• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eurodam " Mediterranean Empires" da Venezia 17-29 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mercoledì 27 siamo ad Argostoli, la nave attracca alle 12 così pranziamo con calma la ristorante principale e poi verso le 14 scendiamo a terra. E' la terza volta che visitiamo questo paese e così stavolta decidiamo di passeggiare un pò e di raggiungiamo il monumento eretto dopo l'eccidio dei nostri soldati alla fine della 2° guerra mondiale .

rUlEvG2.jpg


Facciamo poi una passeggiata per il paese ma il caldo è veramente tanto e così rientriamo per prepararci al cocktail per i clienti affezionati.
In cabina troviamo l'invito, per il giorno successivo, al brunch per i membri del Mariner Society.

aCOHnt1.jpg



L'aperitivo si tiene al Lido Pool , vengono offerti stuzzichini di vario genere , champagne e cocktail analcolici: un modo carino per sottolineare che il cliente è al centro delle loro attenzioni.

9sYITl3.jpg
 
Giovedì 28 è giorno di navigazione , ci piacerebbe goderci l' ultimo giorni di vacanza rilassandoci , senza guardare l'orologio,ma il brunch è fissato per le 11.30 e così, dopo colazione e aver preso un pò di sole, via di corsa doccia e cambio pre presenziare al pranzo dei soci.Il menù è lo stesso dello scorso anno e tutto si svolge con una velocità impressionante e dopo il solito discorso di ringraziamento, un antipasto , un primo , dolce e brindisi, fuori tutti con in mano la nostra piastrellina ricordo .

D1G0mFV.jpg


Al pomeriggio approfittiamo del tempo spettacolare e restiamo fino a tardi al Lido e poi valigie , cena e nanna.Dimenticavo: in cabina troviamo la spilla che attesta il nostro passaggio di grado nel Mmariner Society

0Eox8JP.jpg


Per lo sbarco abbiamo scelto l' ultimo orario e così faccio colazione con calma e alle 9.30 , a malincuore scendiamo. Anche per quest' anno le nostre vacanze sono terminate e non ci resta che rientrare e sognare una nuova partenza.
 
Vorrei chiudere il mio diario facendo alcune considerazioni.A bordo tutto è stato come sempre e come ci aspettavamo fosse . L' imbarco un pò più lento degli altri anni ma comunque abbastanza veloce. Fare i primi 2 giorni di crociera a Venezia anzichè gli ultimi, non mi è piaciuto molto: al rientro, secondo il mio parere, prolungano il gusto della vacanza. Il cambio di itinerario a 24 ore dalla partenza , per me è stato un brutto colpo . Devo però ammettere che tutti i cambi di programma che ci sono stati , anche in corso, non hanno avuto ripercussioni negative sull' organizzazione degli sbarchi nelle varie tappe e che tutto è si è svolto con la massima efficienza e professionalità,tipici di Holland. I vari buffet a tema che sono stati offerti durante la crociera, li ho trovati molto validi: la qualità del cibo , la varietà e la quantità, hanno evidenziato che per la ristorazione HAL non certo effttuato tagli , come invece avevo letto su qualche recensione .Il personale è sempre stato presente , ma mai invadente .
Un commento: al rientro in Italia , ho inviato una lettera di reclamo per lamentarmi della decisione di sopprimere Istanbul il giorno prima dell' imbarco , ma a tutt' oggi , non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Questa mi sembra l' unica nota stonata di questa crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top