Non so se è una crociera che può interessare, comunque l'Hurtigruten non richiede né la vaccinazione né il tampone.
Solo per le crociere costiere, per quelle di spedizione e' richiesta la vaccinazione completa
https://global.hurtigruten.com/expedition-practical-information/health-and-safety/?_hrgb=2#what-you-do
(tradotto in automatico)
Unisciti alla tua spedizione Hurtigruten
Requisiti di imbarco
Di seguito puoi trovare i requisiti chiave per l'imbarco per la tua crociera. Il processo di screening dell'imbarco può variare a seconda della navigazione a causa delle diverse normative locali , degli aggiornamenti dei consigli scientifici e medici e delle condizioni al momento della partenza. Anche le istruzioni delle autorità sanitarie locali e le modifiche alla legislazione possono influire sulle nostre procedure e sul modo in cui gestiamo casi specifici. Prima della tua data di partenza, faremo del nostro meglio per informarti degli ultimi requisiti per la tua crociera se vengono apportate modifiche materiali prima della partenza.
Vaccinazione per crociere di spedizione
Hurtigruten Expeditions richiede la prova della vaccinazione completa per COVID-19. Questa politica si applica a tutte le crociere Hurtigruten Expeditions con data di partenza nel 2022.
Per tutte le crociere di spedizione Hurtigruten nel 2022, richiediamo a tutti gli ospiti (compresi i bambini di età inferiore ai 18 anni) di essere completamente vaccinati contro COVID-19 con un vaccino approvato dall'OMS.
Sei considerato completamente vaccinato 14 giorni dopo aver ricevuto la dose finale di un vaccino autorizzato dall'OMS. Tutti gli ospiti che sono stati vaccinati completamente più di 270 giorni fa devono presentare la prova di un'iniezione di richiamo.
Il vaccino e il certificato del vaccino devono essere conformi alle normative locali nell'area della crociera.
I regolamenti e le restrizioni di viaggio sono in continua evoluzione. Sei responsabile di assicurarti di essere considerato completamente vaccinato dalle autorità sanitarie di ogni paese visitato durante la navigazione, indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di sbarcare.
Hurtigruten Expeditions si riserva il diritto di negare l'imbarco agli ospiti che, al momento dell'imbarco, non rispettino le normative vigenti in ogni Paese sulla navigazione.
Hurtigruten Expeditions continuerà a monitorare i requisiti locali e la guida scientifica e medica per le future crociere di spedizione.
Se non sei in grado di essere vaccinato, contattaci per discutere le opzioni di cambio prenotazione. Se la tua prenotazione è stata effettuata prima dell'adozione di questa politica il 1° luglio 2021 e non sei in grado di vaccinarti in tempo per la tua partenza o di fornire la prova richiesta, ti preghiamo di contattarci per discutere le tue opzioni per il rimborso o la riprenotazione per una partenza futura .
Dovresti cercare informazioni sulla salute e consigli da un medico in merito alla vaccinazione.
Questo requisito per il vaccino non si applica ai viaggi Hurtigruten Norwegian Coastal Express.