• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni "Special VIP"

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Nuova proposta Costa.
Si appoggeranno sicuramente ai tour operator che già utilizzano per le escursioni ordinarie.
Sicuramente un passo avanti, salvo verificare i costi... ho come l'impressione che spareranno alto applicando spropositati ricarichi, come già accade sulle escursioni ordinarie.
Comunque era un servizio del quale si sentiva certamente il bisogno...

Re: Escursioni "Special VIP"

eh vabè conte, sappiamo che tu sei uno NAVIGATO :DDD, speriamo che sia effettivo anche per i viaggi nel baltico. spè che provo a chiamare :mrgreen:

allora, dicono che il prezzo è chiaramente maggiorato rispetto a un 'escursione tradizionale,non mi ha saputo dire in che percentuale però, sono prenotabili a bordo, si valuta la fattibilità e per esempio a san pietroburgo per l'escursione vip è necessario il visto personale, perchè il visto collettivo è VALIDO SOLO PER L'ESCURSIONE TRADIZIONALE

Che ognuno possa personalizzare il prodotto Costa, aumentandone la qualità (Samsara Suites, Special Vip), è certamente una novità interessante!

conte_zio ha detto:
...Ma rimane solo una novità per la Costa. Altre compagnie già lo offrivano.
Appunto..e poi penso che questo servizio era già previsto solo che bastava chiedere...ora invece viene pubblicizzato.

in ogni caso credo che sia comodo in special modo se si viaggia in gruppo
certo chissà che prezzo elevato !!!! :(

NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
Appunto..e poi penso che questo servizio era già previsto solo che bastava chiedere...ora invece viene pubblicizzato.
E' vero, è sempre stato sufficiente chiedere all'ufficio escursioni che ti organizzasse un tour privato con guida, auto ed autista e loro provvedevano. Io l'ho utilizzata due volte questa opportunità. Tutto sta a vedere quanti saranno disposti a pagare le cifre richieste, visto anche su questo forum una delle lamentele principali è dovuta al prezzo delle escursioni.
Un saluto

essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
E' vero, è sempre stato sufficiente chiedere all'ufficio escursioni che ti organizzasse un tour privato con guida, auto ed autista e loro provvedevano. Io l'ho utilizzata due volte questa opportunità. Tutto sta a vedere quanti saranno disposti a pagare le cifre richieste, visto anche su questo forum una delle lamentele principali è dovuta al prezzo delle escursioni.
Un saluto
A questo punto mi chiedo se il prezzo comunicato dalla Costa sarà a persona o a mezzo. Ad esempio alcune escursioni Celebrity costano anche 1000 euro ma il prezzo è riferito al pullman. Quindi se si è in 2 oppure in 10 il prezzo cambia...e non poco!

NicolaFank ha detto:
essepi2 ha detto:
NicolaFank ha detto:
conte_zio ha detto:
Un saluto
A questo punto mi chiedo se il prezzo comunicato dalla Costa sarà a persona o a mezzo. Ad esempio alcune escursioni Celebrity costano anche 1000 euro ma il prezzo è riferito al pullman. Quindi se si è in 2 oppure in 10 il prezzo cambia...e non poco!

Quando richiedi specifichi cosa vuoi, in quante persone si è e che cosa chiedi ( solo guida o guida con auto ed autista ) e loro provvedono a comunicarti il preventivo totale per quanto desiderato. Se si è in due o in 50 loro ti comunicano il costo totale, poi sta a te dividere la spesa. Diciamo che essere in 4 sarebbe la soluzione migliore dal punto di vista economico in quanto allo stesso prezzo a testa di un'escursione proposta dalla compagnia avresti un servizio di tutt'altro tenore. Diciamo che l'essere 1 persona o una coppia non cambia nella spesa dato che il costo della guida è quello ( diciamo, a secondo dei luoghi, dai 120 ai 300 euro, escluse le città d'arte italiane, per visite di circa 4 ore ) a cui aggiungere auto ed autista oltre ad eventuali ingressi. Essere in 4, appartenenti a due nuclei famigliari diversi, ridurrebbe alla metà la spesa considerando anche che si utilizzerebbe sempre un'auto che ha un prezzo considerevolmente inferiore a minibus o a bus. In occasione di una crociera nel Baltico utilizzammo la soluzione della guida privata per visitare il museo dell'Hermitage. Indimenticabile la visita ( tutta la giornata prenotata tramite l'ufficio escursioni di bordo)!
Ciao.

insomma se io voglio usicre con mio figlioe mio mrito e farmi una gira privata di diciamo 8 ore a san pietroburgo quanto poso spendere???

essepi2 ha detto:
[Tutto sta a vedere quanti saranno disposti a pagare le cifre richieste, visto anche su questo forum una delle lamentele principali è dovuta al prezzo delle escursioni.

La lamentela sulle escursioni Costa non credo sia tanto nel prezzo quanto nella qualità! Sono disposta a pagare se posso usufruire di un servizio "decente", sia dal punto di vista storico-artistico o naturalistico, sia dell'organizzazione e con compagni di gita non cafoni (purtroppo questo è una utopia). Sono disposta a pagare di più se mi vengono risparmiati i negozi di souvenir osceni, cui la maggior parte dei gitanti si sfoga, le soste "fisiologiche" che durano le ore, tutto a scapito della finalità dell'escursione!

cirellina ha detto:
essepi2 ha detto:
[Tutto sta a vedere quanti saranno disposti a pagare le cifre richieste, visto anche su questo forum una delle lamentele principali è dovuta al prezzo delle escursioni.

La lamentela sulle escursioni Costa non credo sia tanto nel prezzo quanto nella qualità! Sono disposta a pagare se posso usufruire di un servizio "decente", sia dal punto di vista storico-artistico o naturalistico, sia dell'organizzazione e con compagni di gita non cafoni (purtroppo questo è una utopia). Sono disposta a pagare di più se mi vengono risparmiati i negozi di souvenir osceni, cui la maggior parte dei gitanti si sfoga, le soste "fisiologiche" che durano le ore, tutto a scapito della finalità dell'escursione!

Il problema delle escursioni Costa non è solo la qualità, scesa paurosamente negli ultimi anni, ma il prezzo medio richiesto. Sarà anche una questione di cambio dollaro-euro a noi favorevole, ma sia Royal Caribbean che Princess Cruises offrono una scelta maggiore di escursioni a prezzi più bassi. Costa per esempio non offre da anni una bellissima escursione di taglio culturale come l'intera giornata ad Efeso, Mileto e Didima. Se proprio devo dirla tutta per me Costa ha prezzi premium per servizi che di qualità premium, almeno per il momento, non sono.

Ecco a confronto i prezzi della stessa escursione.

-Royal Caribbean, Splendour of the Seas: Efeso e Casa della Vergine Maria, da Kusadasi, mezza giornata, € 39,00 a persona.

-Costa, Costa Serena: Efeso e Casa della Vergine Maria, da Izmir, mezza giornata, € 60,00 a persona.

E non ditemi che dipende dal fatto che Izmir è più lontana di Kusadasi da Efeso. Vero, ma 21,00 euro in più ? Senza contare che i partecipanti devono pure sorbirsi due ore in più di trasferimenti tra andata e ritorno. Con € 61,62 a persona con Splendour, che sosta a Kusadasi l'intera giornata, si prenota l'escursione d'intera giornata con pranzo verso Efeso, Mileto e Didima.

Vedremo cosa succederà con queste escursioni VIP.

io delle escurisioni costa non mi lamento più di tanto, è vero che ti portano a mangiare in posti , soprattutto in russia , dove si potrebbe mangiare molto meglio, con tutti i soldi che chiedono potrebbeo mandarci nei migliori ristoranti russi di spb e farci mangiare vera cucina russa. e poi effettivamente l'overnight a spb potrebbe essere sfruttata per andare a mosca con pernottamento in albergo, escursione che la royal fa già da anni. per quanto riguarda i cafoni solito discorso, come l'idrogeno nello spazio per cui ubiquitari. il problema è che loro propongono gite mesi prima che poi vengono sistematicamnte cncellate . che cambino agenzia a terra. al momento mi ritrovo con la prima giornata a spb piena e la sdeconda assolutamente inutilizzata e siamo senza visto. considerato che ho scelto questa specifica crociera per fare due giorni a spb e finire di vedere quello che non gho visto le altre volte, di fare la sequestrata sulla nave a piter davvero non mi va. in ogni caso il problema è appunto questo: ammesso che siano disponibili escursioni vip , quante persone sarebbero in possesso di visto e disposte a pagare chissà quale cifra per un'escursione di un giorno a piter??? nessuno di voi è davvero in grado di darmi un range di spesa minima-massima???

cirellina ha detto:
essepi2 ha detto:

Sono più che d'accordo con te, ma la cosa rimarrà comunque circoscritta ad una minima percentuale di viaggiatori, proprio per un puro discorso economico. Per me già solo il fatto di non trovarmi "alcuni" compagni di escursione, giustificherebbe già la spesa.
Ciao

cirellina ha detto:

QUOTO....QUOTO!!

Non per essere il "guastafeste" della situazione, ma come se non bastassero i soldi in più che Costa chiede per le escursioni normali rispetto ad altre compagnie, sareste pure disposti a pagare di più per escursioni di altro tipo sia pure VIP ? Francamente non vi capisco proprio ! Ma quanto volete pagarla una crociera tra quote di servizio varie, adeguamenti carburante, servizi tipo Samsara Spa o che altro ? :evil:

Costa farebbe bene ad adeguare i suoi prezzi alle altre compagnie, e non ad escogitare ulteriori probabili salassi come le escursioni VIP ! Non è così che recupererannon il terreno perso con i vecchi clienti ! :roll:

Italian Cruiser ha detto:
Non per essere il "guastafeste" della situazione, ma come se non bastassero i soldi in più che Costa chiede per le escursioni normali rispetto ad altre compagnie, sareste pure disposti a pagare di più per escursioni di altro tipo sia pure VIP ? Francamente non vi capisco proprio ! Ma quanto volete pagarla una crociera tra quote di servizio varie, adeguamenti carburante, servizi tipo Samsara Spa o che altro ? :evil:

Costa farebbe bene ad adeguare i suoi prezzi alle altre compagnie, e non ad escogitare ulteriori probabili salassi come le escursioni VIP ! Non è così che recupererannon il terreno perso con i vecchi clienti ! :roll:

QUOTO al 100%