• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni MSC non disponibili.

massi100blu

New member
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno si è già trovato nella situazione che vi verrò a descrivere, e qual'è stata la sua esperienza. Vi spiego, io partirò il 2 Agosto con la MSC Poesia per la crociera sui Fiordi Norvegesi. Avevo intenzione di prenotare due escursioni, ma, andando ieri in agenzia, una delle due escursioni è risultata SOLD OUT ( 3 mesi prima!!), perciò impossibile prenotarla. La ragazza dell'agenzia ha telefonato immediatamente alla MSC e in seguito ha mandato anche una mail per vedere se ci potesse essere la possibilità di inserirla nella nostra crociera. Hanno risposto prontamente che l'escursione non è disponibile, e che a bordo possiamo informarci per vedere se è possibile acquistarla direttamente lì, ma non ci hanno dato nessuna certezza. A questo punto vorrei un consiglio da chi è più esperto (è la mia prima crociera :cool: ) . Corro il rischio di provare a prenotarla direttamente a bordo, oppure ne prenoto un'altra direttamente adesso in agenzia, per evitare di trovarmi in questa situazione con tutte le altre escursioni alternative? Avete acquistato mai escursioni a bordo MSC, o meglio, a bordo vi è mai stato detto che un'esursione era impossibile farla perchè già tutta prenotata per tempo? E' veramente un peccato non fare questa escursione perchè è una di quelle che mi hanno più affascinato leggendo la sezione relativa al luogo da visitare ( è l'escursione in treno a FLAAM della durata dell'intera giornata).
 
Io le ho prenotato sempre a bordo.
Quest'anno le ho prenotate attraverso internet ,ma non mi danno la certezza che si fanno speriamo bene .
Andro con la Magnifica a maggio
 
Ciao,
quelle che ho fatto con Msc le ho sempre prenotate a bordo. Però so che può succedere che alcune siano esaurite anche prima della partenza (per esempio quella di Belfast - per maggio - che avevo pensato di fare alla mal parata con loro se non avessi trovato una guida italiana, era disponibile fino metà aprile ed ora è l'unica non più in vendita).
Prova a vedere se la tua escursione è realizzabile col fai-da-te e se mai tieni presente un paio di opzioni. Personalmente prenoterei a bordo (c'è sempre qualcuno che rinuncia) ma non mi assumo responsabilità per te :rolleyes:
Buon viaggio
Cinzia
 
Grazie, vedrò di informarmi su soluzioni alternative fai da te, e proverò direttamente a bordo a vedere se c'è qualcosa disponibile
 
Stessa situazione per me, partenza per i fiordi norvegesi del 9 agosto con Orchestra e l'escursione al ghiacciaio Briksdal da Hallesylt - Gerainger non più disponibile, 3 mesi prima della partenza!!! Dato che è impossible pensare di raggiungere il ghiacciaio e tornare al porto con il fai-da-te che faccio? Ho mandato una mail a MSC ieri e attendo risposta, ma temo che sia la stessa. Insomma, credevo che 3 mesi prima fosse un margine di tempo sufficiente per prenotare un'escursione e invece sono ... caduta dal pero!!! Ma succede spesso così? Io in genere, nelle mie precedenti crocere, con Costa, o prenotavo prima (2-3 settimane, max un mese prima) o addirittura sulla nave. Non mi era mai successo di beccare un sold -out, adesso mi pento di non averci pensato con un po' più di anticipo. Ho ripiegato con l'escursione di mezza giornata al Dalsnibba ma non ne sono troppo convinta, comunque, data l'alta stagione, e la scarsa disponibilità di taxi e mezzi, non penso di poter rischiare di salire a bordo senza un tour, almeno per Gerainger e Flaam, il resto faccio da sola.
 
Tieni sempre d'occhio il sito e la disponibilità delle escursioni, perchè l'escursione che dici tu, la HEL01, tempo fa non era disponibile. Poi quando sono andato a prenotare le escursioni in agenzia abbiamo visto che c'erano ancora 6 posti disponibili e li abbiamo prenotati. Eventualmente mi dicevano che ci può essere la remota possibilità che sulla nave vengano organizzate le stesse escursioni per passeggeri con lingua diversa, che ne so inglesi o tedeschi per esempio, e ci si possa intrufolare tra di loro
 
Per Flam io avevo fatto da sola, prenotando e pagando in anticipo i biglietti della ferrovia Flamsbana su sito NSB, per Geiranger se leggete negli scali troverete che anche qui ha fatto da solo prenotando una agenzia del posto.
 
Ci ho provato a prenotare dal sito e gia' una settimana fa il treno flamsabana non ha disponibilita' di posti per viaggiatori individuali prima delle 14.30, un po' tardino. Non me la sento di rischiare cercando di comprare i biglietti il giorno stesso, quindi ho prenotato l'escursione di intera giornata con msc. Su hellesylt\gerainger ho scelto infine l'escursione 'trasferimento da hellesylt a gerainger', speriamo che sia un bel tour anche se mi resta l'amaro in bocca per il sold out del ghiacciaio.
 
Ciao a tutti! Anch'io sono rimasto un pò meravigliato di questa situazione. Ho prenotato la crociera di Magnifica nelle isole britanniche e alcune escursioni erano già esaurite! Dovrebbero avvertire che è importante prenotarle on-line, perchè io normalmente le ho sempre comprate il primo giorno a bordo!:confused: Ma voglio essere malizioso... non è che lo fanno per favorire la prenotazione e poi i posti per le escursioni ci sono ugualmente?[smilie=sherlock[1]:
 
Non ne ho idea, io ne ho sempre fatte poche di escursioni organizzate, ma quelle che ho fatto in passato le ho sempre prenotate dal sito della compagnia prima di partire, sono una tipa super-organizzata che non ama gli imprevisti! Infatti prenoto anche i viaggi sempre con mesi e mesi di anticipo!!!
Mi dispiace molto non poter vedere il ghiacciaio perchè non è una meta in cui si va tutti i giorni (soprattutto per chi come me ha una preferenza per i posti caldi). Ho mandato una mail a MSC e mi hanno confermato che "non ci sono posti disponibili" attualmente, mi hanno invitata ad aspettare il giorno dell'imbarco e chiedere all'ufficio escursioni. Ma se non prenoto un'alternativa già da ora, quante possibilità ci sono che riesca a fare ai fiordi una qualsiasi escursione dell'intera giornata? E' un cane che si morde la coda.
 
In tutte le crociere che ho fatto, non mi è mai capitato di non trovare posto in un'escursione. Il mio consiglio è quello di comprarle a bordo poiché la scelta risulterà maggiore, ovvero ritengo che in alcuni scali vi saranno delle escursioni in più che ora non figurano nella sezione della prenotazione.
 
In tute le crociere che ho fatto Ho sempre prenotato a bordo e non ho mai avuto problemi di sorta ,anzi il giorno prima dell'escursione facevano annunci per incentivare le prenotazioni.
 
Ciao a tutti! Anch'io sono rimasto un pò meravigliato di questa situazione. Ho prenotato la crociera di Magnifica nelle isole britanniche e alcune escursioni erano già esaurite! Dovrebbero avvertire che è importante prenotarle on-line, perchè io normalmente le ho sempre comprate il primo giorno a bordo!:confused: Ma voglio essere malizioso... non è che lo fanno per favorire la prenotazione e poi i posti per le escursioni ci sono ugualmente?[smilie=sherlock[1]:

Ciao, sono nella stessa situazione. Anche io è la mia famiglia faremo la crociera con MSC Magnifica per le isole Britanniche il prossimo agosto ed alcune escursioni sono già terminate. Mi sembra a dir poco poco professionale da parte della compagnia non dar modo ai propri ospiti di usufruire delle proprie escursioni. Con due mesi di anticipio ci sarebbe tutto il tempo di organizzare altri autobus, anche eventualmente multilingue, se ci sono richieste in tal senso. Indubbiamente cercherò di provvedere ma in alcuni scali non è poi così facile organizzarsi autonomamente. Forse potremmo unire le nostre forze!!
 
Riapro questa discussione abbastanza datata per chiedere una cosa...

E' possibile che alcune escursioni che risultano esaurite sul sito tornino disponibili? Oppure l'unica speranza è prenotarle a bordo con il supplemento del 20%?
Non mi si è mai posto il problema perchè ne prenotavo sempre di simili ma stavolta c'è un problema, vi spiego:

L'escursione in oggetto sarebbe il giorno dello sbarco con trasporto diretto in aeroporto ( 7.5 ore ) e volo ovviamente organizzato da MSC alle 21.30.
La mia paura è che prenotando una escursione più breve o non prenotando nulla ci portino in aeroporto 10 ore prima come mi è successo a Dubai... pertanto l'escursione da 7.5 ore era perfetta...
 
Riapro questa discussione abbastanza datata per chiedere una cosa...

E' possibile che alcune escursioni che risultano esaurite sul sito tornino disponibili? Oppure l'unica speranza è prenotarle a bordo con il supplemento del 20%?
Non mi si è mai posto il problema perchè ne prenotavo sempre di simili ma stavolta c'è un problema, vi spiego:

L'escursione in oggetto sarebbe il giorno dello sbarco con trasporto diretto in aeroporto ( 7.5 ore ) e volo ovviamente organizzato da MSC alle 21.30.
La mia paura è che prenotando una escursione più breve o non prenotando nulla ci portino in aeroporto 10 ore prima come mi è successo a Dubai... pertanto l'escursione da 7.5 ore era perfetta...
Puo' succedere che tornino disponibili poco prima della partenza, oppure a bordo ... chi puo' dirlo....
A me e' successo ad esempio con Seaside per lo scalo di Taranto ... ho trovato disponibile l'escursione ad Alberobello solo a bordo...
Quella volta, appena salito a bordo, la prima cosa che ho fatto e' stato andare all'ufficio escursioni e provare.... e l'ho trovata.
 
Puo' succedere che tornino disponibili poco prima della partenza, oppure a bordo ... chi puo' dirlo....
A me e' successo ad esempio con Seaside per lo scalo di Taranto ... ho trovato disponibile l'escursione ad Alberobello solo a bordo...
Quella volta, appena salito a bordo, la prima cosa che ho fatto e' stato andare all'ufficio escursioni e provare.... e l'ho trovata.
Sì confermo, è capitato così anche a me.
 
Puo' succedere che tornino disponibili poco prima della partenza, oppure a bordo ... chi puo' dirlo....
A me e' successo ad esempio con Seaside per lo scalo di Taranto ... ho trovato disponibile l'escursione ad Alberobello solo a bordo...
Quella volta, appena salito a bordo, la prima cosa che ho fatto e' stato andare all'ufficio escursioni e provare.... e l'ho trovata.
Immaginavo... allora aspetterò di essere a bordo e sarà la prima cosa che farò...
Grazie
 
Immaginavo... allora aspetterò di essere a bordo e sarà la prima cosa che farò...
Grazie
Io ho prenotato qualche settimana fa la crociera msc sul mediterraneo e sia sul sito che sull'app mi dà tutte le escursioni sia a barcellona che marsiglia che Palermo che Napoli, ma non della Tunisia.. nemmeno una... che era l'unica escursione non indipendente che volevo fare 😟
 
Top