Explora presenta le crociere nei Caraibi a bordo di Explora I e II
- 24 luglio 2025

Explora Journeys ha messo in evidenza i viaggi festivi nei Caraibi a bordo dell'Explora I e dell'Explora II di fine anno, in occasione del Ringraziamento, di Natale e della vigilia di Capodanno.
In un comunicato stampa, la compagnia ha affermato che gli itinerari includono feste e cene di gala; rituali come la creazione di casette di pan di zenzero; ed esperienze benessere ispirate all'oceano che si concentrano sulla gratitudine e sulla definizione di intenti.
Tra gli altri momenti salienti ci sono musica dal vivo, masterclass di mixologia e serate cinema natalizie sotto le stelle.
Gli itinerari festivi durano dalle sette alle 17 notti e comprendono tra le loro destinazioni anche Charlotte Amalie, la capitale di St. Thomas.
Gli itinerari prevedono anche destinazioni come Magen's Bay, Terre-de-Haut (Les Saintes, Guadalupa), Bridgetown (Barbados), Fort-de-France (Martinica) e Basseterre (St. Kitts e Nevis).
Le attività includono l'esplorazione di mercati e monumenti storici, nonché escursioni sui vulcani e kayak sulla barriera corallina.
Gli itinerari sono i seguenti:
Ringraziamento
- L'Explora I da giovedì 27 novembre a venerdì 5 dicembre (otto notti):
da Miami a San Juan, via Charlotte Amalie (St. Thomas, Isole Vergini americane), Terre-de-Haut (Les Saintes, Guadalupa), Bridgetown (Barbados), Fort-de-France (Martinica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis), e - Explora II da martedì 11 novembre a venerdì 28 novembre (17 notti):
da Barcellona (Spagna) a Miami, via Tangeri (Marocco), Las Palmas de Gran Canaria (Isole Canarie, Spagna), sei notti in mare attraversando l'Atlantico, Bridgetown (Barbados), Pointe-à-Pitre (Guadalupa), St. John's (Antigua e Barbuda) e Charlotte Amalie (St. Thomas, Isole Vergini americane) .
Natale
- L'Explora I da domenica 21 dicembre a lunedì 29 dicembre (otto notti): da
Bridgetown (Barbados) a Miami, via Scarborough (Tobago, Trinidad e Tobago), Fort-de-France (Martinica), St. John's (Antigua e Barbuda), Philipsburg (Sint Maarten) e Road Town (Tortola, Isole Vergini britanniche), e - Explora II da lunedì 22 dicembre a lunedì 29 dicembre (sette notti):
da Miami a San Juan, via Ocean Cay (Bahamas), Charlotte Amalie (St. Thomas, Isole Vergini americane), Spanish Town (Virgin Gorda, Isole Vergini britanniche) e Marigot (Saint Martin, Antille francesi).
Vigilia di Capodanno
- L'Explora I da lunedì 29 dicembre a martedì 6 gennaio (otto notti):
da Miami a San Juan, via Jost Van Dyke (Isole Vergini britanniche), Deshaies (Guadalupa), Bridgetown (Barbados), Fort-de-France (Martinica) e Basseterre (Saint Kitts e Nevis), con fuochi d'artificio di Capodanno su San Juan (Porto Rico), e - Explora II da lunedì 29 dicembre a lunedì 5 gennaio (sette notti): da
San Juan (Porto Rico) a Miami, via Road Bay (Anguilla), Cruz Bay (St. John, Isole Vergini americane), Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e Key West (Florida, USA), con fuochi d'artificio di Capodanno su San Juan (Porto Rico).
Cruise Industry news.com