• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni Costa mediterranea caraibi 11/12/2014

ermes2610

New member
Ciao a tutti, io e mia moglie partiremo, per la 3 volta con costa, giorno 11 dicembre 2014 per i caraibi con costa mediterranea (11 giorni), vi mostro l'itinerario:
miami-nassau-samanà-tortola-antigua-guadalupa-st.maarten-freeport-miami
Vorrei chiedervi se potete darmi qualche dritta per le escursioni.. Cosa fare, posti da vedere per ogni isola, se fare delle escursioni con costa, o tutte "fai da te" (nelle precedenti le abbiamo fatto qausi tutte "fai da te", tranne qualcuna). Vi ringrazio anticipatamente.
Ps: non ho completamente pensato a scambiare i soldi, sapete quanti giorni occorrono alle banche per il cambio in dollari? ovviamente andrò martedì, perchè oggi presumo siano chiuse. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.;)

Nella sezione "Ufficio escursioni" troverai tantissime informazioni sugli scali in modo da porte decidere che cosa fare... Credo che il fai da te o le escursioni organizzate dipendano molto da quanto la nave si ferma in porto e la distanza dei posti da vedere..

Provo a darti qualche indicazione su cosa farei io ...
- Nassau: sosta breve, non riesci a raggiungere le spiagge migliori. Puoi prendere un taxi collettivo fuori dal porto e passare il pomeriggio a Paradise Island ... o all'Atlantis oppure a Cabbage Beach dove però il mare è spesso e volentieri mosso e ondoso.
- Samana: qui le possibilità sono sostanzilmente tre. La prima è andare a Cayo Levantado, un isolotto di fronte a Samana. Puoi prendere un ferry che in 10/15 minuti ti porta a destinazione. Qui se vuoi puoi prendere un day pass al resort Bahia Principe. Questa è l'opzione più economica. Volendo si può abbinare Cayo Levantado alla spiaggia dove hanno girato una stagione dell'isola dei famosi ... serve però l'escursione organizzata. La seconda è Playa Rincon, a 30 minuti di taxi. La spiaggia è una delle migliori dei Caraibi ed è abbastanza selvaggia e senza gradi servizi quali ristoranti, ombrelloni, ecc. La terza è l'escursione a cavallo alle cascate Limon che puoi fare con la compagnia.
- Tortola: altra sosta molto breve ... io andrei a Virgon Gorda con Costa Crociere.
- Antigua: puoi fare un giro dell'isola, dalle parti del Nelson Dockyard e poi sosta in spiaggia ... Half Moon, Valley Church e Jolly Beah sono tra le migliori. Trovi i taxi fuori dal porto.
- Guadalupa: qui potresti abbinare la natura (foresta pluviale e cascate di Carbet) alla spiaggia (St. Anne spiaggia La Caravelle).
- St. Maarten: esclursione fai da te a Ile de Pinel ... prima taxi e poi ferry.
- Freeport: sosta molto lunga ... puoi noleggiare un'auto al porto e andare prima a Gold Rock Beach e poi a Port Lucaya (market + spiaggia). Nel mezzo potresti fermarti a pranzo a Banana Bay dove c'è un delizioso ristorantino sul mare. Se c'è bel tempo sarà bellissimo.

I dollari cambiali in Italia altrimenti ti spennano!

Provo a darti qualche indicazione su cosa farei io ...
- Nassau: sosta breve, non riesci a raggiungere le spiagge migliori. Puoi prendere un taxi collettivo fuori dal porto e passare il pomeriggio a Paradise Island ... o all'Atlantis oppure a Cabbage Beach dove però il mare è spesso e volentieri mosso e ondoso.
- Samana: qui le possibilità sono sostanzilmente tre. La prima è andare a Cayo Levantado, un isolotto di fronte a Samana. Puoi prendere un ferry che in 10/15 minuti ti porta a destinazione. Qui se vuoi puoi prendere un day pass al resort Bahia Principe. Questa è l'opzione più economica. Volendo si può abbinare Cayo Levantado alla spiaggia dove hanno girato una stagione dell'isola dei famosi ... serve però l'escursione organizzata. La seconda è Playa Rincon, a 30 minuti di taxi. La spiaggia è una delle migliori dei Caraibi ed è abbastanza selvaggia e senza gradi servizi quali ristoranti, ombrelloni, ecc. La terza è l'escursione a cavallo alle cascate Limon che puoi fare con la compagnia.
- Tortola: altra sosta molto breve ... io andrei a Virgon Gorda con Costa Crociere.
- Antigua: puoi fare un giro dell'isola, dalle parti del Nelson Dockyard e poi sosta in spiaggia ... Half Moon, Valley Church e Jolly Beah sono tra le migliori. Trovi i taxi fuori dal porto.
- Guadalupa: qui potresti abbinare la natura (foresta pluviale e cascate di Carbet) alla spiaggia (St. Anne spiaggia La Caravelle).
- St. Maarten: esclursione fai da te a Ile de Pinel ... prima taxi e poi ferry.
- Freeport: sosta molto lunga ... puoi noleggiare un'auto al porto e andare prima a Gold Rock Beach e poi a Port Lucaya (market + spiaggia). Nel mezzo potresti fermarti a pranzo a Banana Bay dove c'è un delizioso ristorantino sul mare. Se c'è bel tempo sarà bellissimo.

I dollari cambiali in Italia altrimenti ti spennano!

Grazie per le info, ma grosso modo i taxi/ferry quanto verrebbero a costare a persona?
Ps: ad antigua e st maarten quale spiaggia consiglieresti?
Grazie

Grazie per le info, ma grosso modo i taxi/ferry quanto verrebbero a costare a persona?
Ps: ad antigua e st maarten quale spiaggia consiglieresti?

Il costo dipende da dove ti trovi ... alcuni hanno tariffe prefissate come ad esempio a Nassau 4 USD a tratta per Paradise Island, a St. Maarten 15 dollari a tratta per il taxi e 10 dollari A/R per il ferry a Pinel.
Altrove invece bisogna contrattare per spuntare il miglior prezzo. Una giornata intera ad Antigua con un taxi costa circa 40 dollari a persona. Di sicuro con i taxi/ferry si risparmia rispetto alla escursione della nave e si sta nei vari luoghi molto più tempo. A parte Virgin Gorda, vale per tutti gli scali della tua crociera.
Le spiagge di Antigua e St Maarten te le ho scritte sopra.

Il costo dipende da dove ti trovi ... alcuni hanno tariffe prefissate come ad esempio a Nassau 4 USD a tratta per Paradise Island, a St. Maarten 15 dollari a tratta per il taxi e 10 dollari A/R per il ferry a Pinel.
Altrove invece bisogna contrattare per spuntare il miglior prezzo. Una giornata intera ad Antigua con un taxi costa circa 40 dollari a persona. Di sicuro con i taxi/ferry si risparmia rispetto alla escursione della nave e si sta nei vari luoghi molto più tempo. A parte Virgin Gorda, vale per tutti gli scali della tua crociera.
Le spiagge di Antigua e St Maarten te le ho scritte sopra.

Si, volevo dire tra tutte quale mi consigli?
Poi qua e la ho letto che a saint maarten è bello pure visitare il centro di Philipsburg e forse un po' meno quello di Maigret. Che ne pensi? si potrebbe fare mezza giornata in centro e mezza a ile de pinel? Quale consigli fare prima?
Invece per quanto riguarda Miami l'ultimo giorno, con il fai da te dove si potrebbe andare con il fai da te? Con costa crociere propongono a 50$ pp questo tour: South beach-quartiere art decò e Coconut Grove.
Grazie per i precedenti consigli!

Ad Antigua la mia preferita è Valley Church ma anche le altre non sono da meno.
Tieni conto che alle 16 parte l'ultimo traghetto da Pinel Island quindi alle 17 sarai a Philipsburg per fare una passeggiata prima di rientrare in nave.
L'ultimo giorno le escursioni sono sempre un po' tirate per motivi di tempo ... però non c'è alternativa alle escursioni organizzate avendo le valige al seguito. Quella che proponi non è male, ma considera anche quella alle Everglades in Airboat.

Ad Antigua la mia preferita è Valley Church ma anche le altre non sono da meno.
Tieni conto che alle 16 parte l'ultimo traghetto da Pinel Island quindi alle 17 sarai a Philipsburg per fare una passeggiata prima di rientrare in nave.
L'ultimo giorno le escursioni sono sempre un po' tirate per motivi di tempo ... però non c'è alternativa alle escursioni organizzate avendo le valige al seguito. Quella che proponi non è male, ma considera anche quella alle Everglades in Airboat.

Noi ad Antigua ..andammo a long bay ...veramente bella !!