• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Explora I prove in mare

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
EXPLORA I SUPERA BRILLANTEMENTE LE PROVE IN MARE

La nave sarà battezzata l'8 luglio 2023 a Civitavecchia, nei pressi di Roma, e inizierà la navigazione il 17 luglio 2023 per il suo viaggio inaugurale con partenza da Southampton, nel Regno Unito.
Explora Journeys, il brand di ospitalità e lifestyle di lusso del gruppo MSC, ha annunciato oggi che EXPLORA I ha portato a termine con successo le prove in mare. EXPLORA I sarà la prima di una flotta composta da sei navi di lusso realizzate per Explora Journeys dall'italiana Fincantieri, tra i migliori armatori al mondo.
Dopo l'esito positivo delle prove in mare, EXPLORA I sarà ora sottoposta a una serie di ultimi preparativi in vista del suo viaggio inaugurale nel luglio di quest'anno. Explora Journeys offrirà ai viaggiatori più esigenti l'opportunità di vivere un'esperienza sull'oceano trasformativa e ricca di significato, in grado di riflettere l'essenza di ogni destinazione visitata così come lo spirito raffinato, europeo e cosmopolita, del brand.
74D048DD-35B2-4441-A376-AB6B45AE1DAF.jpeg1140B614-E3F3-48DD-A2C0-CCB0812B1B16.jpeg39C250C9-2FEB-431B-9BBC-A215929D95DA.jpegLa costruzione della nave da 63.900 GT è iniziata il 10 giugno 2021 presso il cantiere di Monfalcone di Fincantieri. La cerimonia di battesimo di EXPLORA I si svolgerà l'8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.

Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys ha dichiarato: “Fin dal primo giorno, abbiamo voluto dare vita a un'esperienza di viaggio sul mare mai provata prima e siamo molto felici che la prima delle nostre navi di nuova generazione, EXPLORA I, inizierà a navigare nel luglio 2023. Le prove in mare sono una parte fondamentale del processo di costruzione e siamo fieri di affermare che la nave le ha superate a pieni voti. Il nostro team ha lavorato duramente per progettare e realizzare una nave in grado di offrire una combinazione perfetta di lusso, avventura e sostenibilità, e non vediamo l'ora di condividere il risultato con i nostri ospiti.”

EXPLORA I in cifre
Progettato con cura per stimolare i sensi e riflettere la filosofia dell'“Ocean State of Mind”, il brand prende vita dalle radici e dal senso dello stile europei della famiglia proprietaria, caratterizzata da una comprensione naturale del design e del lusso, che Explora Journeys interpreta attraverso un'atmosfera contemporanea e cosmopolita da boutique hotel.

• Un insieme di 14 ponti, per un'area complessiva di 16.000 m.q., offre spazi e privacy senza pari, con un rapporto ospiti-spazio di 18,4 m.q., tra i più alti nel settore delle crociere di lusso.
• 461 “case sul mare” fronte oceano, con un'area media di 42 m.q., tra cui 1 Owner Residence, 22 Ocean Residence, 67 Ocean Penthouse, 301 Ocean Terrace Suite e 70 Ocean Grand Terrace Suite.
• Una scelta di 11 esperienze culinarie, 6 ristoranti, 12 bar e lounge.
• 248 metri di lunghezza, 32 metri di ampiezza e 56 metri di altezza sopra la linea di galleggiamento.
• Un'area Ocean Wellness con 1.000 m.q. di spazi indoor e outdoor dedicati al benessere e al fitness, 9 sale trattamenti e 1 salone di bellezza.
• Un concetto di intrattenimento originale, con eventi continui che avranno luogo in ogni bar e lounge.
• 3 piscine esterne, 1 piscina interna e 64 cabine private.
• Rapporto personale-ospiti di 1:1,25.

Le tecnologie sostenibili di EXPLORA I
Come tutto il gruppo MSC, Explora Journeys si impegna a costruire navi per il futuro, utilizzando le tecnologie più recenti disponibili oggi ed essendo pronta ad adottare nuove soluzioni energetiche alternative non appena saranno disponibili.

• Sistema a riduzione selettiva catalitica, che riduce le emissioni di ossidi di azoto del 90%.
• Sistema avanzato di trattamento delle acque reflue, conforme agli standard più rigorosi della Risoluzione MEPC 227(64), il cosiddetto “standard baltico”, dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO).
• Sistema di trattamento dell'acqua di zavorra, approvato dalla Guarda costiera statunitense, con trattamento UV per prevenire il rilascio nell'ambiente marino di specie invasive attraverso lo scarico dell'acqua di zavorra, in conformità alla Convenzione internazionale per il controllo e la gestione dell'acqua di zavorra dell'IMO.
• Alimentazione da terra a nave (shore-to-ship) che consente alla nave di minimizzare l'utilizzo del motore in porti dove sono disponibili infrastrutture di connessione shore-to-ship.
• Gestione dei rifiuti solidi e del riciclo all'avanguardia, con sistemi completi per ridurre, riciclare e riutilizzare tutti gli aspetti dei rifiuti di bordo.
• Certificazione RINA Dolphin per la riduzione del rumore sottomarino, con un design dello scafo e della sala motori che minimizza l'impatto acustico, riducendo il potenziale impatto sulla fauna marina, in particolare sui mammiferi marini, nelle acque circostanti.
• Design innovativo dello scafo e idrodinamica ottimizzata, per minimizzare la resistenza in acqua.
• Assetto ottimizzato grazie a un software che monitora e migliora la stabilità della nave in tempo reale. Questa tecnologia supporta gli ufficiali di bordo, aiutandoli a ottimizzare l'assetto della nave, le prestazioni e il consumo di carburante.
• Vernice anti-vegetativa: lo scafo è rivestito da una speciale vernice sostenibile che impedisce la crescita di alghe e piccoli organismi marini, riducendo la resistenza al moto in modo significativo.
• Sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, con circuiti di recupero d'energia automatizzati che ridistribuiscono calore e freddo per ridurne la domanda.
• Illuminazione LED, con apparecchi ad alta efficienza controllati da sistemi di gestione smart per migliorare il risparmio energetico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che MSC sia all'avanguardia nel raggiungere il massimo possibile in tema di impatto ambientale.
Livrea scura definitiva.
 

chiarapik

Active member
Che meraviglia ... qualche settimana fa ho visto i prezzi, diciamo che per il momento per me sono abbastanza inavvicinabili però ... prima o poi ... chissà
 
Top