• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursioni fai da te

ciao Giorgio proprio ieri un altro amico ha avviato la stessa discussione e ho dato le informazioni necessarie per smirne. vattele a leggere vedi se le trovi interessanti che poi nei prossimi giorni vi scrivo per Istanbul. ok fammi sapere. intanto dimmi quanti siete e quando partite?

Ciao e benvenuto.

Trovare informazioni, qui, è facilissimo.

Basta fare una ricerca con:

Istanbul

Smirne o Izmir

Olimpia o Katakolon

ne troverai a bizzeffe. ;)

costa favolosa??? sono sbarcato proprio da qualche giorno e sono contento di non aver fatto neache una escursione. ti posso ben instradare ma a patto che quando torni mi dici come è andata.:- ) allora iniziamo da smirne o come preferiscono chiamarla Izmir. anche se è una città turca è molto occidentale. appena uscito dal porto sulla destra trovi un casotto in legno dove si possono acquistare i biglietti per fare il giro della città con bus scoperto, costa solo 10 euro e puoi scendere e risalire quando vuoi. consiglio !!! fai la prima fermata al mercatoe fai un giretto dovrebbe essere la fernata 6 di la vai a piedi fino all'agorà, poi riprendi l'autobus e scendi alla fermata vicino alla torre dell'orologio. c'è una piazzetta molto carina con una piccola moschea di li parte un altro mercatino, fatti un giretto e poi puoi riprendere l'autobus e tornare in nave se ti rimane tempo qualche fermata prima dell'arrivo in porto puoi fareun giro per la nuova via delle rose o qlc di simile che non sono riuscito a vedere quindi non posso garantire. per katakolon essendo partito da bari era per me la prima sosta la nave arriva piuttosto presto e dopo aver spostato le lancette dell'orologio di un'ora indietro per il fuso orario non mi andava di mettere la sveglia non ho fatto l'escursione ad olimpia ma coloro che ci sono stati non erano contentissimi,poi io venendo da napoli altro che scavi archeologici vuoi mettere olimpia e pompei o dopo aver visto roma non so cos'altro puo valer la pena vedere quindi se sei mattiniero puoi noleggiare magari una auto la danno a 35 euro e magari andare al mare pare che ci sia una località non molto distante con una spiaggia carina oppure puoi seguire le mie orme scendere all'uscita del porto a destra ci sono dei negozietti poco più avanti una spiaggetta fai un tuffo e quando rientri passa per il dutyfree.fumi?? non lasciarti scappare le siga una stecca a 20 euro è un affare. per istambul ti faccio sapere domani.

il forza napoli mi ha veramente commosso, grazie. stasera ti parlo di dubrovnik perchè non ho molto tempo ma domani ti tocca istambul ok?? dub è una vera bomboniera non so tu c osa abbia prenotato ma dalla mia cabina con balcone a dritta l'arrivo è stato un vero spettacolo ti consiglio innnanzitutto di non perdertelo per cui se non hai la mia stessa vista mare sali sul ponte undici a prua ci sono di binocoli , da non perdere. qui si scende con le scialuppe pertanto un po di tempo si perde, quando ci sono stato io faceva un caldo da panico, coloro che hannno fatto la visita guidata sulle mure che circondano la città hanno rinunciato a metà giro qlc altro ha fatto una visita ai musei ma già ti ho detto come la penso in proposito per cui mi limito a raccontarti la mia giornata. sbarco, prenotazione di giro in barca lungo un tratto di costa con giro dell'isola di lokrum che si trova proprio di fronte, magari prima di acquistare il biglietto chiedi se ti fanno fare anche un tuffo durante il giro, a me non melo hanno consentito, il tour dura 50 minuti al ritorno sono andato alle spalle del faro del porto quello rosso, c'è possibilità di fare un bel tuffo dagli scogli con tanto di scalettta di risalita. giro per le strade delle cittadina in massimo relax è molto piacevole magari di addentri in qlc vicoletto molto caratteristico soprattutto intorno al porto. non ti precipitare a tornare vedrai che intorno alle 17 la costa prende un bel barcone e fa tornare in nave 300 persone alla volta, molto piu comodo delle scialuppe, sulla nave è molto pubblicizzato un negozio di candele, io una l'ho presa ma de gustibus....... ciao presto ormai manca veramente poco

Ciao,anche noi partiamo sabato con msc divina.Sono curiosa di sapere anche io qualcosa su istanbul visto che l'escursione è saltata.
Qui sul forum abbiamo incontrato dei compagni di viaggio e abbiamo deciso di organizzare qualcosa tra noi.

Giorgio voi con che nave siete?

cari giorgio e svisca eccoci all'ultima puntata Istambul!!! a quanto pare siete sulla stessa nave pertanto avrete modo di incontrarvi a questo punto devo farvi io una richiesta. se vi incontrate un brindisi alla mia salute. ok??? allora, arrivati ad Istambul vi accorgerete da subito di aver messo un piede in oriente per cui il fascino vi prenderà sicuramente. la città è molto grande altro che qualche ora ci vorrebbe una settimana!!! appena sbarcati all'uscita troverete un cartello con freccia a sinistra con la scritta taxi, tutti correranno da quella parte voi invece andata dalla parte opposta uscite con i vostri piedini in strada e troverete subito la fermata degli autobus con giro turistico, ci sono i famosissimi citysightseeing quelli rossi per intenderci, io vi consiglio di prendere quelli della concorrenza sono blu e si chiamano citywindows travel il prezzo è uguale 20 a testa la cosa particolare e che i blu fanno un giro piu est vi faranno attraversare il ponte più lungo della città e arrivano nella parte asiatica di istambul quindi anche se per pochi minuti e a bordo di un bus potrete dire di essere stati in asia carino no??? la parte turistica è tutta concentrata pertanto dopo aver fatto questo bel giro che dura più di un'ora scendete alla fermata numero 5 della mappa che vi daranno si chiama yeni mosque e andate a visitare la newmosque è una moschea molto carina simile alla moschea blue però più piccola secondo me più suggestiva, non dimenticate (ma saranno molto attenti a ricordarvelo loro) nelle moschee si entra senza scarpe pertanto se portate dei calzini da mettere all'occorrenza eviterete di poggiare i piedi sui bellissimi ma calpestatissimi tappeti, le signore sono obbligate a coprirsi il capo con un foulard che in mancanza vi offriranno loro ma creso sia meglio portasene uno proprio.all'uscita della moschea si trova l'ingresso del grand bazar si trovano all'interno tanti negozietti, potete anche prendere qlc souvenir i prezzi sono abbordabili e si può contrattare. allafine del bazar coperto inizia quello che è il vero bazar quello indigeno e meno turistico potete a questo punto tornare indietro e prendere una via più comoda per arrivare alle altre mete oppure come ho fatto io immergervi nella cultura orientale non credo ci siano grossi pericoli pensate che io l'ho fatto con mio figlio di tre anni anche se saldamente ancorato sulle mie spalle, certo che dopo un po' che cammini perdi di vista gli altri turisti, senti il richiamo alla preghiera lanciato dagli altoparlanti delle moschee in arabo ovviamente, trovi la polizia con i metal antiterrorismo un po' ti impressioni, però anche questa è istambul, secondo me va fatto.la meta successiva che tu ci vada per una strada o per l'altra è la moschea blu la riconoscerete subito enorme moschea piena di gente dentro e fuori, farete dentro un giro veloce anche per il cattivo odore che io avvertivo per questo vi consigliavo di trattenervi di più nella new moschea. li vicino troverete l'accesso al palazzo Topkapi gia visibile dalla nave con tutte le sue guglie e haja sophia. per la presenza del piccolo di cui vi dicevo non sono entrato all'interno ma vi consiglio di informarvi circa l'ingresso ala musaeo della cisterna dicono sia veramente spettacolare, cosi al ritorno potrete raccontarmi voi qlc!!!questi tre monumenti sono adiacenti e affacciano su di una unica piazza con tanto di fontana, di li potrete riprendere il vostro citywindows che vi accompagnerà fino alla nave, sembra un piccolo tour ma vi assicuro che prenderà tutta la giornata e ne uscirete ammazzati di fatica ma contentissimi.ultimo consiglio i soldini!!! quasi ovunque prendo gli euro quindi inutile cambiarli e rimetterci 2,2 lire turche valgono un euro quindi la conversione è semplice basta dividere la metà quello che chiedono es una bottiglina di acqua 0,50 centisimo turchi sono i nostri 25 cent per evitare il resto in lire turche prendete con un euro tre o 4 bottiglie cosi risparmiate visto quello che vi chiederanno sulla nave. ragazzi adesso basta altrimenti vi tolgo il gusto della scoperta!!!! buon viaggio e non vi perdete un bel kebab!!!ciao a presto fatemi sapere al ritorno se posso fare il tour operetor ;-)))

Direi che per me puoi aprire anche un'agenzia!
Informazioni dettagliate,proprio quello che cercavo.
Mi hanno detto che la cisterna è bellissima quindi spero di vederla.
Poi ti faccio sapere!

msc divina anche noi
Ciao,anche noi partiamo sabato con msc divina.Sono curiosa di sapere anche io qualcosa su istanbul visto che l'escursione è saltata.
Qui sul forum abbiamo incontrato dei compagni di viaggio e abbiamo deciso di organizzare qualcosa tra noi.

Giorgio voi con che nave siete?

mille grazie delle info saranno......spero utilissime quando torniamo ti faremo il resoconto del viaggio e adesso un salutone e.......
forza TORO