• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esterne con finestra più grandi di quelle con balcone?

sizol

New member
E' vero che le cabine esterne senza balcone sono più grandi di quelle col balcone?
Abbiamo prenotato la 1349, ci sembrava una posizione strategica..
Sulla Concordia avevamo la 6446.. l'ultima cabina disponibile..
Non vi dico! Bellissima e va bene, interna e si dormiva da Dio... ma era a poppa completa... e ogni volta km per arrivare nelle aree comuni.

Re: E' vero che...

sizol ha detto:
E' vero che le cabine esterne senza balcone sono più grandi di quelle col balcone?
Abbiamo prenotato la 1349, ci sembrava una posizione strategica..
Sulla Concordia avevamo la 6446.. l'ultima cabina disponibile..
Non vi dico! Bellissima e va bene, interna e si dormiva da Dio... ma era a poppa completa... e ogni volta km per arrivare nelle aree comuni.

Si, è vero che le cabine esterne con finestra sono più grandi delle esterne con balcone. Si tratta di una caratteristica propria di tutte le navi derivate dalle successive evoluzioni del progetto della Carnival Destiny. Posso darti anche le metrature. Esterne con finestra: 20,44 m2; Esterne con balcone: superficie cabina 17,19 m2, superficie balcone 3,15 m2. Niente di drammatico, semplicemente la cabina è meno lunga.
A termini di paragone le cabine di Costa Atlantica, legata alla classe Spirit, sono tutte della stessa metratura: 17,19 m2 sia per le esterne che per quelle con balcone.

Interessante questa cosa!
Quindi possiamo affermare che le cabine sono della stessa dimensione solo che le esterne hanno 3 m2 scoperti. :D

Re: Esterne con finestra più grandi di quelle con balcone?

Volevo chiedere se su costa serena tutte le cabine esterne con finestra sono quindi di uguale dimensione. Vorrei fare una crociera in marzo e siamo due adulti con due ragazzi e vorrei non essere troppo stretti. Su costa atlantica avevamo una esterna con balcone e stavamo comodi ; c'era il letto matrimoniale e il letto castello sistemato a fianco. Anche su SERENA le esterne con finestra sono così ??

danibb ha detto:
Volevo chiedere se su costa serena tutte le cabine esterne con finestra sono quindi di uguale dimensione. Vorrei fare una crociera in marzo e siamo due adulti con due ragazzi e vorrei non essere troppo stretti. Su costa atlantica avevamo una esterna con balcone e stavamo comodi ; c'era il letto matrimoniale e il letto castello sistemato a fianco. Anche su SERENA le esterne con finestra sono così ??

Leggermente più piccole...le esterne con balcone di Costa Atlantica misurano 20mq, l'esterna con finestra di Serena pochissimo meno di 18 mq :wink: :wink:

Quindi cambia poco

Miglia ha detto:
danibb ha detto:

Leggermente più piccole...le esterne con balcone di Costa Atlantica misurano 20mq, l'esterna con finestra di Serena pochissimo meno di 18 mq :wink: :wink:

Quindi cambia poco

Grazie mille, ma la sistemazione è letto matrimoniale più letto a castello o vi sono i letti alti a scomparsa ??

Su questo non so darti una risposta certa, però normalmente ho sempre visto letto matrimoniale + letti a scomparsa :wink: :wink:

Miglia ha detto:
danibb ha detto:

Quindi cambia poco

Il piano nave di Costa Serena pubblicato sul catalogo annuale Costa edizione 2008 contiene tutte le informazioni in merito alla configurazione delle cabine quadruple. Mancano le dimensioni, ma queste possono essere ricavate dai cataloghi Carnival, visto che le navi postpanamax di Costa Crociere, e non solo, sono legate a quelle della Carnival Cruises.

Comunque su Costa Serena le esterne con finestra configurate come quadruple (cat. 6 e cat. 7) sono provviste di due letti bassi convertibili in un letto matrimoniale, più divano letto singolo sovrastato da un letto alto a scomparsa. Dal piano nave risulta chiaramente che ciascuna delle quadruple disponibili in queste categorie è comunicante con un'altra cabina attraverso una porta interna.

Come ho avuto modo di dire, la dimensione delle cabine esterne con finestra di Costa Serena è pari a 20,44 m2. Le esterne con balcone di Costa Atlantica misurano tutte 17,19 m2, ai quali si aggiungono i m2 che compongono il balcone esterno. In questo caso la metratura del balcone varia, visto che Atlantica dispone di balconi normali e di gran balconi.

Italian Cruiser ha detto:
Si, è vero che le cabine esterne con finestra sono più grandi delle esterne con balcone. Si tratta di una caratteristica propria di tutte le navi derivate dalle successive evoluzioni del progetto della Carnival Destiny. Posso darti anche le metrature. Esterne con finestra: 20,44 m2; Esterne con balcone: superficie cabina 17,19 m2, superficie balcone 3,15 m2. Niente di drammatico, semplicemente la cabina è meno lunga.
A termini di paragone le cabine di Costa Atlantica, legata alla classe Spirit, sono tutte della stessa metratura: 17,19 m2 sia per le esterne che per quelle con balcone.

Veramente a pag. 283 del nuovo catalogo Costa c'è scritto che le cab. esterne con finestra misurano 18 mq. mentre invece le cab. con balcone misurano 21 mq. (ipotizzo intendano 18 di cabina e 3 di balcone). Sei sicuro dei 20,44? Non vorrei fare uno sforzo economico, prenotare una cabina con balcone e ritrovarmela più piccola dell'esterna dove sono già stata.