• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Estate 2009 msc

capitanmonviso

Active member
Su questo sito c'è scritto che dopo i caraibi la lirica verrà mandata in nord europa,transatlantica per dover,ma anche L'ORCHESTRA da copenhagen,domanda,lirica farà come costa con atlantica nel ruolo della lirica e marina nel ruolo di opera,melody o se ci sarà ancora rhapsody?? nel mediterraneo la metterei così:
-Fantasia da genova per il solito giro
-serenata a fare il solito verso la turchia
-poesia da venezIa come il 2008
-Musica a sostituire sinfonia
-Opera o armonia sostituisce la melody da livorno o i tanto attesi 11 giorni contro costa europa.
-se la melody venisse scartata da livorno o va in nord europa o fa gli 11 giorni ,o se la rhapsody fosse venduta e il giro andasse bene la sostituirebbe.
-se la rhapsody rimane va fatta la stessa crociera del 2008 o goodbye
-la scartata tra opera e armonia in nord europa da tender a orchestra o per i tedeschi,in odo che quest'ultima eviti lo scalo a kiel e faccia crociere più belle.
-lirica e orchestra sicure in nord europa.,che ne dite?

http://www.cybercruises.com/msneshmsnov07.htm
e'il sito,è scritto nella seconda meta'. che idea che ho avuto :idea: :idea:

Re: Estate 2009 msc

scusami ma se dici: serenata a fare il solito verso la turchia-poesia da venezIa come il 2008 le due navi farebbero lo stesso itinerario :D :!: :shock: :o

La MSC Serenata e Fantasia non potranno attraccare a Venezia per via della loro eccessiva lunghezza. Quindi o verranno posizionate entrambe nel mediterraneo occidentale oppure almeno una nel Nord Europa.
La MSC Poesia verrà riconfermata verso Grecia e Turchia mentre la MSC Orchestra verso le isole Greche. MSC Splendida nel classico itinerario da Genova e la MSC Fantasia nel Nord Europa per crociere di 7 giorni verso i fiordi e le capitali baltiche. La MSC Musica potrebbe prendere il posto della MSC Armonia nel Nord Europa e quest'ultima potrebbe ricoprire gli itinerari percorsi nel 2008 dalla MSC Rhapsody. La MSC Opera e Lirica potrebbero essere posizionate in crociere lunghe nel mediterraneo oppure in nuove crociere di 7 giorni verso il mediterraneo. MSC Sinfonia invece potrebbe ricoprire l'itinerario percorso dalla MSC Melody nel 2008.
C'è sempre comunque la possibilità che la MSC si decida di sbarcare negli States offrendo crociere da New York verso il New England. Oppure o la MSC Fantasia o Serenata potrebbero essere posizionate ai Caraibi per tutto l'anno...

Intendevo come musica nel 2008.
se non possono andare a venezia direi che la fantasia sarà di sicuro a genova per il solito giro,mentre la serenata potrebbe andare da amsterdam,ma come mi spiegate la transatlantica di orchestra?? Io a questo punto credo che vada la serenata ad amsterdam e l'orchestra e la lirica da copenhagen. Pertanto poesia e musica rimangono dove sono,melody a coprire la rhapsody,armonia a coprire la melody ,la sinfonia a 11 giorni ,la rhapsody in cerca di nuovi posti e la opera a sostituire la sinfonia.

capitanmonviso ha detto:
Intendevo come musica nel 2008.
se non possono andare a venezia direi che la fantasia sarà di sicuro a genova per il solito giro,mentre la serenata potrebbe andare da amsterdam,ma come mi spiegate la transatlantica di orchestra?? Io a questo punto credo che vada la serenata ad amsterdam e l'orchestra e la lirica da copenhagen. Pertanto poesia e musica rimangono dove sono,melody a coprire la rhapsody,armonia a coprire la melody ,la sinfonia a 11 giorni ,la rhapsody in cerca di nuovi posti e la opera a sostituire la sinfonia.
Io sinceramente non farei grande affidamento ai programmi della MSC per il 2009. Aspetterei come minimo fino ad Aprile per eventuali conferme o smentite definitive...

MSC Splendida! :!: Probabilmente manderanno sia Musica, Melody, Rhapsody, Armonia in Nord Europa.

Scusate mi sono confuso: Musica, Opera, Lirica e Armonia come minimo in Nord Europa, secondo me.

avvisatemi quando si decideranno a fare una crociera lung ain nordeuropa in periodo estivo!

Nicola sei sempre grandissimo !
Non aspettiamoci grosse novità da MSC. E' in netto calo.......magari, nel 2009, sarà già "targata" RCCL !

Silvano

Grazie Silvano! Al momento l'unica cosa veramente sicura è il posizionamento della MSC Fantasia nel mediterraneo occidentale.

Provo a indovinare l'itinerario: Genova - Napoli - Palermo - Tunisi - Valencia (oppure Barcellona) - Marsiglia - Genova.
Se non sarà così......sarà mio piacere inviarti tre bottiglie dell'ottimo MERLOT DEL TICINO !

verre-qui-tourne.gif
verre-qui-tourne.gif
verre-qui-tourne.gif

Ciao.

Silvano

Ecco il mio pronostico:
Poesia: inverno Mediterraneo, estate confermata su Venezia-Istanbul;
Musica: inverno Brasile, estate confermata su isole greche;
Opera: inverno Argentina, tutta l'estate su Trieste-Ancona-Grecia (magari cambiando Ghytion con Heraklion);
Fantasia: inverno Mediterraneo, estate solito giro da Genova;
Orchestra: inverno Caraibi (7 notti), estate su Civitavecchia-Valencia-Malta;
Splendida: estate su Copenhagen i 2 itinerari a farfalla, autunno su Canarie;
Lirica conferme totali: inverno Caraibi (11 notti), estate abbinata a Splendida, autunno Civitavecchia-Tangeri;
Armonia: inverno Dubai, estate confermata su Amsterdam circuiti lunghi, autunno Egitto-Cipro-Grecia;
Sinfonia: inverno Sudamerica, estate nel Mediterraneo finalmente con itinerari lunghi alternati;
Melody conferme totali: inverno Durban, estate come 2008;
Rhapsody: inverno estremo Oriente, estate conferma 2008.

Concordo !
Insomma, nulla di nuovo e di particolare. Ma Melody e Rhapsody continuano a navigare ?
Probabilmente sono in vendita, ma non ancora trovato un acquirente..... a parte le "classiche" spiagge indiane !

Silvano

Complimenti per i pronostici! Ma se MSC sbarcasse in Oriente, ma soprattutto a Dubai, giuro che li denuncio!

Complimenti davvero per il pronostico.
Per me il punto debole è nella programmazione caraibica: ennesima stagione di MSC Lirica da Fort Lauderdale ? Troppa concorrenza su quel mercato per una nave di impostazione "tradizionale" come Lirica.
Francamente per me avrebbe più senso una programmazione di questo tipo sui Caraibi:
MSC Splendida 7 giorni su 2 itinerari a farfalla da Fort Lauderdale.
MSC Orchestra itinerari di 10 e 11 giorni da Fort Lauderdale.

Melody e Rhapsody per me sono superflue nella flotta. Nell'estate 2009 MSC avrà un numero di navi tale da poter fare tranquillamente a meno di queste due unità, che francamente già nella flotta attuale di MSC "stonano" già a paragone con MSC Armonia ed MSC Sinfonia. Questione anche di immagine. Visto che la concorrente principale di MSC è Costa, una volta fatte fuori Melody e Rhapsody, MSC potrà affermare di avere oltre alle navi da crociera più grandi mai costruite per una compagnia europea a capitale europeo, anche la flotta più giovane. :wink:

Complimenti per i pronostici! Ma se MSC sbarcasse in Oriente, ma soprattutto a Dubai, giuro che li denuncio![/quote]

Amico mio, prepara la denuncia !
MSC CROCIERE, sta imitando in tutto e per tutto COSTA CROCIERE. Credo che a Ginevra, l'ufficio che elabora (si fa per dire !)
gli itinerari, sia stato smantellato. Danno uno sguardo al sito internet di COSTA.....furbacchioni e assai fantasiosi !
Piove a fa freddo: sono ancor più "polemico" del solito.
Ciao.
Silvano

Concordo con te, ma le mie considerazioni si riferiscono al 2009, infatti Splendida potrà sostituire Lirica ai Caraibi solo da dicembre 2009, cioè inverno 2010. Così Lirica potrà sostituire la dismessa Melody in Sudafrica...Ma parlare del 2010 è prematuro! Comunque una domanda a voi: Rhapsody lo scorso e questo inverno è ferma del tutto? Dopo aver passato la mano a Melody in Sudafrica, non compare sui programmi...

Quindi MSC Orchestra in Nord Europa dal 2009, prima notizia ufficiale! Per la prima volta, inoltre, una nave MSc scalerà a New York!