• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esperienze frigorista Carnival

Heinze

New member
Salve a tutti, sono da pochissimo iscritto al forum.
Sono un ragazzo di 24 anni laureato in ingegneria ed attualmente impegnato nella specializzazione.
Quasi per caso a giugno ho avuto la possibilitá di effettuare un colloquio con Carnival CL (previo superamento del test psicoattitudinale) come frigorista, ottenendo esito positivo. Successivamente sono stato contattato prima via e-mail, poi telefonicamente dalla california, ricevendo tutte le informazioni sui documenti necessari per poi procedere ad un eventuale primo imbarco.
Attualmente mi mancano "soltanto" i vari basic training, ai quali sono però già iscritto. Non ho ancora nessuna certezza ovviamente su quando potrá essere il primo imbarco, se non un orientativo dicembre nel caso abbia tutto pronto in tempo (informazione datami peró ad agosto). Non avendo fatto nessuna scuola nautica potete immaginare quanti pensieri possano passarmi per la testa pensando ad un futuro in questo campo :confused:, nonostante l'innegabile fascino che provi sin da piccolo per le navi ed i mestieri a bordo che mi ha appunto spinto ad affrontare il colloquio.
Con un mix di entusiasmo ed ovvi timori, non ho alcun dubbio nell'affrontare questa prima esperienza con la voglia di trarne il meglio sotto tutti i punti di vista.
Scusandomi per essermi dilungato, chiedo a chiunque abbia anche una minima esperienza in merito, di darmi piú consigli, dritte ed informazioni possibili (lato realizzativo, professionale, economico, sociale, etc.).
Grazie in anticipo ed un saluto a tutti 😊.
 

Ignis79

Member
Congratulazioni, mi piacerebbe tantissimo un'esperienza di lavoro a bordo di una nave da crociera... ai tuoi quesiti non saprei dare precise risposte se non quella che tutti gli addetti a bordo lavorino molto, ma non so perché immagino la mansione del frigorista qualcosa che sia impegnat al bisogno....
Facci sapere di più quando sarai imbarcato, la vita a bordo interessa a tanti qui nel forum e ancora congratulazioni :p
 
B

Black_Zarina

Guest
Congratulazioni, mi piacerebbe tantissimo un'esperienza di lavoro a bordo di una nave da crociera... ai tuoi quesiti non saprei dare precise risposte se non quella che tutti gli addetti a bordo lavorino molto, ma non so perché immagino la mansione del frigorista qualcosa che sia impegnat al bisogno....
Facci sapere di più quando sarai imbarcato, la vita a bordo interessa a tanti qui nel forum e ancora congratulazioni :p

Con le torta tute polari che si trovano in nave?!?! :D
Saranno impegnati ben più che al bisogno!!! Ghghhh!
 
B

Black_Zarina

Guest
Nemmeno il t9 del telefono [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
"Nemmeno con le temperature polari che si trovano in nave" per dire che tutto sono i frigoristi tranne che laboratori al bisogno!


"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
 

crash

New member
Buongiorno, sono nuovo e volevo sapere informazioni sul ruolo di cadetto ufficiale elettronico su Carnival, sapete darmi qualche informazione su cosa deve fare a bordo, stipendio , uniforme, ecc. Grazie
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo ed in bocca al lupo per il tuo futuro lavorativo sulle navi da ccociera
Questo è un forum di persone che viaggiano come passeggeri sulle navi e quindi non è il più indicato per informazioni sul lavoro a bordo
 

andaron

New member
Buongiorno, sono nuovo e volevo sapere informazioni sul ruolo di cadetto ufficiale elettronico su Carnival, sapete darmi qualche informazione su cosa deve fare a bordo, stipendio , uniforme, ecc. Grazie

ciao crash, desideravo sapere se avevi effettuato il primo imbarco come cadetto ufficiale elettronico.
grazie anticipatamente.
Have good day :)
 
Top