Explora promuove itinerari di fine stagione in Europa
- 25 settembre 2025

Explora Journeys promuove i suoi itinerari di fine estate e inizio autunno nel Mediterraneo e nelle Canarie, che includono partenze fino a novembre 2025 a bordo dell'Explora I e dell'Explora II.
Secondo il marchio di lusso, l'iniziativa offre una selezione accurata di itinerari che consentono agli ospiti di esplorare la regione in modo più tranquillo, fresco e intimo.
"La tarda stagione mediterranea ha una magia discreta", ha affermato Anna Nash, presidente di Explora Journeys.
"È un momento in cui le destinazioni diventano la loro vera essenza: quando i ritmi locali tornano, la luce assume nuova profondità e chiarezza e i viaggiatori possono entrare in contatto con luoghi e persone a un livello più ricco e autentico. Questi viaggi svelano l'affascinante bellezza della regione, offrendo al contempo lo spazio e il tempo per assaporarla appieno", ha aggiunto.
L'operatività della compagnia nella regione comprenderà itinerari verso il Mar Egeo, la Costa Azzurra e le Canarie, oltre ad altre destinazioni.
Le opzioni spaziano dalle crociere di una settimana ai viaggi più lunghi, che si dice offrano esperienze culturali, culinarie ed escursionistiche lungo la costa.
L'Explora I offrirà itinerari nel Mediterraneo orientale da settembre a ottobre, toccando destinazioni in Grecia, Turchia e oltre.
Con partenze da città come Atene, Istanbul, Antalya, Venezia (Fusina) e Barcellona, i viaggi includono tappe importanti come Katakolon, porta d'accesso all'antica Olimpia.
Altre destinazioni previste sono Antalya, Istanbul, Paphos, Kusadasi e Mitilene.
L'Explora II offrirà itinerari di fine stagione nel Mediterraneo occidentale, con partenze da Barcellona, Civitavecchia (Roma), Santa Cruz de Tenerife e Lisbona.
Gli ospiti potranno visitare la Costa Azzurra, così come la Sicilia e la Sardegna, con itinerari che includono visite a Ibiza, Saint-Tropez, Trapani, Cagliari e molto altro.
A fine ottobre la nave offre anche una crociera alle Isole Canarie, con partenza da Santa Cruz de Tenerife e arrivo a Barcellona, passando per Lanzarote e Cadice.
Cruise Industry news.com