• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Europa Park Resort

dinho77

New member
Ma chi sapeva dell'esistenza di questo parco a tema?
Si chiama Europa Park Resort.
Ha quattro stupendi hotel, Il Colosseo, El Andaluz, Castillo Alcazar, Santa Isabel.
Il parco invece è diviso in 15 parti (nazioni) tra cui anche l'Italia.
A me sembra molto bello......
Solo che non ci capisco un'acca(h).
Sto cercando da mezz'ora di richiedere un deplian, ma non ci riesco.

http://www.europapark.de/lang-en/c51/default.html

Re: Europa Park Resort

nei contatti c'è scritto che sono a disposizione per mandare la brochure, basta contattarli..
c'è la mail e i numeri di telefono

dinho77 ha detto:
E dove li hai visti?
Io non ci capisco niente di tedesco......

Ecco l'inglese :-)

http://www.europapark.de/lang-en/c272/default.html

Io non ci sono stato, ma ci passo davanti tutte le volte che vado in Germania perchè è appena dopo il confine con la Svizzera.

Conosco chi c'è stato e mi ha detto che è molto bello, anche se ovviamente è più simile al nostro Gardaland che a Disneyland.

Il mio consiglio e di usarlo, non solo per il pernottamento per il parco, ma per andare a vedere le vicine città di Friburgo e Strasburgo

Al parco non sono mai stata ma vado spesso nella regione: Freiburg BELLISSIMA, Strasburgo STUPENDA, vino alsaziano STREPITOSO... vai vai!!!

Ciao Dhino io a Europapark ci sono stato un paio di volte mi e' stato detto che dall' ultima volta lo anno anche ingrandito , sicuramente e' una bella esperienza ti consiglio cmq di pernottare nel parco ,ci sono diverse possibilita' come elencavi tu prima in piu' a secondo del periodo potrebbe essere affollatissimo , dunque per le attrazioni maggiori lunghe attese .
Un vantaggio del pernottamento nel parco ...... accesso alle attrazioni prima dell' apertura al pubblico e comunque un giorno sarebbe pochino per vedere e provare tutto , per quanto riguarda la visita alle citta' vicine ,ti consiglio un' altra sistemazione xche' il pernottamento al parco non e' poi cosi' a buon prezzo ciao !!!

E' un parco molto bello, a detta di molti il migliore d'Europa, a mio parere il secondo perchè in Europa esiste Disneyland.........
E' molto grande e con attrazioni di tutte le tipologie e per tutte le età.
E' suddiviso in diverse aree a tema (veramente BEN tematizzate), ognuna delle quali ispirata ad una nazione europea, l'ultima aperta in ordine di tempo (in parte l'anno scorso e in parte quest'anno) è quella dedicata all'Islanda, con uno spendido coaster ed uno splash-battle.
Il resort comprende 4 alberghi tematici, due in tema spagnolo (El Castillo ed Alcazar), uno portoghese (Santa Isabel) ed uno italiano (Colosseo). Poi c'è la guesthuose Rolando (stile tedesco) ed un Camp Resort (tipo accampamento indiano con Conestoga e tende indiane)
E' aperto mediamente da fine marzo ai primi di novembre (dai primi di ottobre abbiamo la tematizzazione Halloween), e poi da fine novembre ai primi di gennaio (tematizzazione natalizia).
E' situato in territorio di Rust, una piccola cittadina ad una trentina di km. a nord di Friburgo, è facilmente raggiungibile proveniendo dall'Italia, si attraversa la Svizzera, ed entrati in Germania dopo Basilea si percorre la A5 direzione Karlsruhe, e si trova direttamente l'uscita per Rust/Europa Park.
Sul sito (ed anche nel parco) la lingua italiana effettivamente non esiste, però i cast member sono molto cordiali e ci si riesce a capire senza problemi.
Ci sono stata parecchie volta, l'ultima lo scorso gennaio in periodo natalizio, veramente bellissimo..........
Sicuramente merita una visita, in qualsiasi periodo, se vi serve qualche informazione chiedete pure

hai chiesto eccomi qui,sconoscevo questo parco e sto cercando un posto per portare i ragazzi nel week end di halloween.
l'eroporto più vicino qual'è?e come raggiungo poi il parco?
grazie :-)

Gli aeroporti più vicini sono Karlsruhe/Baden (8o km.circa) e Basel/Mulhouse (100 km. circa).
Entrambi sono servite da compagnie low cost (Ryan Air ed Easy Jet) da molte città italiane.
Da lì il modo più comodo per raggiungere il parco secondo è sicuramente un'auto a noleggio.
Dall'aeroporto di Karlsruhe/Baden esiste un bus navetta (nel periodo estivo, non so se anche ad Halloween, (puoi mandare una mail alla compagnia [email protected]) al prezzo di Euro 28 per gli adulti e Euro 21 per i bambini fino a 12 anni. Trovi tutte le informazioni sul sito dell'aeroporto http://www.badenairpark.de/htmls_en_fh/index.php?mid=3&subid=6&html=arrdep_taxi.html che ti riporta al sito dello shuttle www.zimbus-gengenbach.de/europaparkshuttle per il quale è obbligatoria la prenotazione.
Da Basel/Mulhouse non mi risulta ci siano servizi di shuttle.
Ad Halloween ci sono stata 3 anni fà e la tematizzazione con migliaia di zucche, scheletri e musiche appropriate è qualcosa di "mostruoso"

Trovo solo ora questo topic.
Devo bacchettare chi dice che assomiglia più a Gardaland che a Disneyland XD. Modestamente io mi occupo di parchi divertimeno da una vita e questa affermazione mi fa un po drizzare i capelli.
Europa Park non ha nulla da invidiare a Disneyland, nemmeno per ciò che riguarda il numero di visitatori.
Ci sono numerosi hotel di proprietà del parco ma io consiglio sempre di affidarsi a qualche hotel o B&B della zona limitrofa per risparmiare.
Il modo più economico ( man on il più comodo) se siete di Milano o comunque del nord ovest, è di andare in auto. Ho personalmente attraversato la svizzera per arrivare a Rust (sede del parco) ed è una bellissima esperienza (code al gottardo apparte).
Potrete poi optare per l'economico e adiacente campeggio se disponete di tende, oppure di camper.

Il parcoè già stato descritto. Non è stato menzionato che è sede di alcuni tra i roller coaster (montagne russe) migliori d'Europa come Blue Fire e Silver Star. Il parco è ENORME, una vera e propria città del divertimento.
Avvertimento e piccoli consigli :
-Cercate di portarvi il pranzo al sacco se possibile, il parco è carissimo, e un bicchiere d'acqua (ripeto bicchiere) mi costò 2.50 euro un anno fa.
-Se andate d'estate evitate Agosto, se non potete farne a meno organizzate la giornata cercando di spostarvi a seconda degli spettacoli che fanno al parco. Se c'è uno spettacolo in programma visitate le attrazioni limitrofe (avranno sicuramente meno coda).
-Vi consiglio i Pretzel del parco, economicissimi e buonissimi
-Appena entrate correte verso Blue Fire, l'attrazione più recente e la prima a riempirsi di estenuanti code.

XD scusate il mio post lungo e "tecnico" ma dato che vengo da questo mondo parlarne per me è sempre un piacere

Devo bacchettare chi dice che assomiglia più a Gardaland che a Disneyland XD. Modestamente io mi occupo di parchi divertimeno da una vita e questa affermazione mi fa un po drizzare i capelli.
Europa Park non ha nulla da invidiare a Disneyland, nemmeno per ciò che riguarda il numero di visitatori.

Pienamente d'accordo, la tematizzazione di Europa Park non ha nulla da invidiare a quella di Disneyland Paris. Disneyland ha solo un po' di "magia" in più.

Ci sono numerosi hotel di proprietà del parco ma io consiglio sempre di affidarsi a qualche hotel o B&B della zona limitrofa per risparmiare.

Se uno vuole risparmiare sicuramente affidarsi alle sistemazioni economiche presenti a Rust, ma se uno non ha problemi di budget, o vuole togliersi uno sfizio, un soggiorno in un resort del parco sicuramente è un'esperienza indimenticabile: ci sono quattro resort a tema spagnolo, portoghese o italiano, e sono tutti bellissimi.

Cercate di portarvi il pranzo al sacco se possibile, il parco è carissimo, e un bicchiere d'acqua (ripeto bicchiere) mi costò 2.50 euro un anno fa. .

Totalmente in disaccordo: si trovano ristoranti e cibo per tutte le tasche: dai wurstel con birra e Preztel della zona tedesca, alla pasta e pizza della zona italiana, al cibo greco, al ristorante francese o quello spagnolo, ecc. Anzi secondo me l'occasione adatta per gustare qualche pietanza caratteristica. Per tornare al paragone iniziale i prezzi sono nettamente inferiori a quelli di Disneyland Paris, ed in linea con quelli di Gardaland.

Il mondo è bello perchè è vario, meno male. Dire che Disneyland ha un po di magia in più è riduttivo, non va assolutamente paragonato, è il mondo delle favole, un posto dove ogni persona li dentro ripercorre la propria infanzia, io quando vado via mi vengono le lacrime agli occhi! Mica a Gardaland succede. Non sono neanche pienamente d'accordo con i prezzi, sapete che all'Europa park è tutto scritto in tedesco, neanche in inglese. Sicuramente è un bel parco divertimenti con tanti giochi ma Disneylandparis (Disneyland park e il Disney's Studios), è tutt'altra cosa per girarlo tutto ci vogliono almeno 4 giorni pieni.

Ti assicuro che Europa Park per farlo bene ci vogliono anche li più giorni, contando negozi e le aree. In ordine di visitatori EP è al secondo posto rispetto a disneyland in Europa. I prezzi sono in linea con quelli di Gardaland perchè è Gardaland che è STRACARA rispetto a ciò che offre, ma non vado oltre per non andare in OT.
Per il cibo Monymor abbiamo opinioni diverse. Io viaggio sempre con il minimo del budget e non mi concedo spesso ristoranti soprattutto nei parchi. Nella mia logica sono solo uno spreco di tempo e danaro. Li prenderei in considerazione solo se il parco l'ho vistato molte volte e se i prezzi fossero notevolmente più bassi. E ovvio che questi ultimi variano a seconda di dove ti trovi. Wurstel e Pretzel sono come da noi Briosche e Pizza, costeranno ovviamente di meno. Ma l'acqua e le bibite sono molto care.

Per chi va ho dimenticato di consigliare il negozio di cioccolato Milka all'interno del parco, strapieno di delizie.

Infine per la questioen della "magia disneyana": penso sia inimitabile, ma ciò non vuol dire che Disneyland sia il meglio per ciò che riguarda l'offerta ludica e di attrazioni che propone. Gli Universal da questo punto di vista sono nettamente e oggettivamente superiori sia come tematizzazione sia come tecnologia (cfr Universal Orlando, Island Of adventure e Universal Holliwood per citare i più famosi).

Il mondo è bello perchè è vario, meno male. Dire che Disneyland ha un po di magia in più è riduttivo, non va assolutamente paragonato, è il mondo delle favole, un posto dove ogni persona li dentro ripercorre la propria infanzia, io quando vado via mi vengono le lacrime agli occhi!.
Che ogni volta che vado a Disneyland (sia esso Parigi, Orlando o Anaheim - purtroppo per ora non sono mai andata a Tokyo ed Hong Kong), quando devo andare via abbia le lacrime agli occhi, è sacrosanta verità. Anche io sono una Disneyana convinta e tutto ciò che è Disney ha per me quel tocco di magia in più. Sulla magia Disneyland vince su tutti i fronti (non vorrai paragonare l'emozione che può dare a grandi e piccini vedere un personaggio Disney, con quella di vedere (con tutta la simpatia che posso avere per lui) EuroMaus & company. Su quantità e qualità di attrazioni però è tutto un altro discorso.
Mica a Gardaland succede.!.
Gardaland è una piccola realtà italiana che, appunto nel suo piccolo, non paragonabile a questi colossi, non è comunque male.
sapete che all'Europa park è tutto scritto in tedesco, neanche in inglese.!.
E' vero, sono tedeschi e giustamente, al contrario nostro, sono fieri della loro lingua. All'ingresso si trovano comunque le mappe e le spiegazioni del parco anche in inglese, francese e spagnolo (non in italiano).
Sicuramente è un bel parco divertimenti con tanti giochi ma Disneylandparis (Disneyland park e il Disney's Studios), è tutt'altra cosa per girarlo tutto ci vogliono almeno 4 giorni pieni.
A Disneyland Paris troviamo uno splendido parco, ed un'altro ancora in corso d'opera che sta crescendo anno per anno, e conseguentemente ci vuole più tempo per girarli. Premesso che ci sono stata (e ci starei nuovamente) anche una settimana ben volentieri, direi comunque che per visitarli bene, due giorni a Disneyland Park ed un giorno agli Studios sono sufficenti.
Per visitare bene Europa Park ci vogliono almeno due giorni.
Riguardo la quantità e qualità di giochi direi che a Europa Park, troviamo praticamente tutto, dai rollercoaster estremi a quelli per famiglie, allo splash-battle (aperto quest'anno), al cinema 4D, alle rapide, ai tronchi, al water-coaster, alle darkride, ecc. ecc. ecc. Manca solo un free fall tower, ma non credo sia nelle intenzioni della famiglia Mack costruirla, almeno per il momento. Tra l'altro, giusto per rendergli un tributo, proprio il 3 ottobre è scomparso Franz Mack, colui che assieme al figlio Roland nel 1975 ha dato vita a questo parco, che è uno dei più famosi del mondo, e l'unico in Europa a tenere testa a Disneyland.

Per il cibo Monymor abbiamo opinioni diverse. Io viaggio sempre con il minimo del budget e non mi concedo spesso ristoranti soprattutto nei parchi. Nella mia logica sono solo uno spreco di tempo e danaro.).
Rispetto in pieno la tua opinione (ci mancherebbe, anche io non navigo nell'oro essendo una semplice dipendente del comparto Sanità, per cui ogni spesa deve essere ben ponderata), però dal mio punto di vista in una giornata tipo in un parco come quella che trascorro io, nel senso che quando i cancelli aprono siamo tra i primi ad entrare (e come ben saprai le prime ore sono le più preziose, poca gente=poche file=molte attrazioni), e siamo tra gli ultimi ad andarcene quando si chiude (quindi giornata sfruttata appieno) una mezz'ora di sosta per il pranzo in un punto ristoro, non lo considero tempo perso, ma diciamo un momento di relax.

Per chi va ho dimenticato di consigliare il negozio di cioccolato Milka all'interno del parco, strapieno di delizie..
Confermo, quello è un altro posto dove tutte le volte ci "perdo" qualche minuto, e naturalmente svariati Euro...................... però ripeto, per godersi appieno un parco secondo me ci devono assere anche queste piccole pause.
Infine per la questioen della "magia disneyana": penso sia inimitabile, ma ciò non vuol dire che Disneyland sia il meglio per ciò che riguarda l'offerta ludica e di attrazioni che propone. Gli Universal da questo punto di vista sono nettamente e oggettivamente superiori sia come tematizzazione sia come tecnologia (cfr Universal Orlando, Island Of adventure e Universal Holliwood per citare i più famosi).
Qui penso siamo ormai O.T. (e spero di non beccarmi un richiamo): sulla tematizzazione penso che tra Disney e Universal rasentiamo in entrambi la perfezione.
Una Main Street Disney, ad esempio, è qualcosa di assoluto, con una precisione maniacale di particolari (che non sto ad elencare) molti dei quali sfuggono alla maggior parte dei visitatori che corrono da una parte all'altra per fare le attrazioni, e non si soffermano su queste piccole cose.
D'altro canto, tu non ci crederai, ma ogni volta che vado agli Universal Studos di Orlando, tra le tante altre cose, mi "incanto" letteralmente ad ammirare, ad esempio, quella ricostruzione di una piccola strada di New York inizio '900 (a fianco di quelli dove si esibiscono i "Blues Brother's"), per la perfezione dei particolari.
Riguardo Island of Adventure, è un parco con non molte attrazioni (con l'apertura a giugno dell'area di Harry Potter ha sicuramente migliorato l'offerta), però troviamo alcuni capolavori ritenuti dagli esperti tra le migliori attrazioni al mondo, tra le quali possiamo tranquillamente annoverare Spider Man, Dueling Dragon (che adesso ha cambiato nome, essendo stata annessa alla zona di Harry Potter), e le rapide dal nome impronunciabile di Braccio di Ferro, che sono di sicuro tra le più "tematizzate e bagnate al mondo".

Ho già prenotato, e questa volta finalmente farò visita per la prima volta a Europapark. Alloggerò al Castillo Alcazar (se avete delle belle info o consigli, sono ben accette). Viaggerò in treno, con soste a Basilea, Friburgo e Ringsheim. Bene, la mia domanda è: una volta giunto alla stazione di Ringsheim, il bus navetta che porta in una decina di minuti al parco, è gratuita o a pagamento? E se è a pagamento, dove faccio i biglietti? C'è bisogno di prenotazione?
Chi mi può aiutare?