• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni isole Greche Aprile 2006 by Costa

stefania75

New member
:D
ciao a tutti!!
Il 24 aprile 2006 partiremo io e mio marito con i nostri 2 bimbi (2 e 6) per la nostra prima crociera destinazione isole greche.
Per risparmiare vorremmo fare tutte le escursioni da soli (non organizzate da Costa).
Chi mi dà consigli per ogni meta?
BARI: il porto è vicino al centro?
OLIMPIA: non ci interessano gli scavi, cos'altro si può vedere nei dintorni?
SANTORINI:???
MIKONOS: ???
RODI: noleggiare un'auto?
DUBROVNIC: il porto è vicino al centro?
Grazie tante!
Ah dimenticavo! Fine aprile è un buon periodo per la Grecia? :? :? :?

ciao!
Hai scelto una bellissima crociera, vi piacerà tantissimo!
in questa crociera ho fatto organizzata con costa solo l'escursione agli scavi di olimpia!
Tutte le altre tappe le ho fatte per conto mio.
Bari: il porto è vicino al centro storico
Katakolon è un paesino molto piccolo, visto che ho fatto l'escursione per olimpia non l'ho visitato e non so cosa possa offrire
santorini, scenderai con la randa, ci sono un mucchio di belle escursioni qui, puoi prendere taxi o noleggiare auto, oppure restare semplicemente in paese a visitare negozi e stradine
Mikonos, ci rimani tanto poco, il tempo di un aperitivo alla sera, che costa non organizza neppure escursioni, un giro per negozi...i mulini a vento...tutto in una passeggiata
Rodi: fantastica....da noleggiare l'auto in base a quello che volete visitare...la nave ovviamente si ferma a rodi città ma l'isola offre tantissimo da vedere...il centro storico è a 2 passi dalla nave
dubrovnik: scenderai con la randa e anche qui il centro storico è vicinissimo al porto!
comunque sulla nave troverai tutte le cartine con le indicazioni!

Re: ESCURSIONI ISOLE GRECHE

Re: ESCURSIONI ISOLE GRECHE

stefania75 ha detto:
:D
ciao a tutti!!
Il 24 aprile 2006 partiremo io e mio marito con i nostri 2 bimbi (2 e 6) per la nostra prima crociera destinazione isole greche.
Per risparmiare vorremmo fare tutte le escursioni da soli (non organizzate da Costa).
Chi mi dà consigli per ogni meta?
BARI: il porto è vicino al centro?
OLIMPIA: non ci interessano gli scavi, cos'altro si può vedere nei dintorni?
SANTORINI:???
MIKONOS: ???
RODI: noleggiare un'auto?
DUBROVNIC: il porto è vicino al centro?
Grazie tante!
Ah dimenticavo! Fine aprile è un buon periodo per la Grecia? :? :? :?

Allora a Bari pur avendola toccata 3 volte con diverse navi da crociera non sono mai sceso non mi attira molto
Olimpia:Allora qui se vuoi vi è un pullman che poi ti porterà ad una spiaggia poco distante con acque molto belle..il paesino offre poco..scendevo solo per prendermi qualche giornale italiano
Santorini:Bellissima isola che non ho visitato molto...qui si può scendere per visitare l'isola da soli o per visitare il villaggio di OIA e poi andare a farsi un bagnetto nelle acque sulfuree..
Mykonos:il tempo è poco quindi si può scendere per visitare l'isola,farsi un aperitivo e cenare nei suoi locali caratteristici
Rodi:E' stata l'unica volta nel 2004 che ho deciso di prenotare l'escursione..si può andare a vedere Lindos con la sua Acropoli,andare a vedere la Via dei Cavalieri,il museo Archeologico e il Palazzo del Grand Maestro..
DUbrovnic:Non sono sceso..qui comunque si può scendere per vedere il centro caratteristico..

erika ti ha già fornito le varie spiegazioni perchè abbiamo fatto la stessa crociera in mesi diversi; anche gli scavi di Olimpia li puoi visitare da sola, perchè al porto di Katakolon ci sono i taxi che ti possono portare agli scavi (circa 30 kilometri) ti metti d'accordo con la cifra da pagare per l'andata ed il ritorno e risparmi decisamente molto rispetto all'escursione Costa, anche perchè nel porto di attracco c'è una via con negozi di souvenir e nulla più. Per gli scavi di olimpia visto che non avrai la guida personale, ti consiglio di leggerti qualcosa prima e di prendere una cartina da una delle guide specializzate tipo le "Touring" o sui libri di storia dell'arte o su internet. Per Rodi puoi affittare la macchina e sciegliere il tuo itinerario; a Dubrovnik non perderti la passeggiata sulle mura che circondano la città (circa 3 - 4 euro a persona) Per qualsiasi altro consiglio.... siamo tutti qui! Buon viaggio!
francesca

Grazie a tutti per le risposte velocissime. E' proprio bello questo sito, è pieno di persone brave e disponibili ad aiutarti!!!!!
Volevo chiedere una cosa a Lady di Ferro se possibile: mi hai detto che vicino ad Olimpia c'è una spiaggia con acque molto belle. Ti ricordi come si chiama? Forse Skafidia? (o qualcosa di simile??)Se ci sei stato mi dici se c'è sabbia e scogli?(sai con 2 bimbi piccoli) e quanto tempo ci vuole per arrivarci? Grazie tante. :P :P

stefania75 ha detto:
Grazie a tutti per le risposte velocissime. E' proprio bello questo sito, è pieno di persone brave e disponibili ad aiutarti!!!!!
Volevo chiedere una cosa a Lady di Ferro se possibile: mi hai detto che vicino ad Olimpia c'è una spiaggia con acque molto belle. Ti ricordi come si chiama? Forse Skafidia? (o qualcosa di simile??)Se ci sei stato mi dici se c'è sabbia e scogli?(sai con 2 bimbi piccoli) e quanto tempo ci vuole per arrivarci? Grazie tante. :P :P
Guarda non ho l'idea di come si chiama la spiaggia...l'unica cosa che sò solamente è che la maggior parte delle compagnie propone questa specie di beach tour con un costo esiguo..le acque li sono belle...

Benvenuta nel forum Stefania.
Ti hanno già detto tutto...
... su Santorini tieni presente che è previsto lo sbarco in rada con dei tender messi a disposizione dall'autorità portuale che fanno scalo ai piedi della scalinata e della funicola che conduce al centro storico.
Per salire/scendere (è un percorso obbligato) hai tre possibilità:
- a piedi (gratis)
- a dorso di mulo (3€. - ti consiglio la salita - è una esprienza divertente e lo sarà anche per tuo il figlio maggiore)
- la funicolare (3€. - utile per una discesa rapida in ocasione del rientro)
Dopo una passeggiata nelle vieuzze commerciali puoi prendere un taxi e visitare il villaggio di Oia. La soluzione migliore e più economica sarebbe affittare una moto ma con due bambini piccoli è esclusa. Sicuramente noleggeranno anche automobili ma non ho idea dei prezzi. I taxi mi ricorso che non erano particolarmente a buon mercato.

il_Generale_71 ha detto:
Benvenuta nel forum Stefania.
Ti hanno già detto tutto...
... su Santorini tieni presente che è previsto lo sbarco in rada con dei tender messi a disposizione dall'autorità portuale che fanno scalo ai piedi della scalinata e della funicola che conduce al centro storico.
Per salire/scendere (è un percorso obbligato) hai tre possibilità:
- a piedi (gratis)
- a dorso di mulo (3€. - ti consiglio la salita - è una esprienza divertente e lo sarà anche per tuo il figlio maggiore)
- la funicolare (3€. - utile per una discesa rapida in ocasione del rientro)
Dopo una passeggiata nelle vieuzze commerciali puoi prendere un taxi e visitare il villaggio di Oia. La soluzione migliore e più economica sarebbe affittare una moto ma con due bambini piccoli è esclusa. Sicuramente noleggeranno anche automobili ma non ho idea dei prezzi. I taxi mi ricorso che non erano particolarmente a buon mercato.

Arriva il sottoscritto e......naturalmente "brontola" !
Santorini è sicuramente l'isola più affascinante dell'Egeo.....ma le navi "COSTA" (a parte le crociere "fuori stagione" !)
si fermano solo poche ore, credo dalle 8.00 alle 13.00, roba da matti e il pomeriggio altra breve sosta a Mykonos. Risultato:
i croceristi non vedono nulla o quasi. Se poi sei a bordo di una "meganave", corri il rischio di uscire con pareccio ritardo,
solo il tempo di fare una foto a Thera. Thera sarebbe da evitare, il sito migliore di Santorini è sicuramente Oia !!
Sono andato fuori tema ?

Silvanes

La sosta a Santorini prevede anche in alternativa al Villaggio di Oia e Thera, anche una escursione al vulcano Hiking con salita fino al cratere e successiva sosta per il bagno nelle calde acque sulfuree, ma non so se questa escursione è possibile organizzarla da soli!
francesca

NicolaFank ha detto:
Scusate ma a Santorini non vi sono le acque sulfuree dove si può andare a fare il bagno?

Si.....ma vi sono anche i pescecani, proprio perchè l'acqua e calda, non racconto cavolate !
E po dovi trovi il tempo di bagnarsi ?

Ciao.

Silvanes

silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scusate ma a Santorini non vi sono le acque sulfuree dove si può andare a fare il bagno?

Si.....ma vi sono anche i pescecani, proprio perchè l'acqua e calda, non racconto cavolate !

Ciao.

Silvanes
La maggior parte delle compagnie propongono a Santorini questa escursione anche la Celebrity...forse ti stai sbagliando con qualche altra localià...

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:

Ciao.

Silvanes
La maggior parte delle compagnie propongono a Santorini questa escursione anche la Celebrity...forse ti stai sbagliando con qualche altra localià...

Amico mio,
Mi sono sbagliato, i pescecani (dipende dalla stagione) si trovano nelle acque vicino al porto e nel mare prospicente (vedrai anche un cartello che avvisa i turisti di non bagnarsi !),
ma non nelle acque sulfuree !!
Sto invecchiando !

Silvanes

PS. a proposito della escursione con la "MILLENIUM"; assisterai allo spettacolo emozionante di Santorini al tramonto.......stupendo e indimenticabile !

silvanes ha detto:
Amico mio,
Mi sono sbagliato, i pescecani (dipende dalla stagione) si trovano nelle acque vicino al porto e nel mare prospicente (vedrai anche un cartello che avvisa i turisti di non bagnarsi !),
Sto invecchiando !

Silvanes

PS. a proposito della escursione con la "MILLENIUM"; assisterai allo spettacolo emozionante di Santorini al tramonto.......stupendo e indimenticabile !

Dai dai che non stai invecchiando..mi pareva strano che nelle acque sulfuree vi fossero i pescecani..molto strano..anche perchè per quanto Costa e MSC siano a spericolate non credo che mandino i loro passeggeri a fare il bagno nei pescecani...

NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
Amico mio,
Sto invecchiando !

Silvanes

Dai dai che non stai invecchiando..mi pareva strano che nelle acque sulfuree vi fossero i pescecani..molto strano..anche perchè per quanto Costa e MSC siano a spericolate non credo che mandino i loro passeggeri a fare il bagno nei pescecani...

:D :D :D :D :D :D

Silvanes

E poi caro silvano non ti devi lamentare della tua età...anche mio padre ha la tua stessa età!! :twisted: :D :twisted: :D Ritornano all'argomento principale credo che Santorini sia una delle più belle isole delle Cicladi...E' bellissima