• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Estate: le crociere soppiantano i villaggi-vacanza

DrPianale

Co-Fondatore
[h=1]Estate: le crociere soppiantano i villaggi-vacanza[/h][h=2]Meno care e con piu' novita'. prenotazioni sempre piu'sotto data[/h]

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Alla fine è successo: le crociere hanno soppiantato i villaggi turistici. I prezzi delle crociere, infatti, sono più bassi e le navi sono sono sempre più grandi, accessoriate, ricche di sorprese e novità. I villaggi si basano invece su formule ormai consunte e mostrano difficoltà a rinnovarsi, anche se molti hanno introdotto diverse novità per non soccombere: corsi di yoga, centri benessere, animazione per i bambini anche a sera inoltrata.

http://www.ansa.it/web/notizie/spec...re-soppiantano-villaggi-vacanza-_7357496.html

(articolo completo in riproduzione riservata)

Ma considerando i costi di navi, carburante e porti più manutenzione motori e personale tecnico, come fanno le crociere a costare meno dei villaggi?
Forse il personale è pagato molto meno?

il prezzo di crociera è più basso del costo di un villaggio turistico ma si terrà conto anche delle spese di bordo inevitabili ?

io cmq preferisco di gran lunga la crociera ^_^ mi annoio a morte a stare una settimana intera in un villaggio. Considero la crociera una vacanza più dinamica e più completa .

il prezzo di crociera è più basso del costo di un villaggio turistico ma si terrà conto anche delle spese di bordo inevitabili ?

io cmq preferisco di gran lunga la crociera ^_^ mi annoio a morte a stare una settimana intera in un villaggio. Considero la crociera una vacanza più dinamica e più completa .

teoricamente le spese extra a bordo sono evitabilissime...non credo puntino molto su quelle! ;)

Lo immaginavo. Penso che la staticità di un villaggio venga a noia ormai. In fin dei conti una grande nave è un villaggio ma puoi scendere quando vuoi in luoghi sempre diversi.

Questa non l'ho capita.

nel senso che su Royal nel biglietto di crociera hai già incluse le mance e le bibite tipo acqua e limonata e volendo puoi in teoria scendere dalla nave con zero di spese a bordo.

Su Costa ed Msc invece nel prezzo di crociera non sono incluse mance e vanno pagate a bordo . Per acqua invece con qualche forzatura al ristorante in brocca se la chiedi te la portano ma non è cosi scontato come invece avviene su Royal

concordo pienamente con te ...il pensiero di stare sempre nello stesso posto e di fare una settimana avanti e indietro villaggio-spiaggia....penso che non ci sia cosa piu bella di svegliarsi la mattina e trovarsi in un posto nuovo!!!

nel senso che su Royal nel biglietto di crociera hai già incluse le mance e le bibite tipo acqua e limonata e volendo puoi in teoria scendere dalla nave con zero di spese a bordo.

Su Costa ed Msc invece nel prezzo di crociera non sono incluse mance e vanno pagate a bordo . Per acqua invece con qualche forzatura al ristorante in brocca se la chiedi te la portano ma non è cosi scontato come invece avviene su Royal
Non credo che questo aiuti ad evitare spese extra. Con Costa sai a priori a quanto ammontano le quote di servizio, basta fare la somma ed hai il prezzo completo. Per quanto riguarda l'acqua l'hai comunque sempre a disposizione e quidi in teoria è la stessa cosa.

Tieffe hai risposto tu anche per me. Non mi sembra sia questo l'ago della bilancia che si muove a favore di RCL.

Ultima modifica: