• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esperienza declassata

firefly

New member
Buonasera a tutti,
è stato regalato un viaggio su msc lirica per quest'estate a me e al mio ragazzo. La prenotazione è avvenuta tramite agenzia Svizzera (paese di provenienza di chi ci ha fatto il regalo).
Lo specifico perché il primo problema riscontrato è che riusciamo ad accedere all'area riservata solo tramite portale msc .ch (sito di dominio svizzero). Abbiamo provato a collegare sul sito italiano il numero di prenotazione all'account ma ci dava errore!
Abbiamo provato a capirci di più tramite il call center ma ci hanno rimbalzato all'agenzia.
Capito che non c'era granché da poter modificare ci siamo adattati.
Il problema arriva quando nel fare nuovamente l'accesso circa 10gg dopo il primo, mi accorgo che diversamente da quello che era riportato precedentemente, e da quanto è riportato sul contratto, il sito ci ha modificato la cabina , e il tipo di esperienza (da bella a fantastica).
È capitato a qualcun altro? Come si può procedere per far tornare le cose allo stato originario?
Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,
è stato regalato un viaggio su msc lirica per quest'estate a me e al mio ragazzo. La prenotazione è avvenuta tramite agenzia Svizzera (paese di provenienza di chi ci ha fatto il regalo).
Lo specifico perché il primo problema riscontrato è che riusciamo ad accedere all'area riservata solo tramite portale msc .ch (sito di dominio svizzero). Abbiamo provato a collegare sul sito italiano il numero di prenotazione all'account ma ci dava errore!
Abbiamo provato a capirci di più tramite il call center ma ci hanno rimbalzato all'agenzia.
Capito che non c'era granché da poter modificare ci siamo adattati.
Il problema arriva quando nel fare nuovamente l'accesso circa 10gg dopo il primo, mi accorgo che diversamente da quello che era riportato precedentemente, e da quanto è riportato sul contratto, il sito ci ha modificato la cabina , e il tipo di esperienza (da bella a fantastica).
È capitato a qualcun altro? Come si può procedere per far tornare le cose allo stato originario?
Grazie mille!
Io correggerei il titolo di questo post, poiché l'esperienza non è declassata anzi, ti è stato dato un upgrade da esperienza bella a esperienza fantastica ( migliore della bella )senza costi aggiuntivi.

Se hai prenotato su un portale MSC non italiano( svizzero) è normale non poterlo visualizzare sul sito italiano, sono due mercati diversi.
 

firefly

New member
Io correggerei il titolo di questo post, poiché l'esperienza non è declassata anzi, ti è stato dato un upgrade da esperienza bella a esperienza fantastica ( migliore della bella )senza costi aggiuntivi.

Se hai prenotato su un portale MSC non italiano( svizzero) è normale non poterlo visualizzare sul sito italiano, sono due mercati diversi.
Perdonatemi, ho scritto male, l'esperienza è passata da fantastica a bella!
 

capricorno

Super Moderatore
Perdonatemi, ho scritto male, l'esperienza è passata da fantastica a bella!
Se sei in possesso di ambedue i numeri di cabina, controlla sul piano nave. A volte tra le due vi sono piccole diversità. Solamente di posizione.
Potresti eventualmente sentire l'agenzia se può fare qualcosa, poiché se la prenotazione è avvenuta con l' agenzia è lei il tramite con MSC.
Facci sapere com' è andata.
 

capricorno

Super Moderatore
Comunque, anche se la cabina risultasse di esperienza bella , avrai i benefit della fantastica.... poiché è la categoria acquistata.Sul sito sono elencati.
 

firefly

New member
Grazie, abbiamo segnalato a chi ha fatto l'acquisto l'accaduto. Le cabine sono comunque due interne, eravamo a poppa del ponte 10 e siamo passati a prua del 9! Non capisco quale differenza ci possa essere.
In merito alla possibilità di acquistare pacchetti scontati con esperienza fantastica, e non con quella bella,sapete dirmi di più?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie, abbiamo segnalato a chi ha fatto l'acquisto l'accaduto. Le cabine sono comunque due interne, eravamo a poppa del ponte 10 e siamo passati a prua del 9! Non capisco quale differenza ci possa essere.
In merito alla possibilità di acquistare pacchetti scontati con esperienza fantastica, e non con quella bella,sapete dirmi di più?
Non mi è chiara la tua domanda? A quale pacchetti ti riferisci?
 

Dany68

Active member
Sul sito ormai riporta esperienza bella, come posso avere i benefit della fantastica?
L’unica cosa da fare sarebbe chiamare MSC Svizzera e segnalare l’accaduto, anche perché l’esperienza fantastica costa di più rispetto alla bella, anche solo per questo non sarebbe giusto ricevere meno di quanto pagato.
 

giada50

Well-known member
Dovresti comunque mantenere tutti i benefit della categoria Fantastica come, ad esempio, la colazione in cabina gratuita o la scelta della cabina. A proposito della cabina visto che la prenotazione è in classe Fantastica non potrebbero cambiartela sensa tuo consenso visto che è una tua prerogativa sceglierla. MSC Svizzera dovrebbe darti spiegazioni e trovarti la soluzione.
 

Blueyes

Well-known member
All'atto della prenotazione arriva una mail (almeno per quanto riguarda il sito italiano) che specifica cosa si è comperato; in quella mail erano indicate esperienza e cabina originali?
 

capricorno

Super Moderatore
All'atto della prenotazione arriva una mail (almeno per quanto riguarda il sito italiano) che specifica cosa si è comperato; in quella mail erano indicate esperienza e cabina originali?
Infatti. Però non mi è chiaro... leggendo il primo messaggio dell' utente afferma che le è stato regalato il viaggio, quindi è la persona che ha " fatto" il regalo che potrebbe eventualmente dare spiegazioni di cosa è stato acquistato.
 

firefly

New member
All'atto della prenotazione arriva una mail (almeno per quanto riguarda il sito italiano) che specifica cosa si è comperato; in quella mail erano indicate esperienza e cabina originali?
Certo, nella mail era allegato una sorta di contratto con itinerario, nome dei passeggeri e tipo di esperienza (fantastica) oltre alla cabina.
Abbiamo infatti segnalato tutto alla persona che ha fatto l'acquisto in modo che potesse verificare.

Grazie a tutti per i feedback!
 

firefly

New member
Infatti. Però non mi è chiaro... leggendo il primo messaggio dell' utente afferma che le è stato regalato il viaggio, quindi è la persona che ha " fatto" il regalo che potrebbe eventualmente dare spiegazioni di cosa è stato acquistato.
Infatti ho contattato appena mi sono accorta del cambio la persona che ci ha regalato il viaggio in modo che potesse verificare direttamente con msc svizzera.
Più che altro perché un conto è se per esempio gli hanno offerto una sorta di rimborso ed ha accettato (cosa che però non è avvenuta, manca proprio il consenso della persona al cambio di esperienza oltre che di cabina)
E un conto invece è se dall'oggi al domani msc svizzera o chi per essi cambia esperienza senza preavviso.

Fosse successo a me in prima persona (nel caso in cui avessi acquistato io il tutto) avrei ovviamente segnalato tempestivamente l'accaduto cercando di capirci di più.

Ho aperto la discussione solo per sapere se per caso era capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi!
 

firefly

New member
Buonasera a tutti, scusate, non per riaprire la discussione...ma con esperienza bella ti scontano i pacchetti bevande? Perché per controllare se fosse cambiato qualcosa (spoiler: ancora no) sono entrata sul portale e i pacchetti bevande erano tutti "doppiati" uno col prezzo che vedevo la settimana ed uno scontato di circa il 30%
 
Top