• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni e musica a bordo

Carmencita83

New member
Ciao sono nuova scusate non ne capisco molto di forum,volevo chiedere ai più esperti ...farò una crociera con seeshore dal primo ottobre.al 15 secondo voi si può scegliere le escursioni libere cioè è facile andare in giro senza msc,perché dato che scenderemo in Giamaica,santo Domingo,Messico mi chiedevo se fosse possibile andare in giro e se la crociera ai caraibi prevede musica caraibica a bordo mi piacerebbe perché noi balliamo grazie a chi mi rispondera

Non solo musica caraibica, su una nave da crociera viene eseguito un po' di tutti i generi. Attualmente le escursioni sono libere e si spera che da qui ad ottobre resteranno tali, però ogni stato può decidere in assoluta libertà se far scendere in autonomia o no gli ospiti a bordo delle navi, indipendente da ciò che decide la Compagnia di crociera.

Non solo musica caraibica, su una nave da crociera viene eseguito un po' di tutti i generi. Attualmente le escursioni sono libere e si spera che da qui ad ottobre resteranno tali, però ogni stato può decidere in assoluta libertà se far scendere in autonomia o no gli ospiti a bordo delle navi, indipendente da ciò che decide la Compagnia di crociera.
Grazie mille mi sei stato di aiuto

Ti consiglio di leggere un po’ di informazioni sul forum che ti saranno sicuramente utili per il viaggio.
Puoi trovarle tra i diarie o nelle voci delle località toccate

ciao a tutti, anche noi faremo la stessa crociera ma nel mese di settembre. Essendo la prima volta per una crociera così lontana mi interessava sapere appunto se si consigliava appunto fare le escursioni proposte dalla msc oppure abbiamo la possibilità di effettuarle per conto nostro.

Ciao, come dice Oriana atttualmente si può scendere "in libertà".
Avete tempo per organizzarvi per bene, l'unico vero limite è l'ORARIO DI RIENTRO; lo scrivo in maiuscolo perchò una cosa è trovarsi "a piedi" ad es. a Bari, un'altra dall'altra parte nel mondo.
Organizzatevi in maniera di essere in nave ( o sotto di essa) un' ora prima, ora che potrete utilizzare nei negozietti adiacenti, troverete migliaia di "dritte" qua nel forum, scalo per scalo.
Se non siete esperti, vi consiglio il Messico con escursioni MSC, a Santo Domingo idem se volete andare a Saona o Bayahibe (distantella se non attraccate a La Romansa).

Ciao
Noi abbiamo fatto la stessa crociera con Seasede e tranquillamente fuori al porto ci sono i vari taxi che ti portano in spiaggia e villaggi ( come i Messico), noi abbiamo fatto così.
Per il momento la tratta caraibica io non la cambio con niente, sia per zona che per intrattenimento nave, quindi non posso che augurarvi buon viaggio.

ciao a tutti, anche noi faremo la stessa crociera ma nel mese di settembre. Essendo la prima volta per una crociera così lontana mi interessava sapere appunto se si consigliava appunto fare le escursioni proposte dalla msc oppure abbiamo la possibilità di effettuarle per conto nostro.
Come stato detto le escursioni sono libere ma per alcune destinazioni potresti optare per le escursioni di MSC. Per esempio se fai scalo in Jamaica MSC ti porta in posto meraviglioso lontano dal porto - circa 1h di bus - che con il fai da te è altamente rischioso allontanarsi così tanto o se fai scalo a Cuzumel e ti interessano le rovine Maya stesso discorso conviene appoggiarsi a MSC.

Ti conviene scaricare il catalogo escursioni della tua crociera e valutare tappa per tappa se uscire liberamente oppure con escursione.