• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Espresso", nuovo sistema di prenotazioni

Magellano

Utente livello Platinum
ESPRESSO, L’INNOVATIVO SISTEMA DI PRENOTAZIONE E’ ORA ONLINE

Tecnologia di ultima generazione non solo a bordo delle navi del Gruppo Royal Caribbean,
ma anche applicata agli strumenti disponibili per le agenzie di viaggio

Genova, 30 marzo 2015 – E' online la nuova versione dei siti Royal Caribbean International e Celebrity Cruises. Un nuovo design pensato appositamente per una visualizzazione multidevice che garantisce una perfetta navigazione da smartphone, tablet e PC. I siti internet della compagnia royalcaribbean.it e celebritycruises.it sono oggi rinnovati nella grafica e riorganizzati nella struttura, per andare incontro alle esigenze del cliente digitale, dando una maggiore visibilità alle informazioni principali e agli strumenti di prenotazione. Ogni sezione del sito, dalla home-page all'area riservata agli agenti di viaggio, è stata studiata per consentire una migliore fruizione da parte dei clienti finali e delle agenzie.

“Abbiamo voluto tenere conto del crescente numero di utenti che ogni giorno naviga su internet usando i dispositivi mobili e abbiamo ritenuto necessario migliorare la “user experience” dei clienti e degli agenti di viaggio lavorando affinchè tutti i contenuti potessero essere facilmente fruibili in ogni occasione” – ha commentato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia .”Anche le newsletter che regolarmente vengono inviate ai clienti e agenzie di viaggio sono scaricabili su tablet e smartphone”.

Più veloce, potente e intuitivo è il nuovo ESPRESSO lanciato oggi da Royal Caribbean Cruises Ltd. Dedicato agli agenti di viaggio che vendono i prodotti Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Pullmantur, Azamara Club Cruises e CDF Croisières de France, il sistema di prenotazione più avanzato del settore sfrutta le più recenti tecnologie per contribuire a semplificare i processi e per dare uno strumento in più agli agenti di viaggio che gli permetta di vendere più crociere, guadagnare più commissioni e far crescere il proprio business.

ESPRESSO è uno strumento innovativo, moderno, semplice e può essere visualizzato su tablet e mobile. I suggerimenti ricevuti da agenti di viaggio professionisti sono alla base di ESPRESSO. Si tratta di una nuova interfaccia semplificata e intuitiva che riduce il numero di passaggi per fare una prenotazione - da sette a cinque- e unisce le funzioni più importanti e frequentemente usate.

"Abbiamo creato un nuovo sistema di prenotazione che risponde alle esigenze dei nostri partner, sulla base di quello di cui hanno bisogno", ha detto Gianni Rotondo. "ESPRESSO rende così facile ai nostri partner l’accesso istantaneo alle risorse e informazioni di cui hanno bisogno per aiutare i loro clienti a prendere la migliore decisione per una vacanza indimenticabile."

Tutto l’inventario è centralizzato e gli agenti di viaggio possono selezionare fino a quattro categorie di cabine contemporaneamente per un confronto semplice e veloce. E’ possibileanche utilizzare i nuovi piani nave interattivi, che evidenziano le migliori cabine disponibili, e filtrare criteri specifici, come quelle accessibili a ospiti disabili, più vicine a particolari zone della nave o con possibilità di unirne più di una tra loro (dedicate alle famiglie multi generazionali), così come la possibilità di selezionare una o più cabine semplicemente cliccando su di esse per vedere foto, layout e altri dettagli.

ESPRESSO presenta un'altra nuova caratteristica: permette infatti di confrontare simultaneamente in un’unica schermata gli itinerari selezionati per aiutare gli agenti di viaggio a identificare la migliore crociera per i loro clienti. Una volta inviata la richiesta, il motore di ricerca offre il miglior prezzo disponibile e le offerte promozionali applicabili per fornire le migliori opzioni di vacanza.

Inoltre, la nuova funzione di ricerca predittiva di ESPRESSO può aiutare gli agenti di viaggio a trovare una prenotazione esistente da un unico identificatore, risparmiando tempo prezioso mentre si perfeziona la prenotazione di un cliente. ESPRESSO può anche identificare gli ospiti fedeli e visualizzare le recenti promozioni ad essi inviati, le preferenze d’alloggio e automaticamente inserisce le loro informazioni quando si effettua una nuova prenotazione.

In una prima fase, fino ad agosto, ESPRESSO affiancherà Cruise Match e gli agenti potranno scegliere lo strumento da utilizzare. Per la formazione agli agenti di viaggio italiani è in programma una serie di webinar specifici sull'utilizzo di questo strumento, il primo appuntamento sarà mercoledì 1 Aprile 2015.

Comunicato Stampa RCCL

Interessante la nuova applicazione ma per ora non credo di voler fare una crociera RCCL, sto così bene con le Compagnie Nostrane. L'unica che mi interessava era quella del Forum ma purtroppo ad ottobre non posso andare da nessuna parte troppi impegni e mi dispiace molto di aver dovuto passare, sarà per la prossima volta...

Interessante la nuova applicazione ma per ora non credo di voler fare una crociera RCCL, sto così bene con le Compagnie Nostrane.

Tanto per fare un confronto con le compagnie nostrane, il sito di Costa Crociere mi risulta tuttora inservibile da Google Chrome. [smilie=no_no_no_02: Altro che innovativo.

Almeno per la parte consumer a me su chrome risulta funzionante, sia da desktop che da smartphone. Vedo che stanno costantemente rivedendo il layout

Tanto per fare un confronto con le compagnie nostrane, il sito di Costa Crociere mi risulta tuttora inservibile da Google Chrome. [smilie=no_no_no_02: Altro che innovativo.[/QUOTE]

Ultimamente anch'Io ho problemi con il sito Costa, l'ultimo aggiornamento non mi piace, invece MSC ha migliorato il suo sito sopprimendo per i preventivi quell'odiosa applicazione che richiedeva l'inserimento ogni volta delle date di nascita. Detto ciò, forse nel primo intervento mi sono spiegato male, ma non volevo certo paragonare i siti delle compagnie e neanche i servizi, volevo solo dire quello che ho detto ovvero che mi trovo molto bene a fare crociere con Costa e MSC e quindi per il prossimo futuro non intendo rivolgermi ad altre compagnie per le mie prenotazioni.

Cerchiamo di rimanere in Topic...
Il sistema di prenotazioni è uno dei tanti aspetti legati ad una compagnia di crociera. Sinceramente basarsi solo su questo per la scelta mi sembra un pò restrittivo. Preferisco una compagnia eccellente che mi crea qualche difficoltà in fase di prenotazione rispetto ad una compagnia i cui servizi a bordo non mi soddisfano ma che mi offre un buon sistema di prenotazione.