• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eventi privati

fiorga

Active member
non sono riuscito a trovare un argomento già aperto e qualora ci fosse prego i moderatori di intervenire per spostare questa domanda.
Vorrei l'opinione del forum, senza polemica, per analizzare la questione.
Mi trovo a bordo e da ieri (Marsiglia) mi trovo precluse alcune aree della nave per "eventi privati".
Ieri hanno chiuso Piazza del campo ed oggi la piscina (completamente) al ponte 18" Riservata agli adulti" .... dove tra l'altro c'è un idromassaggio non preso d'assalto da ragazzini.
Ebbene ..... chiedo...è un comportamento corretto? Oppure sono solo io che lo ritengo antipatico ?? Ma io la crociera l'ho pagata come gli altri. Opinioni a riguardo? sempre con spirito di confronto e non di polemica.
 

Allegati

  • 16834680181275651750414678550149.jpg
    16834680181275651750414678550149.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Hai ragione, dovrebbero informare per tempo della presenza di eventi privati che possono limitare la fruibilità di zone della nave. E magari riconoscere qualche benefit per ripagare del disagio subito.
 
Per me è abbastanza antipatica la cosa. Su MSC praticamente in ogni crociera ho trovato almeno una volta quei cartelli. Nulla di grave, di solito si trattava di bar o zone abbastanza scartate comuqnue da' da pensare
 
E' una cosa ricorrente e trasversale a molte Compagnie, a me è successo ad Ottobre sulla Orchestra; da quel che mi ricordo su Costa si va dalla singola sala chiusa, passando per ampie zone pubbliche (Vero, Ferragni???) fino al kickoff di tutti (il famoso matrimonio da mille e una stella).
Si, la cosa è antipatica specialmente se non comunicata con congruo anticipo (magari alla prenotazione...), ma da qualche parte nei regolamenti avranno di sicuro una riga scritta in piccolo che glielo permette.
 
Situazioni antipatiche, presumo, oltre che per qualche particolare ragione, le varie Compagnie abbiano un ulteriore introito e, come si dice, pecunia non olet
 
Giustamente io la crociera l'ho pagata per intero e devo usufruire degli spazi pubblici sempre. Se tu compagnia mi "vieti" l'accesso me lo comunichi in anticipo o mi dovresti "offrire" esempio un "benefit" da spendere a bordo.
 
Quindi se la Compagnia p.e. per mezz'ora chiude un bar per "celebrare" il rinnovo dei voti matrimoniali dedicato ad un ristretto numero di ospiti (evento privato), deve comunicarlo prima della partenza?
 
Ultima modifica:
Quindi se la Compagnia p.e. per mezz'ora chiude un bar per "celebrare" il rinnovo dei voti matrimoniali dedicato ad un ristretto numero di ospiti (evento privato), deve comunicarlo prima della partenza?
Chi ha iniziato il post non ha scritto il "tempo di chiusura" non penso che sia per una mezz'ora, ma non hai risposto al quesito deve comunicarlo o no se chiudi anche per mezza giornata i luoghi pubblici per "eventi privati"?
 
Quindi se la Compagnia p.e. per mezz'ora chiude un bar per "celebrare" il rinnovo dei voti matrimoniali dedicato ad un ristretto numero di ospiti (evento privato), deve comunicarlo prima della partenza?
Buongiorno, ho ripreso internet dopo la navigazione e leggo ora.
Hai ragione, il tempo è un fattore importante ma.... non avrei scritto nulla se si trattava di "mezz'ora".
La questione riguarda, nel mio caso, l'intero pomeriggio in piscina.... L'intera serata al bar infinity
 
e comunque non lo scrivo per ottenere eventuali "benefit"...... ritengo solo che se proprio devi concedere spazi per eventi privati quantomeno destina loro locali che per vari motivi in quel momento non servirebbero a tutti.
Esempio il teatro la mattina....
Visto che ieri per la loro lezione di Zumba (3ore) si sono chiusi la piazza del campo a poppa relegando tutti gli altri a ballare nella Piazzetta alle spalle tutti accalcati vedi foto.
Tutto qui.
IMG_20230509_074607.jpg.
 
Ho visto proteste anche per meno
Se un bar, il teatro, una sala congressi viene utilizzata per un periodo limitato per iniziative private non credo proprio che la compagnia debba comunicarlo in anticipo
Diverso se un'area, oltretutto che non abbia una alternativa di utilizzo, venga preclusa a lungo a gran parte degli ospiti.
 
Personalmente non ho protestato....ho preso atto e basta......(anche se voci di corridoio dicono che qualche lamentela c'è stata ricompensata con giornata alla SPA....ma non sono in grado di confermarlo).
Aggiungo un altro elemento.... perché non destinare questi eventi di gruppo che sicuramente portano tanti introiti ad altro periodo dell'anno? Magari più tranquillo in termini di occupazione?.... faccio presente che, come ha ben segnalato in altro argomento, siamo in overbooking.....più di 6000 ospiti.... Se poi mi chiudi gli spazi 😒😒😒
 
e comunque non lo scrivo per ottenere eventuali "benefit"...... ritengo solo che se proprio devi concedere spazi per eventi privati quantomeno destina loro locali che per vari motivi in quel momento non servirebbero a tutti.
Esempio il teatro la mattina....
Visto che ieri per la loro lezione di Zumba (3ore) si sono chiusi la piazza del campo a poppa relegando tutti gli altri a ballare nella Piazzetta alle spalle tutti accalcati vedi foto.
Tutto qui.
Visualizza allegato 1864558.
Lei. visto che ci diamo del Lei ;););), non ha pensato a un benefit di qualche tipo, ma lo saprà anche meglio di me che per ben meno, le proteste e le relative richieste di "generici benefit" siano all'ordine del giorno.

Chiusure di aree per lungo tempo, danno fastidio anche a me. Addirittura mi danno "fastidio", anche se si tratta di una cosa diversa, spazi cui non si può accedere dedicati ai vari Club; un po' come una volta, suddivisioni per classi.
 
Personalmente non ho protestato....ho preso atto e basta......(anche se voci di corridoio dicono che qualche lamentela c'è stata ricompensata con giornata alla SPA....ma non sono in grado di confermarlo).
Aggiungo un altro elemento.... perché non destinare questi eventi di gruppo che sicuramente portano tanti introiti ad altro periodo dell'anno? Magari più tranquillo in termini di occupazione?.... faccio presente che, come ha ben segnalato in altro argomento, siamo in overbooking.....più di 6000 ospiti.... Se poi mi chiudi gli spazi 😒😒😒
Ma davvero è così piena la nave?
 
Top