sicuramente meglio; ovviamente, però, nessuno ci detrae dal costo dell'escursione il pranzo non fatto.
 
Ultima modifica:
Top