• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Explora I…itinerari autunno/inverno 2024

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
EXPLORA JOURNEYS SVELA I NUOVI ITINERARI DI EXPLORA I
PER L'AUTUNNO-INVERNO 2024/2025

- Con la sua nuova collezione di viaggi, Explora Journeys accompagnerà i suoi ospiti alla scoperta di destinazioni affascinanti in Nord e Sud America e nei Caraibi, offrendo anche l'opportunità di vivere tutte le emozioni di una memorabile traversata atlantica.
- Explora Journeys navigherà per la prima volta lungo il Rio delle Amazzoni per ammirare da vicino la foresta amazzonica brasiliana.

Explora Journeys ha annunciato oggi gli itinerari e le destinazioni di EXPLORA I per l'autunno-inverno 2024/2025. La prima di una flotta di sei navi, le sue suite sono ora disponibili per la prenotazione.

Suddivisi in 23 viaggi e due Grand Journeys da settembre 2024 ad aprile 2025, questi itinerari abbracceranno 24 Paesi, alla scoperta di 73 destinazioni uniche nel loro genere, di cui ben otto mai raggiunte prima. Tra queste nuove località da scoprire spiccano Macapá, Alter do Chaõ e Manaus lungo il Rio delle Amazzoni, e l'Isola del Diavolo nella Guyana francese. Ognuno di questi viaggi nasce per distinguersi e rendere omaggio allo spirito delle sue destinazioni, partendo dalla costa orientale del Nord America e arrivando fino ai Caraibi e al Sud America, prima di compiere la traversata dell'Atlantico verso l'Europa.

Come un anello di congiunzione che lega realtà geografiche e culture diverse, questa collezione di viaggi unici invita i suoi ospiti a vivere un'esperienza trasformativa dall'anima autentica. Gli itinerari sono stati creati pensando al viaggiatore raffinato di oggi, ponendo l'enfasi su ritmi più lenti, partenze e arrivi flessibili e l'opportunità di vivere ogni destinazione appieno e più a lungo, anche grazie a pernottamenti ricercati. La stessa attenzione è stata rivolta alla natura, assicurando il rispetto dei più alti standard ambientali e garantendo la massima responsabilità ecologica e un impatto minimo sull'ecosistema e le comunità locali.

La pièce de résistance dell'offerta Explora Journeys include il Journey to Trailing Whales and Falling Leaves, un'esperienza di 8 notti alla scoperta delle balene e del Nord America in autunno. Il viaggio inizierà l'8 ottobre 2024 levando l'ancora da New York alla volta di Boston, Portland e Halifax, per poi passare attraverso i mistici "Corridoi Blu" delle balene e il golfo di San Lorenzo, con rotta finale verso Québec City.

È un viaggio che offre agli ospiti l'opportunità di ammirare le sfumature iridescenti dell'autunno nordamericano, con le sue baie nascoste, i fari pittoreschi, i ristoranti rinomati in tutto il mondo per i loro piatti a base di aragosta e l'atmosfera rilassante dei suoi porticcioli. Le emozioni continueranno nelle acque del New England, dove la fredda corrente del Labrador si unisce alla corrente del Golfo creando l'ecosistema ideale per balenottere azzurre e beluga.

Per la prima volta nella sua storia, Explora Journeys offrirà due diversi viaggi di 7 notti a bordo di EXPLORA I lungo il Rio delle Amazzoni, che saranno resi ancora più indimenticabili da escursioni in kayak a lume di torcia e tour a terra alla scoperta dei villaggi locali.
A Manaus, gli ospiti ammireranno la maestosità dell'Encontro das Aguas, il punto in cui è possibile vedere a occhio nudo le acque nere del Rio Negro che confluiscono nel Rio Solimoes. Uno spettacolo simile potrà essere osservato anche a Santarem, dove le acque cristalline del Tapajos si uniscono al Rio delle Amazzoni.

A Journey into Wild and Wonderful Amazonia partirà il 22 novembre 2024 da Bridgetown, Barbados. La prima destinazione sarà l'Isola del Diavolo nella Guyana francese, da cui si farà rotta verso Macapá, Alter do Chaõ e Manaus in Brasile. A Journey to the Meeting Waters on the Almighty Amazon partirà il 29 novembre 2024, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Macapá, dirigendosi poi a Bequia prima di fare ritorno a Bridgetown.

A Journey of Tantalising Transatlantic Adventures è un'esperienza di 14 notti attraverso l'Atlantico. EXPLORA I partirà da Bridgetown il 3 aprile 2025, direzione Europa: gli ospiti potranno godersi il relax della vita a bordo mentre viaggiano verso Capo Verde, l’arcipelago e Stato creolo-portoghese famoso per i suoi panorami vulcanici e le sue spiagge iconiche. Salpata da Capo Verde, la nave si dirigerà verso Lisbona, meta finale, facendo sosta prima alle Isole Canarie e poi a Madeira, "l'isola giardino", per concludere il suo viaggio il 18 aprile 2025.

I Grand Journeys di EXPLORA I, A Grand Journey to Amazonia & Tropical Isles (28 notti) e A Grand Transatlantic Odyssey in the Atlantic (32 notti), offrono agli ospiti non solo l'opportunità di esplorare destinazioni indimenticabili nei Caraibi e lungo il Rio delle Amazzoni, ma anche di provare tutte le emozioni di una traversata oceanica.

Sacha Rougier, Head of Itinerary Planning and Destination Experiences di Explora Journeys ha commentato: "Gli ospiti avranno la possibilità di immergersi in una coinvolgente celebrazione delle culture del mondo: dai tour privati al MoMA di New York alle escursioni in battello nell'Amazzonia. Scopriranno il blu unico dei Caraibi e a Rio potranno assistere allo spettacolo più grandioso del mondo da una prospettiva esclusiva e coinvolgente firmata Explora Journeys: grazie alle nostre Experience, i nostri ospiti potranno infatti unirsi ai festeggiamenti fianco a fianco con i talenti della sfilata".



Explora Journeys 
Explora Journeys è il brand di lusso a proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, nel cuore dell'ospitalità di lusso elvetica Explora Journeys nasce dal desiderio di ridefinire l'esperienza dei viaggi in oceano per una nuova generazione di viaggiatori raffinati, attingendo ai 300 anni di tradizione marittima. L'aspirazione del brand è dare vita a una nuova esperienza, l’ ‘Ocean State of Mind, connettendo gli ospiti al mare, alla loro passione per questo ambiente e ad altri viaggiatori con le stesse attitudini, forgiando itinerari che fondono destinazioni famose e porti meno noti, per viaggi che promuovono la scoperta in tutte le sue forme.   

Tra il 2023 e il 2028 saranno varate sei navi da crociera, due delle quali sono già in costruzione. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio marino trasformativo. EXPLORA I offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell'oceano, terrazza privata, una scelta tra undici esperienze culinarie diverse, sei ristoranti, dodici bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, ampie terrazze esterne con cabañas, servizi benessere e una vasta serie di intrattenimenti. Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un'esperienza immersiva degli oceani e un'ospitalità all'insegna del rispetto e della scoperta.
 

sereold

Active member
Davvero per pochi... ho fatto un giro sul sito e mi sono pure creata l'account, chissà che magari un giorno...
 

ivanivanivan

Active member
Vendo un rene! Non fumo e non bevo troppo! Per info mandate messaggio privato!!

Scherzi a parte sarebbe un sogno, direi purtroppo irrealizzabile
 
Top