Rodolfo
Super Moderatore
Il nuovo obiettivo che si propone Explora Journey sembra essere quello di cambiare il modo di andare in crociera. A gennaio 2026 lancera un nuovo itinerario nei Caraibi guidato da un ospite d’eccezione: Mike Horn, uno degli esploratori più celebri al mondo. Il viaggio, intitolato “A Journey of Caribbean & Bahamian Blue”, si svolgerà dal 25 gennaio al 4 febbraio 2026 a bordo della nave EXPLORA II e offrirà ai passeggeri un programma che unisce crociera di lusso, esperienze naturalistiche e attività dedicate alla tutela dell’oceano in collaborazione con la MSC Foundation.
www.esquire.com
Una crociera così non si era mai vista prima
Il nuovo itinerario caraibico del brand di MSC porta per la prima volta a bordo di una crociera di lusso esperienze tra avventura ed educazione. Il tutto insieme al leggendario esploratore Mike Horn



...a parte gli scherzi, spero venga calibrata bene la sua presenza a bordo e soprattutto che gli ospiti apprezzino. A volte gli sforzi delle compagnie non vengono apprezzate più di tanto rispetto a ciò che offre la crociera in sé che non deve solo essere divertimento e buon cibo. Non so se sono stata chiara ma la mia impressione generale è questa.