• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni MSC Fantasia mediterraneo da Ancona 21/08/22

Clausclod

New member
Ciao a tutti, tra qualche giorno partiremo da Ancona con la nave Fantasia per la nostra prima crociera con nostra figlia di un anno e mezzo. Volevamo qualche consiglio sulle escursioni se fare il fai da te o prenderle con la MSC.
Prima domanda: facendo le escursioni fai da te, una volta finito si può salire in nave quando si preferisce o bisogna rispettare degli orari?
Di seguito il nostro itinerario con i nostri dubbi:
PRIMA TAPPA: Kotor (Montenegro). Quanto dista l attracco dalla cittadina?ci sono altri posti limitrofi carini da vedere?
SECONDA TAPPA: Bari. Abbiamo già prenotato la visita indipendente di Alberobello.
TERZA TAPPA: Corfù (Grecia) quanto dista l attracco dalla cittadina? Quali itinerari consigliati?meglio escursioni fai da te o con MSC?
QUARTA TAPPA: Dubrovnik (Croazia) quanto dista l attracco dalla cittadina? Quali itinerari consigliati?meglio escursioni fai da te o con MSC?
QUINTA TAPPA: Trieste. Quanto dista l attracco dalla città? Stiamo valutando se fare l escursione con MSC a Venezia ma non sappiamo se ne vale la pena perché è piuttosto costosa e si può stare poche ore. Cosa consigliate?
Grazie a tutti!
 
Ciao e benvenuto nel nostro Forum.
Tutte le notizie che cerchi le trovi in ufficio escursioni/ scali nel Mediterraneo e dintorni. Sotto le voci specifiche di ogni scalo trovi anche le indicazioni per il fai da te. Con una bambina così piccola l'ideale è scendere in autonomia con i tuoi tempi e risalire quando desideri, non vi è nessuna limitazione di tempo se non l'orario del tutti a bordo che ti verrà indicato giornalmente sul diario di bordo. Puoi salire e scendere dalla nave quante volte lo desideri.
Venezia da Trieste è molto distante, valuta tu sempre tenendo conto delle esigenze della bimba. Io sconsiglierei e mi orienterei sulla visita di Trieste che è molto bella.
 
Sono di Trieste. Venezia dista 150 km. da Trieste, quindi o si fa l'escursione con MSC, oppure i tempi sono stretti. La nave attracca praticamente nel centro di Trieste. A 100 metri c'è la bellissima piazza dell'Unità d'Italia che si affaccia sul mare con il famoso Caffè degli Specchi. Da lì, 5 minuti a piedi il Teatro Romano. Quindi si sale a piedi sul colle dove c'è il Castello di San Giusto e la Cattedrale, oppure vicino al Teatro Romano c'è un parcheggio dove si trovano gli ascensori per salire sul colle del castello, da cui si domina la città. Di fronte all'ormeggio della nave, con il bus numero 9 e successivamente il numero 6, oppure in taxi, si raggiunge in 20 minuti di percorso, lo splendido Castello di Miramare con il suo parco. Trieste non è grande, per cui la si può visitare tranquillamente a piedi.
 
Top